- Juniores Nazionali GIR.F
- Camaiore
-
1 - 0
- Sestese
CAMAIORE: Ingenito, Ramacciotti, Ambrogi, Mallegni (Lombardi), Gaspari M., Ceragioli, Giannecchini, Lombardi A., Litto (Nicolini), Farnocchia, Nuzzi. A disp.: Del Carlo, Gaspari G. All.: Paolo Gemignani.
SESTESE: Mariotti, Aldrovandi, Bartolini, Del Gamba, Armenio, Cannone, Venturini (Pierattini), Pollini, Puccini (Fontani), Faralli, Pieri. A disp.: Ristori, Vercelli, Brunelli, Bacci. All.: Andrea Mondonico.
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Micheli e Martinelli di Lucca.
RETE: 1' Farnocchia.
NOTE: ammoniti Mallegni, Nuzzi, Venturini, Faralli, Armenio. Espulsi al 75' Nuzzi e al 93' Lombardi A.
Splendida prova per il Camaiore che conferma gli enormi progressi fatti nel girone di ritorno e batte una delle squadre in lotta per la prima posizione, la Sestese di Mondonico. Gli ospiti rossoblù sono in sequenza positiva da qualche settimana e attraversano un buon momento di forma, ma devono confrontarsi con una formazione versiliese in grande spolvero, che fin dalle primissime battute sembra subito determinata ad ottenere un risultato positivo. Partenza lampo dei locali, che sbloccano il risultato dopo appena un minuto con un gran gol: da venticinque metri, defilato, Farnocchia di controbalzo fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Mariotti. La Sestese reagisce ed attacca conquistando un certo predominio territoriale, ma i padroni di casa si difendono bene e non corrono grandi rischi. La Sestese ha un paio di buone occasioni col suo centravanti Puccini e con Faralli, ma non riesce a finalizzarle e così la porta di Ingenito rimane inviolata. In contropiede i locali vanno vicini al raddoppio con Farnocchia e Nicolini, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la pressione ospite diventa sempre più intensa col passare dei minuti, soprattutto dopo che i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Nuzzi: le occasioni capitate sui piedi di Fontani e compagni vengono però neutralizzate dal portiere di casa. I locali finiscono la partita addirittura in nove per l'espulsione di Lombardi (allo scadere), ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: oltre a Farnocchia, che merita una menzione soprattutto per il gol decisivo, sugli scudi tutto il pacchetto arretrato locale: Ramacciotti, Ambrogi, Gaspari M., Ceragioli. Prova meno brillante rispetto alle ultime apparizioni per la Sestese, che adesso vede allontanarsi le speranze di centrare la prima posizione e la qualificazione diretta alle fasi finali.
CAMAIORE: Ingenito, Ramacciotti, Ambrogi, Mallegni (Lombardi), Gaspari M., Ceragioli, Giannecchini, Lombardi A., Litto (Nicolini), Farnocchia, Nuzzi. A disp.: Del Carlo, Gaspari G. All.: Paolo Gemignani.<br >SESTESE: Mariotti, Aldrovandi, Bartolini, Del Gamba, Armenio, Cannone, Venturini (Pierattini), Pollini, Puccini (Fontani), Faralli, Pieri. A disp.: Ristori, Vercelli, Brunelli, Bacci. All.: Andrea Mondonico.<br >
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Micheli e Martinelli di Lucca.<br >
RETE: 1' Farnocchia.<br >NOTE: ammoniti Mallegni, Nuzzi, Venturini, Faralli, Armenio. Espulsi al 75' Nuzzi e al 93' Lombardi A.
Splendida prova per il Camaiore che conferma gli enormi progressi fatti nel girone di ritorno e batte una delle squadre in lotta per la prima posizione, la Sestese di Mondonico. Gli ospiti rossoblù sono in sequenza positiva da qualche settimana e attraversano un buon momento di forma, ma devono confrontarsi con una formazione versiliese in grande spolvero, che fin dalle primissime battute sembra subito determinata ad ottenere un risultato positivo. Partenza lampo dei locali, che sbloccano il risultato dopo appena un minuto con un gran gol: da venticinque metri, defilato, Farnocchia di controbalzo fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Mariotti. La Sestese reagisce ed attacca conquistando un certo predominio territoriale, ma i padroni di casa si difendono bene e non corrono grandi rischi. La Sestese ha un paio di buone occasioni col suo centravanti Puccini e con Faralli, ma non riesce a finalizzarle e così la porta di Ingenito rimane inviolata. In contropiede i locali vanno vicini al raddoppio con Farnocchia e Nicolini, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: la pressione ospite diventa sempre più intensa col passare dei minuti, soprattutto dopo che i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Nuzzi: le occasioni capitate sui piedi di Fontani e compagni vengono però neutralizzate dal portiere di casa. I locali finiscono la partita addirittura in nove per l'espulsione di Lombardi (allo scadere), ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>oltre a <b>Farnocchia</b>, che merita una menzione soprattutto per il gol decisivo, sugli scudi tutto il pacchetto arretrato locale: <b>Ramacciotti, Ambrogi, Gaspari M., Ceragioli</b>. Prova meno brillante rispetto alle ultime apparizioni per la Sestese, che adesso vede allontanarsi le speranze di centrare la prima posizione e la qualificazione diretta alle fasi finali.