- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 3
- Sestese
ROSIGNANO 6 ROSE: Barzacchi, Foresta, Menichetti, Esposito, Salerno, Pugliafico, Falorni, Vivaldi, Spinapollice, Prospero, Della Rocca. A disp.: Leoncini, Dendi, Sandri, Tieghi, Guidi, Jmurov, Gemma. All.: Davide Frau.
SESTESE: Ristori, Bacci, Biondi, Del Gamba, Armenio, Cannone, Vercelli, Brunelli, Puccini, Pierattini, Bastogi. A disp.: Mariotti, Faralli, Pieri, Ferraro, Chiari. All.: Andrea Mondonico.
ARBITRO: Andrea Callari di Piombino, coad. da Rinaldi e Toschi Vespasiani di Grosseto.
RETI: 63' e 78' Faralli, 73' Biondi.
Tiene un tempo il Rosignano di mister Frau contro un'ottima Sestese. I tre punti sono per i ragazzi di Mondonico che si mantengono al secondo posto in classifica e confermano il loro buon momento di forma, ma i ragazzi di casa non hanno affatto sfigurato, giocando per un tempo alla pari contro i più quotati avversari. I locali partono bene ed impegnano Ristori in un paio di circostanze nel corso dei primi quarantacinque minuti, ma il portiere ospite è bravo a cavarsela. Gli ospiti non stanno a guardare: ben disposta in campo, la formazione rossoblù si rendono molto pericolosa in avanti in particolare con le iniziative di Bastogi, che impegna più volte Barzacchi, molto bravo a tenere il punteggio fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo gli ospiti cambiano passo: al 18' Faralli su passaggio di Bastogi si presenta a tu per tu col portiere e non sbaglia portando in vantaggio i suoi. Passano solo tre minuti e i locali rimangono in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Prospero. La gara si mette così decisamente in salita per i locali che non riescono ad impensierire Ristori e sono costretti sulla difensiva dalla manovra dei rossoblù. E al 28' la Sestese raddoppia: su una punizione di Bastogi, la deviazione di Biondi manda la palla ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Barzacchi. Al 33' su un corner arriva la deviazione vincente di Faralli che firma la doppietta personale e porta il risultato sul tre a zero. Non c'è stata partita nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato dai padroni di casa: per la Sestese altri tre punti e conferma sul piano del gioco.
Calciatoripiù: nella Sestese Bastogi, pur senza segnare, ha fatto la differenza; da elogiare anche Faralli, capace con la sua doppietta di indirizzare la gara sui binari giusti per i rossoblù ospiti. Nel Rosignano si sono distinti capitan Menichetti e Foresta, ha ben figurato (fino all'espulsione) anche Prospero.
ROSIGNANO 6 ROSE: Barzacchi, Foresta, Menichetti, Esposito, Salerno, Pugliafico, Falorni, Vivaldi, Spinapollice, Prospero, Della Rocca. A disp.: Leoncini, Dendi, Sandri, Tieghi, Guidi, Jmurov, Gemma. All.: Davide Frau.<br >SESTESE: Ristori, Bacci, Biondi, Del Gamba, Armenio, Cannone, Vercelli, Brunelli, Puccini, Pierattini, Bastogi. A disp.: Mariotti, Faralli, Pieri, Ferraro, Chiari. All.: Andrea Mondonico.<br >
ARBITRO: Andrea Callari di Piombino, coad. da Rinaldi e Toschi Vespasiani di Grosseto.<br >
RETI: 63' e 78' Faralli, 73' Biondi.
Tiene un tempo il Rosignano di mister Frau contro un'ottima Sestese. I tre punti sono per i ragazzi di Mondonico che si mantengono al secondo posto in classifica e confermano il loro buon momento di forma, ma i ragazzi di casa non hanno affatto sfigurato, giocando per un tempo alla pari contro i più quotati avversari. I locali partono bene ed impegnano Ristori in un paio di circostanze nel corso dei primi quarantacinque minuti, ma il portiere ospite è bravo a cavarsela. Gli ospiti non stanno a guardare: ben disposta in campo, la formazione rossoblù si rendono molto pericolosa in avanti in particolare con le iniziative di Bastogi, che impegna più volte Barzacchi, molto bravo a tenere il punteggio fermo sullo zero a zero fino all'intervallo. <br >Nel secondo tempo gli ospiti cambiano passo: al 18' Faralli su passaggio di Bastogi si presenta a tu per tu col portiere e non sbaglia portando in vantaggio i suoi. Passano solo tre minuti e i locali rimangono in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Prospero. La gara si mette così decisamente in salita per i locali che non riescono ad impensierire Ristori e sono costretti sulla difensiva dalla manovra dei rossoblù. E al 28' la Sestese raddoppia: su una punizione di Bastogi, la deviazione di Biondi manda la palla ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Barzacchi. Al 33' su un corner arriva la deviazione vincente di Faralli che firma la doppietta personale e porta il risultato sul tre a zero. Non c'è stata partita nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato dai padroni di casa: per la Sestese altri tre punti e conferma sul piano del gioco. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella Sestese <b>Bastogi</b>, pur senza segnare, ha fatto la differenza; da elogiare anche <b>Faralli</b>, capace con la sua doppietta di indirizzare la gara sui binari giusti per i rossoblù ospiti. Nel Rosignano si sono distinti capitan <b>Menichetti </b>e <b>Foresta</b>, ha ben figurato (fino all'espulsione) anche Prospero.