- Juniores Nazionali GIR.F
- Forcoli
-
2 - 3
- Scandicci
FORCOLI: Leonardi,Mattolini,Pratelli, Guerrini, Mazzantini, Bottai (90' Martinelli), Casalini (56' Del Sarto), Moriani, Facchineri (77' Stefania), Lelli, Venturi. A disp.: Ciardelli, Doveri. All.: Andrea Cipolli.
SCANDICCI: Rosini, Gozzi, Guerrini, Betti, D'amico, Panelli, Cirri (92' Posarelli), Tonelli, Castellani, Taddei (91' Fabbrini), Fabbri (33' Vanni). A disp.: Lombardi, Formigli, Bianchi, Corsinovi. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Kamale Lamhie di Livorno, coad. da Vanni di Viareggio e Madrigali di Lucca.
RETI: 10' e 67' Moriani, 13' e 42' Castellani, 88' Vanni.
NOTE: angoli 6-4. Recupero 2'+5'.
In una giornata caratterizzata da un vento di tramontana il Forcoli scende in campo con un 4-3-3: in campo tra i locali c'è Moriani, sceso dalla prima squadra a dar supporto a Facchineri e Venturi, con Lelli subito dietro a fare da regista. Di contro lo Scandicci propone lo stesso modulo con Fabbri, capitano della prima squadra, a supporto di Castellani e Taddei. Fin dai primi minuti è il Forcoli a rendersi più offensivo. Al 6' Moriani indirizza la palla vicino all'incrocio, Rosini respinge senza trattenere, ma nessuno dei giocatori amaranto approfitta della situazione favorevole. Al 10' arriva il vantaggio locale: su assist di Facchineri, Moriani si gira in area e manda il pallone alla sinistra del portiere azzurro. Dopo una manciata di minuti però lo Scandicci si riporta in parità, Castellani approfitta degli sviluppi di un calcio d'angolo e della ribattuta di Leonardi e realizza la rete del pari. Al 20' Casalini conclude sulla traversa una buona azione amaranto. Al 42' è Facchineri che si inserisce bene dalla fascia sinistra e costringe Rosini a deviare in angolo. Allo scadere arriva il raddoppio degli ospiti con Castellani che, mentre tutta la difesa amaranto rimane a guardare, si presenta da solo in area a tu per tu con Leonardi e per lui non è difficile concludere in rete siglando il due a uno.
Nel secondo tempo il vento è a favore degli ospiti, ma sembra che il Forcoli sappia costruire più azioni: ci prova Moriani che serve Facchineri, ma la sua conclusione termina fuori. Subito dopo è Del Sarto che riesce a disimpegnarsi bene, ma Rosini para. Al 22' arriva il gol che ristabilisce la parità: sugli sviluppi di una punizione dal limite, Moriani si porta al tiro e mette nel sette alla destra del portiere, il tiro è imprendibile malgrado Rosini si allunghi tutto nella direzione giusta. Al 29' il Forcoli rimane in dieci, a causa dell'espulsione di Venturi per doppia ammonizione e lo Scandicci si fa più offensivo, sfiorando per due volte sfiora il goal, prima con Taddei e poi con D'Amico che manca la palla per un soffio. Al 38' è il Forcoli che impensierisce gli ospiti: sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Bottai serve Moriani che tocca di testa per Del Sarto ma Rosini anticipa l'avversario. Anche al 42' in una azione di contropiede Del Sarto serve Stefania che si inserisce bene dalla destra ma la sua conclusione lambisce di poco il secondo palo. Gli ultimi minuti sono tutti per lo Scandicci e la squadra di mister Lupi trova il gol partita al 43'; un tenace Vanni ha la meglio su Leonardi uscito a vuoto e su due uomini della difesa amaranto e mette a rete a partita quasi conclusa.
Calciatoripiù: i migliori in campo sono per il Forcoli Lelli, Rosini e Guerrini Michele per lo Scandicci.
P.C.
FORCOLI: Leonardi,Mattolini,Pratelli, Guerrini, Mazzantini, Bottai (90' Martinelli), Casalini (56' Del Sarto), Moriani, Facchineri (77' Stefania), Lelli, Venturi. A disp.: Ciardelli, Doveri. All.: Andrea Cipolli.<br >SCANDICCI: Rosini, Gozzi, Guerrini, Betti, D'amico, Panelli, Cirri (92' Posarelli), Tonelli, Castellani, Taddei (91' Fabbrini), Fabbri (33' Vanni). A disp.: Lombardi, Formigli, Bianchi, Corsinovi. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Kamale Lamhie di Livorno, coad. da Vanni di Viareggio e Madrigali di Lucca.<br >
RETI: 10' e 67' Moriani, 13' e 42' Castellani, 88' Vanni.<br >NOTE: angoli 6-4. Recupero 2'+5'.
In una giornata caratterizzata da un vento di tramontana il Forcoli scende in campo con un 4-3-3: in campo tra i locali c'è Moriani, sceso dalla prima squadra a dar supporto a Facchineri e Venturi, con Lelli subito dietro a fare da regista. Di contro lo Scandicci propone lo stesso modulo con Fabbri, capitano della prima squadra, a supporto di Castellani e Taddei. Fin dai primi minuti è il Forcoli a rendersi più offensivo. Al 6' Moriani indirizza la palla vicino all'incrocio, Rosini respinge senza trattenere, ma nessuno dei giocatori amaranto approfitta della situazione favorevole. Al 10' arriva il vantaggio locale: su assist di Facchineri, Moriani si gira in area e manda il pallone alla sinistra del portiere azzurro. Dopo una manciata di minuti però lo Scandicci si riporta in parità, Castellani approfitta degli sviluppi di un calcio d'angolo e della ribattuta di Leonardi e realizza la rete del pari. Al 20' Casalini conclude sulla traversa una buona azione amaranto. Al 42' è Facchineri che si inserisce bene dalla fascia sinistra e costringe Rosini a deviare in angolo. Allo scadere arriva il raddoppio degli ospiti con Castellani che, mentre tutta la difesa amaranto rimane a guardare, si presenta da solo in area a tu per tu con Leonardi e per lui non è difficile concludere in rete siglando il due a uno.<br >Nel secondo tempo il vento è a favore degli ospiti, ma sembra che il Forcoli sappia costruire più azioni: ci prova Moriani che serve Facchineri, ma la sua conclusione termina fuori. Subito dopo è Del Sarto che riesce a disimpegnarsi bene, ma Rosini para. Al 22' arriva il gol che ristabilisce la parità: sugli sviluppi di una punizione dal limite, Moriani si porta al tiro e mette nel sette alla destra del portiere, il tiro è imprendibile malgrado Rosini si allunghi tutto nella direzione giusta. Al 29' il Forcoli rimane in dieci, a causa dell'espulsione di Venturi per doppia ammonizione e lo Scandicci si fa più offensivo, sfiorando per due volte sfiora il goal, prima con Taddei e poi con D'Amico che manca la palla per un soffio. Al 38' è il Forcoli che impensierisce gli ospiti: sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Bottai serve Moriani che tocca di testa per Del Sarto ma Rosini anticipa l'avversario. Anche al 42' in una azione di contropiede Del Sarto serve Stefania che si inserisce bene dalla destra ma la sua conclusione lambisce di poco il secondo palo. Gli ultimi minuti sono tutti per lo Scandicci e la squadra di mister Lupi trova il gol partita al 43'; un tenace Vanni ha la meglio su Leonardi uscito a vuoto e su due uomini della difesa amaranto e mette a rete a partita quasi conclusa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo sono per il Forcoli <b>Lelli, Rosini </b>e <b>Guerrini Michele</b> per lo Scandicci.
P.C.