- Juniores Nazionali GIR.F
- Pistoiese
-
3 - 0
- Forcoli
PISTOIESE: Gori, Perillo, Chiti, Natali (70' Bellucci), Polvani, Romani (80' Viscomi), Vannucci, Allori, Compagnone, Bugelli (65' Di Biase), Meacci. A disp.: Scancarello, Baldi, Taiuti, Giacomelli. All.: Massimiliano Gori.
FORCOLI: Leonardi, Mattolini, Pratelli, Santini, Mazzantini, Pardossi (78' Doveri), Stefania, Bottai, Facchineri (63' Del Sarto), Lelli, Venturi. A disp.: Cavallini. All.: Andrea Cipolli.
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Pilastri e Scifo di Firenze.
RETI: Compagnone 2, Bugelli.
NOTE: ammoniti Santini, Pardossi, Lelli.
La Pistoiese infila la quinta vittoria consecutiva, battendo il Forcoli per tre reti a zero e mantenendo inalterato il vantaggio in classifica sulla Sestese, rimasta da sola al secondo posto, distanziata di 7 punti dalla capolista. Partita con una sola squadra in campo, la Pistoiese, che ha fatto sua la partita con un risultato mai in bilico. Gli ospiti non sono mai riusciti a impensierire gli avversari, tanto è vero che nell'arco dei 90' non si registrano azioni da gol degne di nota. La cronaca: al 25' Vannucci serve sulla sinistra Meacci che appoggia all'indietro per l'accorrente Chiti, che a botta sicura calcia sul portiere. Cinque minuti più tardi è Compagnone che serve una palla in area a Bugelli, il quale anticipa il portiere ma si allarga troppo sulla sinistra: non potendo più calciare a rete serve una palla indietro a Meacci, che da non più di tre/quattro metri calcia in porta. Pratelli alla disperata respinge sulla linea di porta, strozzando l'urlo di gioia in gola ai tifosi arancioni. E' il prologo al gol del vantaggio dei padroni di casa, che arriva al 32' con Compagnone, che sfrutta una punizione procurata da Bugelli per piazzare la sfera sul palo del portiere, realizzando la rete dell'1 a 0. Il Forcoli si vede in avanti al 43', quando Pardossi batte una punizione: Venturi stacca di testa ma la palla esce a lato. Il primo tempo si chiude qua. Quando le squadre rientrano in campo il divario è ancora più evidente, anche a causa della condizione fisica che cala per gli ospiti. I padroni di casa raddoppiano al 60' grazie alla caparbietà di Bugelli, sempre alla costante ricerca del gol. Compagnone lavora una gran palla sulla sinistra: cross sul quale esce il portiere, anticipato però da Bugelli che di testa indirizza la palla in rete. Al 66' Stefania, in una delle rare azioni offensive, crossa: il portiere Gori si distende in tuffo contrastato da Venturi, i due si scontrano e rimangono a terra, fortunatamente senza conseguenze. Al 78' capitan Allori serve Perillo che crossa una palla deliziosa a Vannucci in area: l'esterno arancione sbuccia la palla clamorosamente, ma come un falco Compagnone si avventa sulla sfera e la spedisce in rete. 3 a 0 e partita chiusa. Da qui alla chiusura delle ostilità c'è spazio solo per qualche errore sottomisura dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Romani e Compagnone per la Pistoiese, Pratelli e Bottai per il Forcoli.
D.M.
PISTOIESE: Gori, Perillo, Chiti, Natali (70' Bellucci), Polvani, Romani (80' Viscomi), Vannucci, Allori, Compagnone, Bugelli (65' Di Biase), Meacci. A disp.: Scancarello, Baldi, Taiuti, Giacomelli. All.: Massimiliano Gori.<br >FORCOLI: Leonardi, Mattolini, Pratelli, Santini, Mazzantini, Pardossi (78' Doveri), Stefania, Bottai, Facchineri (63' Del Sarto), Lelli, Venturi. A disp.: Cavallini. All.: Andrea Cipolli.<br >
ARBITRO: Cipriani di Empoli, coad. da Pilastri e Scifo di Firenze.<br >
RETI: Compagnone 2, Bugelli.<br >NOTE: ammoniti Santini, Pardossi, Lelli.
La Pistoiese infila la quinta vittoria consecutiva, battendo il Forcoli per tre reti a zero e mantenendo inalterato il vantaggio in classifica sulla Sestese, rimasta da sola al secondo posto, distanziata di 7 punti dalla capolista. Partita con una sola squadra in campo, la Pistoiese, che ha fatto sua la partita con un risultato mai in bilico. Gli ospiti non sono mai riusciti a impensierire gli avversari, tanto è vero che nell'arco dei 90' non si registrano azioni da gol degne di nota. La cronaca: al 25' Vannucci serve sulla sinistra Meacci che appoggia all'indietro per l'accorrente Chiti, che a botta sicura calcia sul portiere. Cinque minuti più tardi è Compagnone che serve una palla in area a Bugelli, il quale anticipa il portiere ma si allarga troppo sulla sinistra: non potendo più calciare a rete serve una palla indietro a Meacci, che da non più di tre/quattro metri calcia in porta. Pratelli alla disperata respinge sulla linea di porta, strozzando l'urlo di gioia in gola ai tifosi arancioni. E' il prologo al gol del vantaggio dei padroni di casa, che arriva al 32' con Compagnone, che sfrutta una punizione procurata da Bugelli per piazzare la sfera sul palo del portiere, realizzando la rete dell'1 a 0. Il Forcoli si vede in avanti al 43', quando Pardossi batte una punizione: Venturi stacca di testa ma la palla esce a lato. Il primo tempo si chiude qua. Quando le squadre rientrano in campo il divario è ancora più evidente, anche a causa della condizione fisica che cala per gli ospiti. I padroni di casa raddoppiano al 60' grazie alla caparbietà di Bugelli, sempre alla costante ricerca del gol. Compagnone lavora una gran palla sulla sinistra: cross sul quale esce il portiere, anticipato però da Bugelli che di testa indirizza la palla in rete. Al 66' Stefania, in una delle rare azioni offensive, crossa: il portiere Gori si distende in tuffo contrastato da Venturi, i due si scontrano e rimangono a terra, fortunatamente senza conseguenze. Al 78' capitan Allori serve Perillo che crossa una palla deliziosa a Vannucci in area: l'esterno arancione sbuccia la palla clamorosamente, ma come un falco Compagnone si avventa sulla sfera e la spedisce in rete. 3 a 0 e partita chiusa. Da qui alla chiusura delle ostilità c'è spazio solo per qualche errore sottomisura dei padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Romani</b> e <b>Compagnone </b>per la Pistoiese, <b>Pratelli </b>e <b>Bottai </b>per il Forcoli.
D.M.