- Berretti GIR.A
- Cuneo
-
2 - 0
- Prato
CUNEO: Zamariola, Toscano, Gramaglia, Mondino, Multari, Campana, Rapa, Nastasi, Zichittella, Tuzza, Rosso. A disp.: Nurisso, Lamantia, Allasia, Stendardo, Genovese, Troni, Arabia, Cugge. All.: Alberto Sappa.
PRATO: Borgioli, Vannucci, Miccinesi, Tortoli, Galeotti, Ciabatti, Sforzi, Chelini, Buccella, Rivas, Malotti. A disp.: Bertini, Cecchi, Rozzi, De Carlo, Lanzini, Khodin, Toccafondi Al., Toccafondi Lapo, Moscardi. All.: Paolo Poli.
ARBITRO: Marco Visione di Torino, coad. da Varriale e Vitiello di Cuneo.
RETI: Rosso 2.
NOTE: espulso Toccafondi Lapo per fallo di reazione.
Stop in trasferta per il Prato che non riesce a blindare la qualificazione alla fase finale e si vede raggiungere in classifica dai padroni di casa di mister Sappa a quota 38. Nei primi dieci minuti la gara è molto equilibrata e le squadre si sfidano a centrocampo senza trovare grandi sbocchi. Si registra poi una certa supremazia territoriale del Cuneo che però non crea grandi pericoli dalle parti di Borgioli e il punteggio rimane sullo zero a zero. Il Prato reagisce e prima colpisce una traversa con Malotti, poi conquista due occasioni per colpire ma Zamariola riesce a cavarsela. Allo scadere del primo tempo una punizione di Rosso, pur centrale, complice una barriera non impeccabile, beffa il portiere laniero.
Ad inizio ripresa parte ancora bene il Cuneo che tiene alto il baricentro e prova ad assestare anche il colpo del ko. Il Prato rimane aggrappato alla partita e viene fuori alla distanza, salendo di tono e costringendo per alcuni minuti i piemontesi sulla difensiva. Nel suo miglior momento però il Prato subisce il colpo del ko con la rete del due a zero firmata ancora da Rosso. Nel finale ancora due occasioni per la squadra di mister Poli che però pur esercitando una grande pressione non riesce a riaprire il match. Prima del fischio finale sono legittime le proteste dei lanieri quando un tiro di Malotti viene sventato da un difensore locale tocca col un braccio sulla linea, ma l'arbitro lascia proseguire. La gara, dopo un palo colpito dai locali, si chiude così sul due zero per i ragazzi di mister Sappa che confermano di attraversare un ottimo momento. Esce a mani vuote il Prato che, pur avendo creato più occasioni rispetto agli avversari, non è riuscito finalizzarle e così deve lasciare l'intera posta in palio ad un concreto e cinico Cuneo. La corsa al primato rimane apertissima per le ultime due giornate di campionato.
Calciatoripiù: Rosso decisivo per i locali, Malotti è il più incisivo dei suoi.
CUNEO: Zamariola, Toscano, Gramaglia, Mondino, Multari, Campana, Rapa, Nastasi, Zichittella, Tuzza, Rosso. A disp.: Nurisso, Lamantia, Allasia, Stendardo, Genovese, Troni, Arabia, Cugge. All.: Alberto Sappa. <br >PRATO: Borgioli, Vannucci, Miccinesi, Tortoli, Galeotti, Ciabatti, Sforzi, Chelini, Buccella, Rivas, Malotti. A disp.: Bertini, Cecchi, Rozzi, De Carlo, Lanzini, Khodin, Toccafondi Al., Toccafondi Lapo, Moscardi. All.: Paolo Poli. <br >
ARBITRO: Marco Visione di Torino, coad. da Varriale e Vitiello di Cuneo.<br >
RETI: Rosso 2.<br >NOTE: espulso Toccafondi Lapo per fallo di reazione.
Stop in trasferta per il Prato che non riesce a blindare la qualificazione alla fase finale e si vede raggiungere in classifica dai padroni di casa di mister Sappa a quota 38. Nei primi dieci minuti la gara è molto equilibrata e le squadre si sfidano a centrocampo senza trovare grandi sbocchi. Si registra poi una certa supremazia territoriale del Cuneo che però non crea grandi pericoli dalle parti di Borgioli e il punteggio rimane sullo zero a zero. Il Prato reagisce e prima colpisce una traversa con Malotti, poi conquista due occasioni per colpire ma Zamariola riesce a cavarsela. Allo scadere del primo tempo una punizione di Rosso, pur centrale, complice una barriera non impeccabile, beffa il portiere laniero.<br >Ad inizio ripresa parte ancora bene il Cuneo che tiene alto il baricentro e prova ad assestare anche il colpo del ko. Il Prato rimane aggrappato alla partita e viene fuori alla distanza, salendo di tono e costringendo per alcuni minuti i piemontesi sulla difensiva. Nel suo miglior momento però il Prato subisce il colpo del ko con la rete del due a zero firmata ancora da Rosso. Nel finale ancora due occasioni per la squadra di mister Poli che però pur esercitando una grande pressione non riesce a riaprire il match. Prima del fischio finale sono legittime le proteste dei lanieri quando un tiro di Malotti viene sventato da un difensore locale tocca col un braccio sulla linea, ma l'arbitro lascia proseguire. La gara, dopo un palo colpito dai locali, si chiude così sul due zero per i ragazzi di mister Sappa che confermano di attraversare un ottimo momento. Esce a mani vuote il Prato che, pur avendo creato più occasioni rispetto agli avversari, non è riuscito finalizzarle e così deve lasciare l'intera posta in palio ad un concreto e cinico Cuneo. La corsa al primato rimane apertissima per le ultime due giornate di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Rosso </b>decisivo per i locali, <b>Malotti </b>è il più incisivo dei suoi.