• Berretti GIR.A
  • Pistoiese
  • 1 - 2
  • Torino


PISTOIESE: Micheli, Giacomelli, Beneforti, Barontini, Ghimenti, Nappini, Fedi, Braglia (46' Tomberli), Esposito (46' Aliaj), Tartaglione, Romolini (73' Anella). A disp.: Di Giacomo, D'Alessandris, Paperetti, Daci, De Ninni, De Vincenti, Castellani. All.: Enio Pellegrini.
TORINO: Baldi, Greco, Gili, Ferrau, Bersanetti, Rivoira, Ficco, Bortoletti, De Luca (75' Rossetti), Kouakov, Menabò (79' Cattaneo). A disp.: Reinauto, Romana, Giraudo, Pecchioli, Geraci, Sivatovic. All.: Dario Migliaccio.

ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera, coad. da Marcoaldi di Livorno e Cheli di Pisa.

RETI: 15' Menabò, 17' De Luca, 83' Ghimenti.



Vittoria esterna del Torino sul campo della Pistoiese. Tra le due squadre è stata battaglia fino alla fine nonostante il divario in classifica. Primo tempo abbastanza equilibrato ma con i granata molto più cinici. Al quarto d'ora sblocca l'incontro Menabò con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Non passano neanche due minuti per il raddoppio, la difesa di casa si fa trovare impreparata favorendo lo scatto di Belluca, in posizione di dubbio fuorigioco, che a tu per tu con il portiere insacca. Gli ospiti sfiorano il tris in chiusura di tempo ancora con Benavò che non riesce a concretizzare l'occasione avuta in ripartenza. Nella ripresa la Pistoiese entra in campo più convita con qualche azione di mischia pericolosa senza però costruire occasioni limpide da gol fino all'83' quando una triangolazione da punizione libera Fedi sul fondo, palla dietro per Ghimenti che insacca realizzando una bella rete. La copiosa pioggia complica i piani di rimonta dei locali, impedendo loro di costruire palle goal che avrebbero potuto valere il pareggio. Bisogna dar merito comunque agli arancioni di aver disputato una splendida ripresa contro una delle squadre più forti del girone.

Calciatoripiù: Barontini, Ghimenti
e Tartaglione (Pistoiese). Menabò, De Luca e Kovakov (Torino).

PISTOIESE: Micheli, Giacomelli, Beneforti, Barontini, Ghimenti, Nappini, Fedi, Braglia (46' Tomberli), Esposito (46' Aliaj), Tartaglione, Romolini (73' Anella). A disp.: Di Giacomo, D'Alessandris, Paperetti, Daci, De Ninni, De Vincenti, Castellani. All.: Enio Pellegrini. <br >TORINO: Baldi, Greco, Gili, Ferrau, Bersanetti, Rivoira, Ficco, Bortoletti, De Luca (75' Rossetti), Kouakov, Menab&ograve; (79' Cattaneo). A disp.: Reinauto, Romana, Giraudo, Pecchioli, Geraci, Sivatovic. All.: Dario Migliaccio.<br > ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera, coad. da Marcoaldi di Livorno e Cheli di Pisa.<br > RETI: 15' Menab&ograve;, 17' De Luca, 83' Ghimenti. Vittoria esterna del Torino sul campo della Pistoiese. Tra le due squadre &egrave; stata battaglia fino alla fine nonostante il divario in classifica. Primo tempo abbastanza equilibrato ma con i granata molto pi&ugrave; cinici. Al quarto d'ora sblocca l'incontro Menab&ograve; con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Non passano neanche due minuti per il raddoppio, la difesa di casa si fa trovare impreparata favorendo lo scatto di Belluca, in posizione di dubbio fuorigioco, che a tu per tu con il portiere insacca. Gli ospiti sfiorano il tris in chiusura di tempo ancora con Benav&ograve; che non riesce a concretizzare l'occasione avuta in ripartenza. Nella ripresa la Pistoiese entra in campo pi&ugrave; convita con qualche azione di mischia pericolosa senza per&ograve; costruire occasioni limpide da gol fino all'83' quando una triangolazione da punizione libera Fedi sul fondo, palla dietro per Ghimenti che insacca realizzando una bella rete. La copiosa pioggia complica i piani di rimonta dei locali, impedendo loro di costruire palle goal che avrebbero potuto valere il pareggio. Bisogna dar merito comunque agli arancioni di aver disputato una splendida ripresa contro una delle squadre pi&ugrave; forti del girone.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Barontini, Ghimenti </b>e <b>Tartaglione </b>(Pistoiese). <b>Menab&ograve;, De Luca e Kovakov</b> (Torino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI