- Berretti GIR.A
- Pistoiese
-
1 - 2
- Renate
PISTOIESE: Niccolai, Giacomelli, Ghimenti, Barontini Matteo, Beneforti, Tomberli (65' Braglia), Fedi, Daci (46' Anella), Esposito (46' Romolini), Tartaglione, Aliaj. A disp.: Micheli, Anella, Barontini Simone, Braglia, Romolini, Corsi, Paperetti, Di Ninni. All.: Enio Pellegrini.
RENATE: Vianucci, Musa, Verrecchia (80' Mazzotti), Calt (86' Bertola), Davenia, Parisi, Ronchi, Villa, Di Biase (30' Catta), Acquistapace, Tagliabue. A disp.: Ghilardi, Mazzotti, Bertola, Catta. All.: Zoran Gjorgev.
ARBITRO: Tommaso Benedetti di Firenze, coad. da Biagioli e Cauteruccio di Firenze.
RETI: 3' Di Biase, 57' Catta, 80' rig. Romolini.
Non è proprio una stagione fortunata per la Pistoiese che, per quanto abbia in modo innegabile alcuni limiti rispetto alle rivali del girone, non merita certo di stare così staccata dalle rivali in fondo alla classifica. E, soprattutto, ormai da qualche settimana meriterebbe di conquistare la sua prima vittoria stagionale. Anche stavolta gli arancioni tengono testa agli avversari, creano occasioni da rete ma escono dal campo a mani vuote. Nei primi minuti al 3' in seguito ad un errore di un difensore, Di Biase si presenta a tu per tu col portiere e batte il numero 1 di casa per l'uno a zero dei suoi. Ci si attende la reazione degli arancioni, ma i padroni di casa nella prima frazione non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Vianucci.
Nel secondo tempo gli arancioni cambiano passo, anche grazie agli inserimenti di Romolini e Anella. Al 53' Anella si presenta a tu per tu col portiere ma si vede negare la rete da un salvataggio sulla linea di Davenia. Al 54' protestano i locali chiedendo il penalty in seguito ad u nfallo in area ai danni di Aliaj, ma l'arbitro lascia correre. Al 57' dagli sviluppi di una rimessa Acquistapace entra in area e viene messo giù da un giocatore di casa. È calcio di rigore, batte Catta che trasfroma per il due a zero. È una beffa per la Pistoiese che ricomincia ad attaccare premendo alla ricerca del gol che riapra il match. All'80' Aliaj, presentatosi solo davanti al portiere, viene messo giù da un difensore lombardo, così il direttore di gara decreta il rigore anche in favore degli arancioni. Dagli undici metri batte Romolini che trasforma. Nel finale la Pistoiese preme generosamente, senza però mai riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Vianucci, così non accade altro fino al triplice fischio, che sancisce la vittoria di misura per il Renate. E l'ennesima beffa per gli arancioni che, giocando col carattere mostrato nella seconda frazione, potranno sicuramente andare a caccia della prima vittoria nelle prossime settimane.
PISTOIESE: Niccolai, Giacomelli, Ghimenti, Barontini Matteo, Beneforti, Tomberli (65' Braglia), Fedi, Daci (46' Anella), Esposito (46' Romolini), Tartaglione, Aliaj. A disp.: Micheli, Anella, Barontini Simone, Braglia, Romolini, Corsi, Paperetti, Di Ninni. All.: Enio Pellegrini.<br >RENATE: Vianucci, Musa, Verrecchia (80' Mazzotti), Calt (86' Bertola), Davenia, Parisi, Ronchi, Villa, Di Biase (30' Catta), Acquistapace, Tagliabue. A disp.: Ghilardi, Mazzotti, Bertola, Catta. All.: Zoran Gjorgev.<br >
ARBITRO: Tommaso Benedetti di Firenze, coad. da Biagioli e Cauteruccio di Firenze.<br >
RETI: 3' Di Biase, 57' Catta, 80' rig. Romolini.
Non è proprio una stagione fortunata per la Pistoiese che, per quanto abbia in modo innegabile alcuni limiti rispetto alle rivali del girone, non merita certo di stare così staccata dalle rivali in fondo alla classifica. E, soprattutto, ormai da qualche settimana meriterebbe di conquistare la sua prima vittoria stagionale. Anche stavolta gli arancioni tengono testa agli avversari, creano occasioni da rete ma escono dal campo a mani vuote. Nei primi minuti al 3' in seguito ad un errore di un difensore, Di Biase si presenta a tu per tu col portiere e batte il numero 1 di casa per l'uno a zero dei suoi. Ci si attende la reazione degli arancioni, ma i padroni di casa nella prima frazione non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Vianucci.<br >Nel secondo tempo gli arancioni cambiano passo, anche grazie agli inserimenti di Romolini e Anella. Al 53' Anella si presenta a tu per tu col portiere ma si vede negare la rete da un salvataggio sulla linea di Davenia. Al 54' protestano i locali chiedendo il penalty in seguito ad u nfallo in area ai danni di Aliaj, ma l'arbitro lascia correre. Al 57' dagli sviluppi di una rimessa Acquistapace entra in area e viene messo giù da un giocatore di casa. È calcio di rigore, batte Catta che trasfroma per il due a zero. È una beffa per la Pistoiese che ricomincia ad attaccare premendo alla ricerca del gol che riapra il match. All'80' Aliaj, presentatosi solo davanti al portiere, viene messo giù da un difensore lombardo, così il direttore di gara decreta il rigore anche in favore degli arancioni. Dagli undici metri batte Romolini che trasforma. Nel finale la Pistoiese preme generosamente, senza però mai riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Vianucci, così non accade altro fino al triplice fischio, che sancisce la vittoria di misura per il Renate. E l'ennesima beffa per gli arancioni che, giocando col carattere mostrato nella seconda frazione, potranno sicuramente andare a caccia della prima vittoria nelle prossime settimane.