- Berretti GIR.A
- Pro Piacenza
-
2 - 1
- Pistoiese
PRO PIACENZA: Torresani, Tadini, Messeri, Lo Nardo, Della Volpe, Scotti (73' Bianchi), Stingo (74' Pastore), Romanini, Visconti, La Grutta, Peretti (69' Lodigiani). A disp.: Scarcella, Zammati, Greco, Dametti, Soresina, Guasconi. All.: Ivan Campese.
PISTOIESE: Niccolai, Barontini Simone (57' Romolini), Beneforti, Paperetti (68' Daci), Barontini Matteo, Tomberli, Nappini, Fedi (63' Anella), Esposito, Tartaglione, Aliaj. A disp.: Di Giacomo, Vizzato, Pagnini. All.: Enio Pellegrini.
ARBITRO: Matteo Piseroni di Piacenza, coad. da Francesco Petronzio e Lanza di Piacenza.
RETI: 16' La Grutta, 60' Aliaj, 72' Visconti.
NOTE: ammoniti Peretti, Scotti, Barontini M., Paperetti, Nappini.
Non basta un'ottima prova alla Pistoiese per conquistare la sua prima vittoria stagionale: sul campo piacentino gli arancioni escono addirittura dal campo a mani vuote, conservando molti rimpianti per il punteggio finale. Nel primo tempo dopo una fase di studio iniziale, sono i locali a portarsi in vantaggio: siamo al 16', quando su un calcio di punizione La Grutta manda la palla alle spalle di Niccolai. Gli ospiti reagiscono, alzano il baricentro e premono alla ricerca del pareggio ma mancano di precisione nelle occasioni create davanti a Torresani. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché: sono ancora gli ospiti, che mostrano di non meritare l'ultima posizione di classifica, a premere alla ricerca del pareggio e gli sforzi, dopo altre reti mancate, vengono premiati al 60', quando, dopo una triangolazione in velocità, viene servito un bel cross in area, sul quale Aliaj di testa batte il portiere di casa. La gara sembra mettersi bene per gli arancioni che sulle ali dell'entusiasmo provano ad attaccare per completare il sorpasso. Al 72' in contropiede Visconti si presenta davanti a Niccolai e lo batte in modo imparabile per il nuovo vantaggio rossonero. Nel finale la Pistoiese cerca con coraggio il pareggio, ma non trova il guizzo vincente in attacco e così la gara si chiude la quinta vittoria stagionale per la formazione di mister Campese. Rimangono così solo i complimenti agli arancioni, ancora una volta beffati: servirà maggiore precisione in attacco nelle prossime settimane per provare a conquistare quella tanto sospirata prima vittoria stagionale in campionato. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Piseroni di Piacenza, designazione forse non troppo opportuna: tra l'altro, il fischietto piacentino con le sue decisioni è spesso piuttosto casalingo, venendo molto contestato dagli ospiti.
Calciatoripiù: Visconti (Pro Piacenza); Aliaj (Pistoiese).
PRO PIACENZA: Torresani, Tadini, Messeri, Lo Nardo, Della Volpe, Scotti (73' Bianchi), Stingo (74' Pastore), Romanini, Visconti, La Grutta, Peretti (69' Lodigiani). A disp.: Scarcella, Zammati, Greco, Dametti, Soresina, Guasconi. All.: Ivan Campese. <br >PISTOIESE: Niccolai, Barontini Simone (57' Romolini), Beneforti, Paperetti (68' Daci), Barontini Matteo, Tomberli, Nappini, Fedi (63' Anella), Esposito, Tartaglione, Aliaj. A disp.: Di Giacomo, Vizzato, Pagnini. All.: Enio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Matteo Piseroni di Piacenza, coad. da Francesco Petronzio e Lanza di Piacenza.<br >
RETI: 16' La Grutta, 60' Aliaj, 72' Visconti.<br >NOTE: ammoniti Peretti, Scotti, Barontini M., Paperetti, Nappini.
Non basta un'ottima prova alla Pistoiese per conquistare la sua prima vittoria stagionale: sul campo piacentino gli arancioni escono addirittura dal campo a mani vuote, conservando molti rimpianti per il punteggio finale. Nel primo tempo dopo una fase di studio iniziale, sono i locali a portarsi in vantaggio: siamo al 16', quando su un calcio di punizione La Grutta manda la palla alle spalle di Niccolai. Gli ospiti reagiscono, alzano il baricentro e premono alla ricerca del pareggio ma mancano di precisione nelle occasioni create davanti a Torresani. Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché: sono ancora gli ospiti, che mostrano di non meritare l'ultima posizione di classifica, a premere alla ricerca del pareggio e gli sforzi, dopo altre reti mancate, vengono premiati al 60', quando, dopo una triangolazione in velocità, viene servito un bel cross in area, sul quale Aliaj di testa batte il portiere di casa. La gara sembra mettersi bene per gli arancioni che sulle ali dell'entusiasmo provano ad attaccare per completare il sorpasso. Al 72' in contropiede Visconti si presenta davanti a Niccolai e lo batte in modo imparabile per il nuovo vantaggio rossonero. Nel finale la Pistoiese cerca con coraggio il pareggio, ma non trova il guizzo vincente in attacco e così la gara si chiude la quinta vittoria stagionale per la formazione di mister Campese. Rimangono così solo i complimenti agli arancioni, ancora una volta beffati: servirà maggiore precisione in attacco nelle prossime settimane per provare a conquistare quella tanto sospirata prima vittoria stagionale in campionato. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Piseroni di Piacenza, designazione forse non troppo opportuna: tra l'altro, il fischietto piacentino con le sue decisioni è spesso piuttosto casalingo, venendo molto contestato dagli ospiti. <br >
Calciatoripiù: Visconti (Pro Piacenza); Aliaj (Pistoiese).