- Eccellenza GIR.A
- Ponte Buggianese
-
0 - 2
- Poggibonsi
PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Perillo, Pagni (70' Crusca), Marcon, Pinochi, Del Sorbo, Baronti (88' Angioli), Cullhaj (58' Orsatti), Chiaramonti, Aperuta, Paolicchi. A disp.: Mencaroni, Bargellini, Macera, Gjepali. All:. Corrado Scintu.
POGGIBONSI: Di Iorio, Saitta, Balestra, Galbiati, Ticci, Mei, De Pasquale, Caponi, Mazzoni (75' Ciolli), Cicali. (55' Ceccatelli), Fontani (47' Rustici). A disp.: Milanesi, Batoni, Colibazzi, Antonaccio. All.: Alessio Bifini.
ARBITRO: Borghi di Firenze coad., da Onorati di Carrara e Pacheco di Firenze.
RETI: 34' De Pasquale, 37' Cicali.
NOTE: Ammoniti Ticci, Caponi, Cicali, Perillo, Pinochi, Marcon, Angioli. Recupero: 2'+4'.
Dopo il buon punto strappato a San Miniato prova a continuare l'ottimo cammino il Ponte di mister Scintu, impegnato contro la quarta forza del campionato, il Poggibonsi allenato da Bifini, seconda miglior difesa del campionato con soli 10 gol al passivo. Sotto una leggera pioggerella e davanti ad un pubblico infuocato, la gara inizia subito forte con il Poggibonsi che si getta in avanti a spron battuto ed il Ponte già in difficoltà nei primi minuti, costretto a far arretrare gli elementi offensivi. De Pasquale spara alto al 6', poi Di Iorio anticipa Paolicchi all'11' in un susseguirsi di emozioni. Di Iorio è ancora decisivo qualche minuto più tardi prima su Chiaramonti e poi su Cullhaj. Al 26' aggancio splendido di Chiaramonti, ma è decentrato e la sua mira è imprecisa. Dopo un buon inizio del Ponte, il Poggibonsi va in vantaggio al 34': azione manovrata su calcio di punizione, la palla arriva a De Pasquale, che nonostante una conclusione non irresistibile supera un'incerto Baldasseroni. I padroni di casa accusano il colpo e infatti dopo solo tre minuti arriva il raddoppio senese: gran gol di Cicali, che dopo una serpentina conclude a rete sotto la traversa. Il Ponte è distrutto: questo uno-due maturato in tre minuti condiziona il finale di tempo della squadra di Scintu, che va negli spogliatoi con il morale sotto i piedi. Nella ripresa il Poggibonsi prova a chiuderla subito perchè gli uomini di Scintu non hanno ancora assorbito la botta. Infatti Pagni commette un ingenuo fallo da rigore spingendo in area Cicali e ha la fortuna che dagli undici metri Baldasseroni ipnotizzi Mazzoni respingendogli il tiro al 57'. La gara, nonostante la temperatura sia quasi sotto lo zero, si riscalda e il Ponte ha la pecca di non sfruttare gli strascichi positivi del rigore parato per tentare il colpo gobbo di accorciare le distanze. Orsatti e Perillo mettono al 70' Chiaramonti nelle condizioni di battere a rete, ma la punta si dimostra apatica. Piano piano la gara si spegne perchè in avanti il Ponte non ha nessuno capace di incidere e buttarla dentro. Basti vedere l'occasione che spreca al 91' Aperuta, quando non trova nemmeno lo specchio della porta su una palla piuttosto facile. Si conclude quindi sul 2-0 per gli ospiti una gara che condanna un po' troppo severamente un Ponte apparso ordinato, ma per niente efficace sottoporta. Gli uomini di Bifini invece consolidano la quarta posizione, sempre tre punti dietro ad un Grosseto autore di un colpo gobbo a San Gimignano.
PONTE BUGGIANESE
BALDASSERONI: 5,5 Esce bene facendo rimpallare il tiro su Mazzoni, preannunciando una dura giornata di lavoro. Impreciso sul gol di De Pasquale, incolpevole sul raddoppio, ma è strepitoso sul rigore.
PERILLO: 5,5 In fase di controllo non è male, ma in avanti si vede una volta sola.
PAGNI: 5,5 Lavoro extra con un cliente imprevedibile come Fontani, quando sale è imprendibile, ma dietro non capisce mai il gioco avversario e sul rigore pecca di inesperienza. 70' Crusca: ng
MARCON: 6,5 Copre il centrocampo senza lasciare falle, confermandosi ancora oggi un motorino instancabile e l'ultimo combattente che toglie la gamba.
PINOCHI: 5 Il primo che gli va via in velocità lo stende ed è subito giallo, ma la gara è un continuo affanno.
DEL SORBO: 5 Giornata no per lui, sempre in ritardo sull'uomo e principale colpevole della rete di De Pasquale.
BARONTI: 6 Ci sono le gare opache e per lui quella di oggi è una di queste, ma la corsa e la duttilità ne fanno sempre un pezzo pregiato. 88' Angioli: ng
CULLHAJ: 5,5 La maglia è quella di Meucci, ma il ruolo è molto più offensivo. Purtroppo per lui la squadra preferisce passare altrove e infatti l'allenatore lo toglie ad inizio ripresa 58' Orsatti: 5,5 Va ad aiutare Perillo, in una zona dove Rustici fa quello che vuole.
CHIARAMONTI: 5 Tocca due palloni stoppandoli egregiamente, ma la conclusione è sempre sbagliata. Dolorante dai primi minuti, rincorre tutti, ma non è la sua giornata. Infatti nella ripresa vive costantemente in fuorigioco
APERUTA: 5,5 Inizio sottotono poi basta un'accelerazione per far ammonire Ticci, ma la sua spinta cala col tempo e nel finale si divora anche una bella occasione.
PAOLICCHI: 6 Arretrato a centrocampo al posto di Meucci nell'insolito ruolo di interditore, si dimostra un uomo per tutte le stagioni, forse il meno peggio dei tre davanti.
POGGIBONSI
DI IORIO: 6 Pronto ad uscire per anticipare Paolicchi, molto impegnato come il collega Baldasseroni. Trova davanti un Chiaramonti impreciso che lo grazia spesso.
SAITTA: 6 Sostiene Fontani in avanti, ma dietro son dolori perchè Paolicchi si marca male e quando sale anche Aperuta il Ponte è imprevedibile. Lui è sempre solo e in area avversaia non viene mai affrontato con decisione.
BALESTRA: 6,5 Con il compagno che sale lui può tranquillamente fermare il giovane Cullhaj e infatti il classe '99 pontigiano non la vede mai.
GALBIATI: 5,5 Qualche palla distribuita, ma è un primo tempo d'affanno. Meglio la ripresa.
TICCI: 5,5 Più sbrigativo del compagno di reparto Mei, ferma Aperuta in velocità prendendosi un giallo sacrosanto. Patisce molto gli affondi di Chiaramonti, ma la fortuna è dalla sua parte perchè il Ponte non la insacca mai.
MEI: 6 Dopo il 2-0 ha poco lavoro da sbrigare, bene per il resto.
DE PASQUALE: 6 Spreca la prima palla che Saitta gli propone dopo sei minuti, ma non la seconda anche se il tiro non è dei migliori. Oltre al gol la sua prova non è brillante, sparacchiando qualche pallone impreciso in profondità.
CAPONI: 5 Rischia il rosso con un intervento deciso poco dopo il vantaggio della sua squadra, ma se la cava con un'ammonizione. Il peggiore dei suoi perchè gli sfugge sempre l'uomo.
MAZZONI: 5,5 Piccolo e scattante, cerca di far valere la sua velocità e imprevedibilità, ma soprattutto il suo senso della posizione e la rapidità nei passaggi lo porta a non sprecare mai il pallone quando gli passa tra i piedi. Sbaglia però il rigore. 75' Ciolli: ng
CICALI: 7,5 Il primo tiro serio in porta è il suo, ma non trova Baldasseroni impreparato. Segna dopo un dribbling stretto in area e una conclusione a mezza altezza imprendibile ed esce tra gli applausi al termine di una gara magistrale in cui si era anche guadagnato il rigore. 55' Ceccatelli: 5,5 Entrare al posto del migliore in campo non è mai facile e lui infatti soffre molto, arretrando per non sbilanciarsi.
FONTANI: 5,5 Largo sulla fascia di Saitta, ha libertà di svariare, ma il suo ruolo non viene compreso e dopo metà gara viene tolto. 47' Rustici: 6,5 Appena entrato fa ammonire Pinochi e soprattutto crea uno scompiglio costante.
ARBITRO
BORGHI di FIRENZE: 6 Autoritario e sicuro, fischia solo il dovuto senza manie di protagonismo. Non altrettanto bene gli assistenti (voto 5 a entrambi).
Matteo Mori
PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Perillo, Pagni (70' Crusca), Marcon, Pinochi, Del Sorbo, Baronti (88' Angioli), Cullhaj (58' Orsatti), Chiaramonti, Aperuta, Paolicchi. A disp.: Mencaroni, Bargellini, Macera, Gjepali. All:. Corrado Scintu.<br >POGGIBONSI: Di Iorio, Saitta, Balestra, Galbiati, Ticci, Mei, De Pasquale, Caponi, Mazzoni (75' Ciolli), Cicali. (55' Ceccatelli), Fontani (47' Rustici). A disp.: Milanesi, Batoni, Colibazzi, Antonaccio. All.: Alessio Bifini.<br >
ARBITRO: Borghi di Firenze coad., da Onorati di Carrara e Pacheco di Firenze.<br >
RETI: 34' De Pasquale, 37' Cicali.<br >NOTE: Ammoniti Ticci, Caponi, Cicali, Perillo, Pinochi, Marcon, Angioli. Recupero: 2'+4'.
Dopo il buon punto strappato a San Miniato prova a continuare l'ottimo cammino il Ponte di mister Scintu, impegnato contro la quarta forza del campionato, il Poggibonsi allenato da Bifini, seconda miglior difesa del campionato con soli 10 gol al passivo. Sotto una leggera pioggerella e davanti ad un pubblico infuocato, la gara inizia subito forte con il Poggibonsi che si getta in avanti a spron battuto ed il Ponte già in difficoltà nei primi minuti, costretto a far arretrare gli elementi offensivi. De Pasquale spara alto al 6', poi Di Iorio anticipa Paolicchi all'11' in un susseguirsi di emozioni. Di Iorio è ancora decisivo qualche minuto più tardi prima su Chiaramonti e poi su Cullhaj. Al 26' aggancio splendido di Chiaramonti, ma è decentrato e la sua mira è imprecisa. Dopo un buon inizio del Ponte, il Poggibonsi va in vantaggio al 34': azione manovrata su calcio di punizione, la palla arriva a De Pasquale, che nonostante una conclusione non irresistibile supera un'incerto Baldasseroni. I padroni di casa accusano il colpo e infatti dopo solo tre minuti arriva il raddoppio senese: gran gol di Cicali, che dopo una serpentina conclude a rete sotto la traversa. Il Ponte è distrutto: questo uno-due maturato in tre minuti condiziona il finale di tempo della squadra di Scintu, che va negli spogliatoi con il morale sotto i piedi. Nella ripresa il Poggibonsi prova a chiuderla subito perchè gli uomini di Scintu non hanno ancora assorbito la botta. Infatti Pagni commette un ingenuo fallo da rigore spingendo in area Cicali e ha la fortuna che dagli undici metri Baldasseroni ipnotizzi Mazzoni respingendogli il tiro al 57'. La gara, nonostante la temperatura sia quasi sotto lo zero, si riscalda e il Ponte ha la pecca di non sfruttare gli strascichi positivi del rigore parato per tentare il colpo gobbo di accorciare le distanze. Orsatti e Perillo mettono al 70' Chiaramonti nelle condizioni di battere a rete, ma la punta si dimostra apatica. Piano piano la gara si spegne perchè in avanti il Ponte non ha nessuno capace di incidere e buttarla dentro. Basti vedere l'occasione che spreca al 91' Aperuta, quando non trova nemmeno lo specchio della porta su una palla piuttosto facile. Si conclude quindi sul 2-0 per gli ospiti una gara che condanna un po' troppo severamente un Ponte apparso ordinato, ma per niente efficace sottoporta. Gli uomini di Bifini invece consolidano la quarta posizione, sempre tre punti dietro ad un Grosseto autore di un colpo gobbo a San Gimignano. <br ><b>PONTE BUGGIANESE</b><br ><b>BALDASSERONI: 5,5</b> Esce bene facendo rimpallare il tiro su Mazzoni, preannunciando una dura giornata di lavoro. Impreciso sul gol di De Pasquale, incolpevole sul raddoppio, ma è strepitoso sul rigore. <br ><b>PERILLO: 5,5</b> In fase di controllo non è male, ma in avanti si vede una volta sola.<br ><b>PAGNI: 5,5</b> Lavoro extra con un cliente imprevedibile come Fontani, quando sale è imprendibile, ma dietro non capisce mai il gioco avversario e sul rigore pecca di inesperienza. <b>70' Crusca: ng</b><br ><b>MARCON: 6,5</b> Copre il centrocampo senza lasciare falle, confermandosi ancora oggi un motorino instancabile e l'ultimo combattente che toglie la gamba. <br ><b>PINOCHI: 5</b> Il primo che gli va via in velocità lo stende ed è subito giallo, ma la gara è un continuo affanno. <br ><b>DEL SORBO: 5</b> Giornata no per lui, sempre in ritardo sull'uomo e principale colpevole della rete di De Pasquale. <br ><b>BARONTI: 6</b> Ci sono le gare opache e per lui quella di oggi è una di queste, ma la corsa e la duttilità ne fanno sempre un pezzo pregiato. <b>88' Angioli: ng</b><br ><b>CULLHAJ: 5,5</b> La maglia è quella di Meucci, ma il ruolo è molto più offensivo. Purtroppo per lui la squadra preferisce passare altrove e infatti l'allenatore lo toglie ad inizio ripresa <b>58' Orsatti: 5,5</b> Va ad aiutare Perillo, in una zona dove Rustici fa quello che vuole.<br ><b>CHIARAMONTI: 5</b> Tocca due palloni stoppandoli egregiamente, ma la conclusione è sempre sbagliata. Dolorante dai primi minuti, rincorre tutti, ma non è la sua giornata. Infatti nella ripresa vive costantemente in fuorigioco <br ><b>APERUTA: 5,5</b> Inizio sottotono poi basta un'accelerazione per far ammonire Ticci, ma la sua spinta cala col tempo e nel finale si divora anche una bella occasione.<br ><b>PAOLICCHI: 6</b> Arretrato a centrocampo al posto di Meucci nell'insolito ruolo di interditore, si dimostra un uomo per tutte le stagioni, forse il meno peggio dei tre davanti.<br ><b>POGGIBONSI</b><br ><b>DI IORIO: 6</b> Pronto ad uscire per anticipare Paolicchi, molto impegnato come il collega Baldasseroni. Trova davanti un Chiaramonti impreciso che lo grazia spesso. <br ><b>SAITTA: 6</b> Sostiene Fontani in avanti, ma dietro son dolori perchè Paolicchi si marca male e quando sale anche Aperuta il Ponte è imprevedibile. Lui è sempre solo e in area avversaia non viene mai affrontato con decisione. <br ><b>BALESTRA: 6,5</b> Con il compagno che sale lui può tranquillamente fermare il giovane Cullhaj e infatti il classe '99 pontigiano non la vede mai.<br ><b>GALBIATI: 5,5</b> Qualche palla distribuita, ma è un primo tempo d'affanno. Meglio la ripresa.<br ><b>TICCI: 5,5</b> Più sbrigativo del compagno di reparto Mei, ferma Aperuta in velocità prendendosi un giallo sacrosanto. Patisce molto gli affondi di Chiaramonti, ma la fortuna è dalla sua parte perchè il Ponte non la insacca mai.<br ><b>MEI: 6</b> Dopo il 2-0 ha poco lavoro da sbrigare, bene per il resto.<br ><b>DE PASQUALE: 6</b> Spreca la prima palla che Saitta gli propone dopo sei minuti, ma non la seconda anche se il tiro non è dei migliori. Oltre al gol la sua prova non è brillante, sparacchiando qualche pallone impreciso in profondità. <br ><b>CAPONI: 5</b> Rischia il rosso con un intervento deciso poco dopo il vantaggio della sua squadra, ma se la cava con un'ammonizione. Il peggiore dei suoi perchè gli sfugge sempre l'uomo. <br ><b>MAZZONI: 5,5</b> Piccolo e scattante, cerca di far valere la sua velocità e imprevedibilità, ma soprattutto il suo senso della posizione e la rapidità nei passaggi lo porta a non sprecare mai il pallone quando gli passa tra i piedi. Sbaglia però il rigore. <b>75' Ciolli: ng</b><br ><b>CICALI: 7,5</b> Il primo tiro serio in porta è il suo, ma non trova Baldasseroni impreparato. Segna dopo un dribbling stretto in area e una conclusione a mezza altezza imprendibile ed esce tra gli applausi al termine di una gara magistrale in cui si era anche guadagnato il rigore. <b>55' Ceccatelli: 5,5</b> Entrare al posto del migliore in campo non è mai facile e lui infatti soffre molto, arretrando per non sbilanciarsi.<br ><b>FONTANI: 5,5</b> Largo sulla fascia di Saitta, ha libertà di svariare, ma il suo ruolo non viene compreso e dopo metà gara viene tolto. <b>47' Rustici: 6,5</b> Appena entrato fa ammonire Pinochi e soprattutto crea uno scompiglio costante.<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>BORGHI di FIRENZE: 6</b> Autoritario e sicuro, fischia solo il dovuto senza manie di protagonismo. Non altrettanto bene gli assistenti (voto 5 a entrambi).
Matteo Mori