- Promozione GIR.A
- Athletic Calenzano
-
1 - 0
- Lampo
ATHLETIC CALENZANO: Evi, De Felice, Conti, Bini, Canigiani, Mannelli, Balleggi (85' Bucaioni), Corri, Cutini (85' Riccardi), Massaro (76' Gueye), Cerretini (46' Berretti). A disp.: Amerighi, Garvoni, Sarr, Nencioli, Lari. All.: Roberto D'Annibale.
LAMPO: Pannocchia, Benedetti, Treduci (53' Haoudi), Bonfigli, Allori, Becherini (86' Agostiniani), Dianda (74' Cimiero; 91' Barghini), Zoppi, Cerri, Donati, Imperatore (63' Gazzarrini). A disp.: Benvenuti, Rosta, Aiuti, Gelli. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Ricci di Viareggio (coad. da Marconi di Arezzo e Cucciniello di Arezzo).
RETE: 27' Cerretini.
NOTE: Ammoniti Conti, Massaro, Donati. Espulsi Mannelli, Amerighi (dalla panchina) e l'allenatore del Calenzano Roberto D'Annibale. Recupero: 2' p.t. + 7' s.t. + 2' s.t.
La cattiva giornata di Ricci di Viareggio sceso in campo in non perfette condizioni fisiche condiziona il match ma alla fine i tre punti con merito vanno ai padroni di casa. Arriva dal calcio-mercato l'attaccante Alex Cerrretini e per i padroni di casa è proprio un gradito ritorno. La Lampo: troppo brutta per essere vera, considerata la seconda piazza in classifica per i pistoiesi. Un po' meglio quando entra Haoudi ma gli avversari hanno giocato in dieci per un tempo e quasi mai la Lampo ha tirato verso la porta difesa da Evi. Gara che si snoda a centrocampo ma nel corso della prima frazione non ci sono particolari azioni da segnalare. Poi al 27' interviene di testa l'estremo Pannocchia, Alex Cerretini fa un colpo di biliardo e mette il pallone nella porta incustodita, portando in vantaggio la formazione di casa. Passano pochi minuti e Ricci di Viareggio s'inventa l'espulsione di Mannelli su un avversario. Spalla contro spalla, tutto regolare, non così per il direttore di gara che considera fallo su un giocatore in chiara occasione da rete l'intervento di Mannelli. Calenzano in dieci. Ma i locali potrebbero rimanere in nove pochi minuti dopo al 42' quando Canigiani commette fallo violento su Imperatore con una gomitata che meritava il rosso. Tempo che si chiude con il vantaggio per i locali. Ripresa. Cambi da una parte e dall'altra, Lampo che si rende pericolosa con Haoudi e Cerri ma Evi risponde sempre presente. Si continua a giocare e diventano nove dai sette segnalati i minuti di recupero dati da Ricci ma il risultato non cambia. Per l'Athletic Calenzano un successo importante in chiave salvezza, per la Lampo una prestazione da dimenticare.
ATHLETIC CALENZANO
EVI: 6.5 Sicuro ed efficace. Un po' meno quando si tratta di colpire il pallone con i piedi.
DE FELICE: 6.5 Limita gli avversari sulla fascia di competenza.
CONTI: 6 Lotta e non demerita.
BINI: 6.5 Doveva essere Sarr il titolare che s'infortuna nel riscaldamento, dà un buon contributo alla squadra.
CANIGIANI: 5 Imbarazzante la sua prestazione, doveva essere espulso.
MANNELLI: 6 Incolpevole sull'espulsione presa, buono il suo primo tempo.
BALLEGGI: 6 Classe 2000, il ragazzino fa il suo. 85' Bucaioni: ng
CORRI: 7 Prende in mano la squadra e a centrocampo gioca una convincente prestazione.
CUTINI: 6 Si vede poco, rimette palloni importanti ma nell'occasione non vede la porta. 85' Riccardi: ng
MASSARO: 6.5 Buono il lavoro fatto a centrocampo, pericoloso quando parte in posizione defilata. 76' Gueye: 6 Utile il suo finale.
CER
RETINI: 6.5 Talento e furbizia. Torna e Calenzano e fa gol che vale tre punti. 46' Berretti: 6 Esterno difensivo, non demerita.
All.: Roberto D'Annibale: 7 Successo di vitale importanza in un contesto difficile (squadra in dieci per un tempo).
LAMPO
PANNOCCHIA: 5 Il suo intervento spericolato di testa consente a Cerretini di vedere la porta libera e di segnare.
BENEDETTI: 5.5 Non convince eccessivamente.
TREDICI: 5.5 Piuttosto in difficoltà. 53' Haoudi: 6.5 Entra in campo e in fatto di pericolosità mette in difficoltà gli avversari. Dovrebbe essere però più cinico quando si avvicina alla porta.
BONFIGLI: 6 Sufficiente.
ALLORI: 6 Come il compagno.
BECHERINI: 6 Lotta in maniera gagliarda, esce nel finale. 86' Agostiniani: ng
DIANDA: 6 Alti e bassi per una prestazione solo sufficiente. 74' Cimiero: ng 91' Barghini: ng
ZOPPI: 6 Cerca di fare gioco ma non è giornata per la squadra pistoiese.
CERRI: 5.5 Si vede pochino, solo un colpo di testa.
DONATI: 5.5 Anche per lui una prestazione insufficiente.
IMPERATORE: 5.5 Scarsamente incisivo. 63' Gazzarrini: 6 Dinamico.
All.: Riccardo Agostiniani: 5.5 Lampo che non convince e perde a Calenzano. La sua squadra non approfitta dell'inferiorità numerica degli avversari.
ARBITRO
RICCI DI VIAREGGIO: 4 Non in perfette condizioni fisiche, commette errori in quantità industriale. Decisamente una giornataccia. Sufficiente Marconi (6), non del tutto Diletta Cuciniello (6-).
Alessio Facchini
ATHLETIC CALENZANO: Evi, De Felice, Conti, Bini, Canigiani, Mannelli, Balleggi (85' Bucaioni), Corri, Cutini (85' Riccardi), Massaro (76' Gueye), Cerretini (46' Berretti). A disp.: Amerighi, Garvoni, Sarr, Nencioli, Lari. All.: Roberto D'Annibale.<br >LAMPO: Pannocchia, Benedetti, Treduci (53' Haoudi), Bonfigli, Allori, Becherini (86' Agostiniani), Dianda (74' Cimiero; 91' Barghini), Zoppi, Cerri, Donati, Imperatore (63' Gazzarrini). A disp.: Benvenuti, Rosta, Aiuti, Gelli. All.: Riccardo Agostiniani.<br >
ARBITRO: Ricci di Viareggio (coad. da Marconi di Arezzo e Cucciniello di Arezzo).<br >
RETE: 27' Cerretini.<br >NOTE: Ammoniti Conti, Massaro, Donati. Espulsi Mannelli, Amerighi (dalla panchina) e l'allenatore del Calenzano Roberto D'Annibale. Recupero: 2' p.t. + 7' s.t. + 2' s.t.
La cattiva giornata di Ricci di Viareggio sceso in campo in non perfette condizioni fisiche condiziona il match ma alla fine i tre punti con merito vanno ai padroni di casa. Arriva dal calcio-mercato l'attaccante Alex Cerrretini e per i padroni di casa è proprio un gradito ritorno. La Lampo: troppo brutta per essere vera, considerata la seconda piazza in classifica per i pistoiesi. Un po' meglio quando entra Haoudi ma gli avversari hanno giocato in dieci per un tempo e quasi mai la Lampo ha tirato verso la porta difesa da Evi. Gara che si snoda a centrocampo ma nel corso della prima frazione non ci sono particolari azioni da segnalare. Poi al 27' interviene di testa l'estremo Pannocchia, Alex Cerretini fa un colpo di biliardo e mette il pallone nella porta incustodita, portando in vantaggio la formazione di casa. Passano pochi minuti e Ricci di Viareggio s'inventa l'espulsione di Mannelli su un avversario. Spalla contro spalla, tutto regolare, non così per il direttore di gara che considera fallo su un giocatore in chiara occasione da rete l'intervento di Mannelli. Calenzano in dieci. Ma i locali potrebbero rimanere in nove pochi minuti dopo al 42' quando Canigiani commette fallo violento su Imperatore con una gomitata che meritava il rosso. Tempo che si chiude con il vantaggio per i locali. Ripresa. Cambi da una parte e dall'altra, Lampo che si rende pericolosa con Haoudi e Cerri ma Evi risponde sempre presente. Si continua a giocare e diventano nove dai sette segnalati i minuti di recupero dati da Ricci ma il risultato non cambia. Per l'Athletic Calenzano un successo importante in chiave salvezza, per la Lampo una prestazione da dimenticare.<br ><b>ATHLETIC CALENZANO<br >EVI: 6.5 </b>Sicuro ed efficace. Un po' meno quando si tratta di colpire il pallone con i piedi.<br ><b>DE FELICE: 6.5 </b>Limita gli avversari sulla fascia di competenza.<br ><b>CONTI: 6 </b>Lotta e non demerita.<br ><b>BINI: 6.5 </b>Doveva essere Sarr il titolare che s'infortuna nel riscaldamento, dà un buon contributo alla squadra.<br ><b>CANIGIANI: 5 </b>Imbarazzante la sua prestazione, doveva essere espulso.<br ><b>MANNELLI: 6 </b>Incolpevole sull'espulsione presa, buono il suo primo tempo.<br ><b>BALLEGGI: 6 </b>Classe 2000, il ragazzino fa il suo. 85' <b>Bucaioni: ng<br >CORRI: 7 </b>Prende in mano la squadra e a centrocampo gioca una convincente prestazione.<br ><b>CUTINI: 6</b> Si vede poco, rimette palloni importanti ma nell'occasione non vede la porta. 85' <b>Riccardi: ng<br >MASSARO: 6.5 </b>Buono il lavoro fatto a centrocampo, pericoloso quando parte in posizione defilata. 76' <b>Gueye: 6 </b>Utile il suo finale.<br ><b>CER
RETINI: 6.5 </b>Talento e furbizia. Torna e Calenzano e fa gol che vale tre punti. 46' <b>Berretti: 6 </b>Esterno difensivo, non demerita.<br ><b>All.: Roberto D'Annibale: 7 </b>Successo di vitale importanza in un contesto difficile (squadra in dieci per un tempo).<br ><b>LAMPO<br >PANNOCCHIA: 5 </b>Il suo intervento spericolato di testa consente a Cerretini di vedere la porta libera e di segnare.<br ><b>BENEDETTI: 5.5 </b>Non convince eccessivamente.<br ><b>TREDICI: 5.5 </b>Piuttosto in difficoltà. 53' <b>Haoudi: 6.5 </b>Entra in campo e in fatto di pericolosità mette in difficoltà gli avversari. Dovrebbe essere però più cinico quando si avvicina alla porta.<br ><b>BONFIGLI: 6 </b>Sufficiente.<br ><b>ALLORI: 6 </b>Come il compagno.<br ><b>BECHERINI: 6 </b>Lotta in maniera gagliarda, esce nel finale. 86' <b>Agostiniani: ng<br >DIANDA: 6 </b>Alti e bassi per una prestazione solo sufficiente. 74' <b>Cimiero: ng 91' Barghini: ng<br >ZOPPI: 6 </b>Cerca di fare gioco ma non è giornata per la squadra pistoiese.<br ><b>CERRI: 5.5 </b>Si vede pochino, solo un colpo di testa.<br ><b>DONATI: 5.5 </b>Anche per lui una prestazione insufficiente.<br ><b>IMPERATORE: 5.5 </b>Scarsamente incisivo. 63' <b>Gazzarrini: 6 </b>Dinamico.<br ><b>All.: Riccardo Agostiniani: 5.5 </b>Lampo che non convince e perde a Calenzano. La sua squadra non approfitta dell'inferiorità numerica degli avversari.<br ><b>
ARBITRO<br >RICCI DI VIAREGGIO: 4 </b>Non in perfette condizioni fisiche, commette errori in quantità industriale. Decisamente una giornataccia. Sufficiente <b>Marconi </b>(6), non del tutto <b>Diletta Cuciniello </b>(6-).
Alessio Facchini