- Esordienti Professionisti GIR.A
- Empoli
-
3 - 1
- Livorno
EMPOLI B: Poggiolini, Parente, Fratini, Martinelli, Nobile, Ostili, Fiorini, Criscuolo, Bacciardi, Tatti, Resuttana, Barsotti. All.: Arrighi.
LIVORNO: Ferri, Baldacci, Gerini, CIraudo, Frosali, D'Alessandro, Vallini, Marocco, Bottoni, Sarzanini, Cannarsa, Cannarsa, Galletti, Kaha, Perjoni, Manollari, Scuotto, Shllaku, Silvieri. All.: Vitali.
ARBITRO: Furiesi di Empoli.
RETI: 13' Barsotti, 20' e 23' Bacciardi, 40' Gerini.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 0-0.
Il campionato si chiude con il gustoso anticipo che propone l'impianto di Monteboro, sul terreno di gioco del quale va in scena la gara fra Empoli e Livorno, due fra le migliori formazioni di questa categoria che non deludono le attese e regalano tre tempi molto piacevoli da seguire al pubblico presente. La vittoria finale va ai padroni di casa che sbloccano il risultato al 13' grazie al bellissimo gol firmato da Barsotti che, dopo un controllo della palla con il piede sinistro, conclude con il destro di prima intenzione insaccando la sfera all'incrocio dei pali, senza lasciare scampo a Ferri. Si va al riposo sul parziale di due a zero, perché proprio allo scadere (20') l'Empoli va ancora in gol grazie a Bacciardi, lo stesso che poi - in avvio di ripresa - porta a tre le reti di vantaggio dei locali. Continuando a passare in rassegna le reti della gara, al 40', dunque proprio in chiusura di parziale, spazio per quella dei ragazzi di Vitali: sugli sviluppi di un fallo laterale in favore dell'Empoli sulla trequarti ospite, il Livorno conquista palla e lancia subito in profondità Gerini che resiste al ritorno di un avversario e con un tiro da alcuni metri fuori dall'area di rigore spedisce la palla all'angolo della porta alla sinistra del portiere. Passando ad alcuni cenni di cronaca più generali, ottimo il primo tempo dell'Empoli, che crea un bel volume di gioco, di qualità; pian piano però il Livorno prende le misure agli avversari, entra in partita e dà molto filo da torcere ai locali. Gli ospiti provano fino alla fine a completare la loro rimonta ma, nell'ultimo terzo di gara, nonostante i tentativi proposti dalle due formazioni in campo, il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: tanti i calciatori che si sono messi in evidenza in questo match. Segnaliamo soprattutto Barsotti, Nobile in fase difensiva e Criscuolo in mezzo al campo. Ottima prova anche per Martinelli, sempre ordinato sulla mediana. Nella buona prova corale Livorno in evidenza su tutti Gerini, Ciraudo e Ferri.
EMPOLI B: Poggiolini, Parente, Fratini, Martinelli, Nobile, Ostili, Fiorini, Criscuolo, Bacciardi, Tatti, Resuttana, Barsotti. All.: Arrighi. <br >LIVORNO: Ferri, Baldacci, Gerini, CIraudo, Frosali, D'Alessandro, Vallini, Marocco, Bottoni, Sarzanini, Cannarsa, Cannarsa, Galletti, Kaha, Perjoni, Manollari, Scuotto, Shllaku, Silvieri. All.: Vitali.<br >
ARBITRO: Furiesi di Empoli. <br >
RETI: 13' Barsotti, 20' e 23' Bacciardi, 40' Gerini. <br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 0-0.
Il campionato si chiude con il gustoso anticipo che propone l'impianto di Monteboro, sul terreno di gioco del quale va in scena la gara fra Empoli e Livorno, due fra le migliori formazioni di questa categoria che non deludono le attese e regalano tre tempi molto piacevoli da seguire al pubblico presente. La vittoria finale va ai padroni di casa che sbloccano il risultato al 13' grazie al bellissimo gol firmato da Barsotti che, dopo un controllo della palla con il piede sinistro, conclude con il destro di prima intenzione insaccando la sfera all'incrocio dei pali, senza lasciare scampo a Ferri. Si va al riposo sul parziale di due a zero, perché proprio allo scadere (20') l'Empoli va ancora in gol grazie a Bacciardi, lo stesso che poi - in avvio di ripresa - porta a tre le reti di vantaggio dei locali. Continuando a passare in rassegna le reti della gara, al 40', dunque proprio in chiusura di parziale, spazio per quella dei ragazzi di Vitali: sugli sviluppi di un fallo laterale in favore dell'Empoli sulla trequarti ospite, il Livorno conquista palla e lancia subito in profondità Gerini che resiste al ritorno di un avversario e con un tiro da alcuni metri fuori dall'area di rigore spedisce la palla all'angolo della porta alla sinistra del portiere. Passando ad alcuni cenni di cronaca più generali, ottimo il primo tempo dell'Empoli, che crea un bel volume di gioco, di qualità; pian piano però il Livorno prende le misure agli avversari, entra in partita e dà molto filo da torcere ai locali. Gli ospiti provano fino alla fine a completare la loro rimonta ma, nell'ultimo terzo di gara, nonostante i tentativi proposti dalle due formazioni in campo, il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù</b>: tanti i calciatori che si sono messi in evidenza in questo match. Segnaliamo soprattutto <b>Barsotti, Nobile</b> in fase difensiva e <b>Criscuolo </b>in mezzo al campo. Ottima prova anche per <b>Martinelli</b>, sempre ordinato sulla mediana. Nella buona prova corale Livorno in evidenza su tutti <b>Gerini, Ciraudo e Ferri</b>.