- Esordienti Professionisti GIR.A
- Pistoiese
-
1 - 1
- Livorno
PISTOIESE: Castellani, Gori, Chiariello, Bonaiuti, Del Zotto, Capecchi, Becagli Francesco, Fontani, Carlucci. Entrati: Avella, Marinozzi, Campagni, Rossi, Licciardello, Colò, Lepri, Banchini. All.: Innocenti.
LIVORNO: Ferri, Biagioni, Gerini, Ciraudo, Cannarsa, Frosali, Vallini, Marrocco, Bottoni. Entrati: Giovannetti, Baldacci, Beconcini, Galletti Marco, Perjoni, Manollari, Scuotto, Shllaku, Sivieri. All.: Vitali.
ARBITRO: Benedetti di Pistoia.
RETI: Vallini, Banchini.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-0.
AL termine di un'autentica battaglia sportiva, caratterizzata da tre tempi intensi, ricchi di contrasti vigorosi che testimoniano la volontà delle due squadre di ottenere il massimo e superare il rispettivo avversario. Alla fine non si originano né vincitori né vinti dal confronto fra due squadre in salute, fra le migliori della categoria. Dal punto di vista federale decidono allora gli shoot-out data la perfetta parità sul campo, e il successo è dei padroni di casa per 11-9. Passando alla cronaca del match, il Livorno parte forte e, dopo appena 1' dal fischio iniziale, si porta in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura di Vallini, che devia alle spalle dell'incolpevole Castellani un cross ben calibrato proveniente dalla fascia destra. Colpita a freddo, la Pistoiese entra in partita dopo qualche minuto ma poi dà vita a una gara combattutissima con gli avversari fino al riposo, con ribaltamenti di fronte per i due schieramenti in campo che però non vengono concretizzati. La reazione degli arancioni si materializza allora nel secondo tempo, quando i locali attaccano in cerca del pari e, dopo averlo mancato in un paio di occasioni per pochissimo con Colò, che colpisce anche un palo, lo ottengono grazie al tap-in ravvicinato di Banchini, che ribadisce in rete un precedente tiro proprio di Colò respinto dall'estremo difensore avversario. Il Livorno reagisce a sua volta e propone un paio di pericolosi azioni offensive, risponde la Pistoiese a sua volta ma senza esito. L'uno a uno resiste poi fino allo scadere delle ostilità, al termine di un terzo tempo in cui nonostante la stanchezza in campo i ritmi non si abbassano. Le due squadre cercano i tre punti e forse ad andarci più vicina è la Pistoiese, con un'ottima chance in favore di Francesco Becagli, che però spara alto da buona posizione.
Calciatoripiù: Banchini e Carlucci (Pistoiese); Biagioni e Vallini (Livorno).
PISTOIESE: Castellani, Gori, Chiariello, Bonaiuti, Del Zotto, Capecchi, Becagli Francesco, Fontani, Carlucci. Entrati: Avella, Marinozzi, Campagni, Rossi, Licciardello, Colò, Lepri, Banchini. All.: Innocenti. <br >LIVORNO: Ferri, Biagioni, Gerini, Ciraudo, Cannarsa, Frosali, Vallini, Marrocco, Bottoni. Entrati: Giovannetti, Baldacci, Beconcini, Galletti Marco, Perjoni, Manollari, Scuotto, Shllaku, Sivieri. All.: Vitali. <br >
ARBITRO: Benedetti di Pistoia. <br >
RETI: Vallini, Banchini. <br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-0.
AL termine di un'autentica battaglia sportiva, caratterizzata da tre tempi intensi, ricchi di contrasti vigorosi che testimoniano la volontà delle due squadre di ottenere il massimo e superare il rispettivo avversario. Alla fine non si originano né vincitori né vinti dal confronto fra due squadre in salute, fra le migliori della categoria. Dal punto di vista federale decidono allora gli shoot-out data la perfetta parità sul campo, e il successo è dei padroni di casa per 11-9. Passando alla cronaca del match, il Livorno parte forte e, dopo appena 1' dal fischio iniziale, si porta in vantaggio grazie al tocco vincente sottomisura di Vallini, che devia alle spalle dell'incolpevole Castellani un cross ben calibrato proveniente dalla fascia destra. Colpita a freddo, la Pistoiese entra in partita dopo qualche minuto ma poi dà vita a una gara combattutissima con gli avversari fino al riposo, con ribaltamenti di fronte per i due schieramenti in campo che però non vengono concretizzati. La reazione degli arancioni si materializza allora nel secondo tempo, quando i locali attaccano in cerca del pari e, dopo averlo mancato in un paio di occasioni per pochissimo con Colò, che colpisce anche un palo, lo ottengono grazie al tap-in ravvicinato di Banchini, che ribadisce in rete un precedente tiro proprio di Colò respinto dall'estremo difensore avversario. Il Livorno reagisce a sua volta e propone un paio di pericolosi azioni offensive, risponde la Pistoiese a sua volta ma senza esito. L'uno a uno resiste poi fino allo scadere delle ostilità, al termine di un terzo tempo in cui nonostante la stanchezza in campo i ritmi non si abbassano. Le due squadre cercano i tre punti e forse ad andarci più vicina è la Pistoiese, con un'ottima chance in favore di Francesco Becagli, che però spara alto da buona posizione. <b>
Calciatoripiù: Banchini e Carlucci</b> (Pistoiese);<b> Biagioni e Vallini</b> (Livorno).