- Esordienti Professionisti GIR.A
- Empoli
-
2 - 3
- Fiorentina
EMPOLI B: Vertua, Parente, Fratini, Tatti, Nobile, Criscuolo, Fiorini, Bacciardi, Telloli, Mazzoni, Resuttana. All.: Arrighi.
FIORENTINA: Martinelli, Paolieri, Deli, Sadotti, Vascotto, Fiorini, Fortini, Trapani, Braschi, Rubino, Puzzoli, Giusti, Cuomo, Gozzini, Bertolini, Gianneschi, Galassi, Oliva. All.: Orsini.
ARBITRO: Meacci di Empoli.
RETI: 19' Braschi, 45' Resuttana, 48' Rubino, 53' Puzzoli, 55' Fratini.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-2.
Alla seconda di campionato è già tempo di big-match. Tale è da ritenersi quello fra Empoli e Fiorentina, formazioni in possesso di tanta qualità nelle proprie fila, ben allenate e come sempre pronte a dare vita a partite mai scontate. Non fa accezione lo specifico del match giocato nel tardo pomeriggio a Monteboro, in cui un Empoli combattivo e un Vertua semplicemente strepitoso limitano il potenziale della Fiorentina che comunque esce vincitrice, seppur di misura, dalla difficile trasferta. Tanta la mole di gioco creata dagli ospiti ma l'Empoli è abile nel ribattere sempre proponendo a sua volta azioni offensive verso la porta gigliata. Tanto equilibrio in avvio e fino al 19', minuto in cui la formazione ospite concretizza la propria pressione con il vantaggio siglato da Braschi. Nella ripresa non si registrano gol e il merito è anche di Vertua, portiere di casa che si oppone alla grande a numerosi tentativi proposti dalla Fiorentina. Nel terzo tempo è spettacolo allo stato puro con altre quattro reti. Al 45' l'Empoli agguanta il pari grazie a Resuttana, poi però - nel giro di cinque minuti - la squadra ospite ribalta la situazione portandosi sull'uno a tre grazie alle reti di Rubino prima e Puzzoli poi. A 5' dallo scadere spazio anche per il gol di Fratini, che chiude un pomeriggio emozionante grazie alla prestazione offerta in campo da questi due splendidi gruppi.
Calciatoripiù: Vertua (Empoli); Braschi, Rubino e Fiorini (Fiorentina).
EMPOLI B: Vertua, Parente, Fratini, Tatti, Nobile, Criscuolo, Fiorini, Bacciardi, Telloli, Mazzoni, Resuttana. All.: Arrighi. <br >FIORENTINA: Martinelli, Paolieri, Deli, Sadotti, Vascotto, Fiorini, Fortini, Trapani, Braschi, Rubino, Puzzoli, Giusti, Cuomo, Gozzini, Bertolini, Gianneschi, Galassi, Oliva. All.: Orsini. <br >
ARBITRO: Meacci di Empoli. <br >
RETI: 19' Braschi, 45' Resuttana, 48' Rubino, 53' Puzzoli, 55' Fratini. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 2-2.
Alla seconda di campionato è già tempo di big-match. Tale è da ritenersi quello fra Empoli e Fiorentina, formazioni in possesso di tanta qualità nelle proprie fila, ben allenate e come sempre pronte a dare vita a partite mai scontate. Non fa accezione lo specifico del match giocato nel tardo pomeriggio a Monteboro, in cui un Empoli combattivo e un Vertua semplicemente strepitoso limitano il potenziale della Fiorentina che comunque esce vincitrice, seppur di misura, dalla difficile trasferta. Tanta la mole di gioco creata dagli ospiti ma l'Empoli è abile nel ribattere sempre proponendo a sua volta azioni offensive verso la porta gigliata. Tanto equilibrio in avvio e fino al 19', minuto in cui la formazione ospite concretizza la propria pressione con il vantaggio siglato da Braschi. Nella ripresa non si registrano gol e il merito è anche di Vertua, portiere di casa che si oppone alla grande a numerosi tentativi proposti dalla Fiorentina. Nel terzo tempo è spettacolo allo stato puro con altre quattro reti. Al 45' l'Empoli agguanta il pari grazie a Resuttana, poi però - nel giro di cinque minuti - la squadra ospite ribalta la situazione portandosi sull'uno a tre grazie alle reti di Rubino prima e Puzzoli poi. A 5' dallo scadere spazio anche per il gol di Fratini, che chiude un pomeriggio emozionante grazie alla prestazione offerta in campo da questi due splendidi gruppi. <b>
Calciatoripiù: Vertua </b>(Empoli); <b>Braschi, Rubino e Fiorini </b>(Fiorentina).