- Giovanissimi B GIR.Merito
- Asta
-
2 - 1
- Marciano Robur
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Lodde, Fabbri, Cakoni, Minucci, Ricci, Silvestrini, Lodovichi, Tozzi, Picchi. A disp.: Valacchi, Verdiani, Spagnoli, Carniani, Di Maria, Betti, Fabiani, Brizzi, Pagni. All.: Casalini.
MARCIANO ROBUR: Cosmi, Provvedi, Di Prisco, Ahmed, Pucci, Belsanti, Balestrazzi, Orlandi, Zeppi, Lauri, Ghrairi. A disp.: Lancia, De Vito, Pasquinuzzi, Cennini, Ciofi. All.: Bruni-Sisti.
ARBITRO: Caliniuc di Siena.
RETI: Ghrairi, Lodovichi, Silvestrini.
Per l'Asta di mister Casalini è l'ultima partita casalinga di un campionato che dal suo inizio, il 23 settembre, ha visto gli arancioblè giocare 16 gare con ben 14 vittorie e uscendo comunque a testa alta con le altre due compagini di ottimo spessore. Questa volta a farne le spese tra le mura amiche sono i bianconeri del Marciano, in un derby senese tutt'altro che facile per ambedue le squadre. Gli arancioblè scendono in campo decisi subito a fare la partita e ad imporre il proprio gioco e schiacciano fin dai primi minuti i ragazzi di mister Bruni, con il numero 7 Lodovichi che con un gran diagonale insacca la rete e porta in vantaggio i padroni di casa, subito al 5'. I bianconeri provano una timida reazione, ma l'Asta morde da tutte le parti mettendo in difficoltà la difesa ospite che prova a respingere i continui attacchi. Al 20' il bel gioco dei padroni di casa è ripagato dal raddoppio, con il numero 11 Silvestrini che, con una palla vagante in area, sfrutta e insacca la rete per il 2 a 0. Di contro c'è un Marciano che sembra aver accusato il doppio svantaggio nell'arco di 20 minuti e prova a ripartire senza concludere però mai in porta fino al 32' quando, su un contropiede e una palla forse uscita dal rettangolo di gioco non vista dal direttore di gara, i bianconeri accorciano le distanze con la difesa di casa che non si fa trovare attenta sul tocco di Ghrairi e il primo tempo finisce con il punteggio di 2 a 1 per gli arancioblè. Al rientro dagli spogliatoi l'Asta riparte provando a dare il ko agli ospiti mentre dalla parte opposta i bianconeri cercano in tutti i modi di acciuffare il pareggio, è così che viene fuori una bella partita combattuta da tutti i fronti che vede costretto il direttore di gara ad estrarre più volte il cartellino giallo per ambedue le squadre. Tra le diverse occasioni non portate a conclusione per andare sul 3-1 per i padroni di casa e con una grande parata del portiere arancioblè che nega il pareggio agli ospiti, finisce l'incontro con la vittoria dell'Asta con il risultato di 2-1. Grande partita per la prima mezz'ora per i ragazzi di mister Casalini e buona gara per l'altra metà di gioco, in conclusione una vittoria meritata per gli arancioblè che, dopo il vantaggio, hanno tenuto in mano la partita.
Calciatoripiù: nei locali premiamo Fabbri e Lodde, negli ospiti Belsanti.
Faffo
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Lodde, Fabbri, Cakoni, Minucci, Ricci, Silvestrini, Lodovichi, Tozzi, Picchi. A disp.: Valacchi, Verdiani, Spagnoli, Carniani, Di Maria, Betti, Fabiani, Brizzi, Pagni. All.: Casalini.<br >MARCIANO ROBUR: Cosmi, Provvedi, Di Prisco, Ahmed, Pucci, Belsanti, Balestrazzi, Orlandi, Zeppi, Lauri, Ghrairi. A disp.: Lancia, De Vito, Pasquinuzzi, Cennini, Ciofi. All.: Bruni-Sisti.<br >
ARBITRO: Caliniuc di Siena.<br >
RETI: Ghrairi, Lodovichi, Silvestrini.
Per l'Asta di mister Casalini è l'ultima partita casalinga di un campionato che dal suo inizio, il 23 settembre, ha visto gli arancioblè giocare 16 gare con ben 14 vittorie e uscendo comunque a testa alta con le altre due compagini di ottimo spessore. Questa volta a farne le spese tra le mura amiche sono i bianconeri del Marciano, in un derby senese tutt'altro che facile per ambedue le squadre. Gli arancioblè scendono in campo decisi subito a fare la partita e ad imporre il proprio gioco e schiacciano fin dai primi minuti i ragazzi di mister Bruni, con il numero 7 Lodovichi che con un gran diagonale insacca la rete e porta in vantaggio i padroni di casa, subito al 5'. I bianconeri provano una timida reazione, ma l'Asta morde da tutte le parti mettendo in difficoltà la difesa ospite che prova a respingere i continui attacchi. Al 20' il bel gioco dei padroni di casa è ripagato dal raddoppio, con il numero 11 Silvestrini che, con una palla vagante in area, sfrutta e insacca la rete per il 2 a 0. Di contro c'è un Marciano che sembra aver accusato il doppio svantaggio nell'arco di 20 minuti e prova a ripartire senza concludere però mai in porta fino al 32' quando, su un contropiede e una palla forse uscita dal rettangolo di gioco non vista dal direttore di gara, i bianconeri accorciano le distanze con la difesa di casa che non si fa trovare attenta sul tocco di Ghrairi e il primo tempo finisce con il punteggio di 2 a 1 per gli arancioblè. Al rientro dagli spogliatoi l'Asta riparte provando a dare il ko agli ospiti mentre dalla parte opposta i bianconeri cercano in tutti i modi di acciuffare il pareggio, è così che viene fuori una bella partita combattuta da tutti i fronti che vede costretto il direttore di gara ad estrarre più volte il cartellino giallo per ambedue le squadre. Tra le diverse occasioni non portate a conclusione per andare sul 3-1 per i padroni di casa e con una grande parata del portiere arancioblè che nega il pareggio agli ospiti, finisce l'incontro con la vittoria dell'Asta con il risultato di 2-1. Grande partita per la prima mezz'ora per i ragazzi di mister Casalini e buona gara per l'altra metà di gioco, in conclusione una vittoria meritata per gli arancioblè che, dopo il vantaggio, hanno tenuto in mano la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali premiamo <b>Fabbri </b>e <b>Lodde</b>, negli ospiti <b>Belsanti</b>.
Faffo