- Giovanissimi B GIR.Merito
- Poggibonsese
-
3 - 0
- Asta
POGGIBONSESE: Funaioli, Ammannati, Braccagni, Dainelli, Guglielmucci, De Luca, Hodza, Pistolesi, Signorini, Porcelli, Fiaschi. A disp.: Cala Campana, Amoroso, Cervelli, Mancini, Minetto. All.: Fabiani.
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Fabbri, Brizzi, Ricci, Cakoni, Tozzi, Minucci, Lodovichi, Picchi, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Betti, Verdiani, Fabiani, Regoli, Lionetti, Pagni. All.: Casalini.
RETI: Fiaschi, Porcelli, Mancini.
Dopo la pausa pasquale riparte il campionato giovanissimi B e nella quarta giornata di ritorno del girone di merito, al campo del Bernino di Poggibonsi, si affrontano i padroni di casa giallorossi della Poggibonsese e gli ospiti arancioblè dell'Asta. I ragazzi di mister Casalini, consci di avere di fronte un ottimo organico, fin dalle prime battute lottano su ogni pallone regalando venticinque minuti di buon calcio, fin quando la Poggibonsese trova il vantaggio al 30' con il numero 11 Fiaschi. Gli ospiti provano a reagire, ma proprio allo scadere della prima di gioco, subiscono il raddoppio con il numero 10 Porcelli, chiudendo così il primo tempo con il vantaggio giallorosso per 2 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè provano a ripartire per rimediare il risultato e man mano che passano i minuti le azioni si alternano da una parte e dall'altra con diverse occasioni per ambedue le formazioni. Al minuto 20 della ripresa si presenta un'ottima occasione per accorciare le distanze per i ragazzi di mister Casalini ma la palla finisce fuori, al contrario al venticinquesimo arriva la terza rete a favore dei padroni di casa con il numero 14 Mancini che fa seguito ad una mischia in area ospite. Gli ultimi cinque minuti di recupero vedono l'Asta spingersi sempre in attacco ma nulla cambia, finché l'arbitro, protagonista di un'ottima prestazione, fischia la fine dell'incontro che sancisce la vittoria per 3 a 0 della Poggibonsese. Nel primo tempo si è vista una grande prestazione degli arancioblè fino alla rete giallorossa, avendo comunque messo in difficoltà un ottimo organico come quello che mister Fabiani ha a disposizione, mentre la seconda metà di gioco ha visto i padroni di casa difendere il risultato acquisito nel primo tempo, provando però anche a colpire in contropiede.
Calciatoripiù: Ricci e Fabbri nell'Asta, Signorini nella Poggibonsese.
Faffo
POGGIBONSESE: Funaioli, Ammannati, Braccagni, Dainelli, Guglielmucci, De Luca, Hodza, Pistolesi, Signorini, Porcelli, Fiaschi. A disp.: Cala Campana, Amoroso, Cervelli, Mancini, Minetto. All.: Fabiani.<br >ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Fabbri, Brizzi, Ricci, Cakoni, Tozzi, Minucci, Lodovichi, Picchi, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Betti, Verdiani, Fabiani, Regoli, Lionetti, Pagni. All.: Casalini.<br >
RETI: Fiaschi, Porcelli, Mancini.
Dopo la pausa pasquale riparte il campionato giovanissimi B e nella quarta giornata di ritorno del girone di merito, al campo del Bernino di Poggibonsi, si affrontano i padroni di casa giallorossi della Poggibonsese e gli ospiti arancioblè dell'Asta. I ragazzi di mister Casalini, consci di avere di fronte un ottimo organico, fin dalle prime battute lottano su ogni pallone regalando venticinque minuti di buon calcio, fin quando la Poggibonsese trova il vantaggio al 30' con il numero 11 Fiaschi. Gli ospiti provano a reagire, ma proprio allo scadere della prima di gioco, subiscono il raddoppio con il numero 10 Porcelli, chiudendo così il primo tempo con il vantaggio giallorosso per 2 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè provano a ripartire per rimediare il risultato e man mano che passano i minuti le azioni si alternano da una parte e dall'altra con diverse occasioni per ambedue le formazioni. Al minuto 20 della ripresa si presenta un'ottima occasione per accorciare le distanze per i ragazzi di mister Casalini ma la palla finisce fuori, al contrario al venticinquesimo arriva la terza rete a favore dei padroni di casa con il numero 14 Mancini che fa seguito ad una mischia in area ospite. Gli ultimi cinque minuti di recupero vedono l'Asta spingersi sempre in attacco ma nulla cambia, finché l'arbitro, protagonista di un'ottima prestazione, fischia la fine dell'incontro che sancisce la vittoria per 3 a 0 della Poggibonsese. Nel primo tempo si è vista una grande prestazione degli arancioblè fino alla rete giallorossa, avendo comunque messo in difficoltà un ottimo organico come quello che mister Fabiani ha a disposizione, mentre la seconda metà di gioco ha visto i padroni di casa difendere il risultato acquisito nel primo tempo, provando però anche a colpire in contropiede. <b>
Calciatoripiù: Ricci </b>e <b>Fabbri </b>nell'Asta, <b>Signorini </b>nella Poggibonsese.
Faffo