- Giovanissimi B GIR.Merito
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 2
- Asta
MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Milanesi, Palazzesi, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Galassini, Debolini, Cattich. A disp.: Andreini, Perniconi, Alberti, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola, Barbetti. All.: Riccardo Ficalbi.
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Lodovichi, Brizzi, Picchi, Fabiani, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Ricci, Curcio, Tozzi, Lionetti, Pagni, Verdiani. All.: Casalini.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Galassini, Cattich, Pecci, Brizzi, Fabbri.
Il derby senese tra i padroni di casa del Mazzola e gli ospiti dell'Asta comincia con un minuto di silenzio per ricordare la memoria delle vittime del terremoto dell'Aquila di dieci anni fa al quale è seguito un lungo applauso pieno di commozione. La partita si annuncia combattuta con la capolista in maglia neroblu che vuole mantenere la vetta e con gli arancioblè forti degli ottimi risultati fino ad oggi ottenuti. Nei primi quindici minuti sono i ragazzi di mister Casalini che meriterebbero il vantaggio, avendo più volte avuto l'opportunità di segnare a dispetto di una palla che non ne vuole sapere di entrare. Il Mazzola ne approfitta al ventesimo andando in rete con Galassini, il tempo di rimettere la palla al centro e i padroni di casa segnano ancora con il numero Cattich, sferrando un doppio colpo agli arancioblè che provano a reagire. Al 35' sono ancora i neroblu a segnare la terza rete con Pecci, chiudendo così il primo tempo con il vantaggio casalingo per 3 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè sembrano un'altra squadra, scendono in campo pronti a ribaltare il risultato e a lottare su ogni pallone e così, dopo solo dieci minuti, con un gran tiro da fuori area Brizzi, in campo con il numero 15, accorcia le distanze. I ragazzi di mister Casalini continuano a macinare gioco mentre il Mazzola sembra accusare la reazione e al venticinquesimo della ripresa il direttore di gara decreta anche un nettissimo calcio di rigore per l'Asta, trasformato dall'ex di turno Fabbri che fulmina il portiere. Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'area neroblu da parte degli ospiti ma nulla cambia fino al triplice fischio finale che vede uscire vittoriosi i padroni di casa. Peccato per i quindici minuti di black out della fine del primo tempo per l'Asta che hanno permesso al Mazzola di approfittarne per andare in vantaggio e poi contenere la reazione avversaria; sulla sponda opposta bella è stata la reazione dei ragazzi di mister Casalini che sicuramente avrebbero meritato almeno il pareggio. La prossima partita per gli arancioblè sarà in casa contro il Chianciano.
Calciatoripiù: nel Mazzola su tutti Milanesi e Cattich, nell'Asta Fabbri e Brizzi.
Faffo
MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Milanesi, Palazzesi, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Galassini, Debolini, Cattich. A disp.: Andreini, Perniconi, Alberti, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola, Barbetti. All.: Riccardo Ficalbi.<br >ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Lodovichi, Brizzi, Picchi, Fabiani, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Ricci, Curcio, Tozzi, Lionetti, Pagni, Verdiani. All.: Casalini.<br >
ARBITRO: Capone di Siena.<br >
RETI: Galassini, Cattich, Pecci, Brizzi, Fabbri.
Il derby senese tra i padroni di casa del Mazzola e gli ospiti dell'Asta comincia con un minuto di silenzio per ricordare la memoria delle vittime del terremoto dell'Aquila di dieci anni fa al quale è seguito un lungo applauso pieno di commozione. La partita si annuncia combattuta con la capolista in maglia neroblu che vuole mantenere la vetta e con gli arancioblè forti degli ottimi risultati fino ad oggi ottenuti. Nei primi quindici minuti sono i ragazzi di mister Casalini che meriterebbero il vantaggio, avendo più volte avuto l'opportunità di segnare a dispetto di una palla che non ne vuole sapere di entrare. Il Mazzola ne approfitta al ventesimo andando in rete con Galassini, il tempo di rimettere la palla al centro e i padroni di casa segnano ancora con il numero Cattich, sferrando un doppio colpo agli arancioblè che provano a reagire. Al 35' sono ancora i neroblu a segnare la terza rete con Pecci, chiudendo così il primo tempo con il vantaggio casalingo per 3 a 0. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè sembrano un'altra squadra, scendono in campo pronti a ribaltare il risultato e a lottare su ogni pallone e così, dopo solo dieci minuti, con un gran tiro da fuori area Brizzi, in campo con il numero 15, accorcia le distanze. I ragazzi di mister Casalini continuano a macinare gioco mentre il Mazzola sembra accusare la reazione e al venticinquesimo della ripresa il direttore di gara decreta anche un nettissimo calcio di rigore per l'Asta, trasformato dall'ex di turno Fabbri che fulmina il portiere. Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'area neroblu da parte degli ospiti ma nulla cambia fino al triplice fischio finale che vede uscire vittoriosi i padroni di casa. Peccato per i quindici minuti di black out della fine del primo tempo per l'Asta che hanno permesso al Mazzola di approfittarne per andare in vantaggio e poi contenere la reazione avversaria; sulla sponda opposta bella è stata la reazione dei ragazzi di mister Casalini che sicuramente avrebbero meritato almeno il pareggio. La prossima partita per gli arancioblè sarà in casa contro il Chianciano. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Mazzola su tutti <b>Milanesi </b>e <b>Cattich</b>, nell'Asta <b>Fabbri </b>e <b>Brizzi</b>.
Faffo