- Giovanissimi B GIR.Merito
- Asta
-
3 - 0
- San gimignanosport
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Ricci, Fabiani, Picchi, Pagni, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Curcio, Brizzi, Tozzi, Verdiani, Betti, Spagnoli, Regoli, Carniani. All.: Casalini.
SANGIMIGNANO: Vani, Pini, Bartali, Tanzini, Lapini, Santarelli, Muresan, Rossi, Pini, Guerranti, Oddo. A disp.: Hodza, Prefaut, Sardelli T., Sardelli V., Corti, Giachi. All.: Fulignati.
ARBITRO: Doricchi di Siena.
RETI: Fabiani 2, Picchi.
Prima giornata di ritorno della seconda fase del girone di merito Giovanissimi B al campo di Taverne di Arbia, dove si affrontano i padroni di casa dell'Asta e i nero-verdi della Sangimignanese. I ragazzi di mister Casalini scendono in campo subito carichi e determinati per fare la loro bella figura davanti alla compagine ospite schierata al gran completo. La partita è già dall'inizio in mano agli arancioblè che vogliono far valere la propria caparbietà e voglia di portare a casa il risultato, tanto da spingere sull'acceleratore e sfiorare subito il vantaggio dopo soli pochi minuti grazie ad un contropiede. Al decimo del primo tempo il direttore di gara concede un netto calcio di rigore a favore dei padroni di casa, trasformato dal numero 7 Fabiani, che porta il risultato sul 1 a 0. I nero-verdi provano a reagire ma ogni palla è contrastata dalla difesa di casa che continua ad imporre il proprio gioco, in diverse occasioni sfiorando anche il raddoppio. Al 25' con un gran tiro dalla distanza ancora Fabiani sigla la doppietta personale, portando i ragazzi di mister Casalini sul 2 a 0 e lo stesso punteggio si protrae fino al fischio della prima metà di gioco. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè provano a dare il colpo del ko alla Sangimignanese che a sua volta deve difendersi dai continui attacchi dei padroni di casa. Poi è al 20' che, su un altro contropiede, il numero 9 Picchi per i colori arancioblè sigla la terza rete che mette definitivamente in cassaforte la partita. Negli ultimi quindici minuti mister Casalini effettua tutti i cambi a disposizione ed è passerella per i giocatori che raccolgono gli applausi meritati per una grande partita disputata e vinta dall'Asta che ha dimostrato ancora una volta di meritarsi il passaggio alla seconda fase di merito. Ottimo l'arbitraggio, condotto da un giovanissimo direttore di gara. Per i ragazzi di mister Casalini si è trattato di una grandissima gara, ben gestita per tutto l'incontro, conclusasi con ben venti tiri in porta contro 1 degli ospiti. Prossima partita per gli arancioblè sarà a Siena nel derby senese contro la capolista Mazzola.
Calciatoripiù: nell'Asta segnaliamo Picchi e Fabiani, nel Sangimignano Hodza.
Faffo
ASTA 2016: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Ricci, Fabiani, Picchi, Pagni, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Curcio, Brizzi, Tozzi, Verdiani, Betti, Spagnoli, Regoli, Carniani. All.: Casalini.<br >SANGIMIGNANO: Vani, Pini, Bartali, Tanzini, Lapini, Santarelli, Muresan, Rossi, Pini, Guerranti, Oddo. A disp.: Hodza, Prefaut, Sardelli T., Sardelli V., Corti, Giachi. All.: Fulignati.<br >
ARBITRO: Doricchi di Siena.<br >
RETI: Fabiani 2, Picchi.
Prima giornata di ritorno della seconda fase del girone di merito Giovanissimi B al campo di Taverne di Arbia, dove si affrontano i padroni di casa dell'Asta e i nero-verdi della Sangimignanese. I ragazzi di mister Casalini scendono in campo subito carichi e determinati per fare la loro bella figura davanti alla compagine ospite schierata al gran completo. La partita è già dall'inizio in mano agli arancioblè che vogliono far valere la propria caparbietà e voglia di portare a casa il risultato, tanto da spingere sull'acceleratore e sfiorare subito il vantaggio dopo soli pochi minuti grazie ad un contropiede. Al decimo del primo tempo il direttore di gara concede un netto calcio di rigore a favore dei padroni di casa, trasformato dal numero 7 Fabiani, che porta il risultato sul 1 a 0. I nero-verdi provano a reagire ma ogni palla è contrastata dalla difesa di casa che continua ad imporre il proprio gioco, in diverse occasioni sfiorando anche il raddoppio. Al 25' con un gran tiro dalla distanza ancora Fabiani sigla la doppietta personale, portando i ragazzi di mister Casalini sul 2 a 0 e lo stesso punteggio si protrae fino al fischio della prima metà di gioco. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè provano a dare il colpo del ko alla Sangimignanese che a sua volta deve difendersi dai continui attacchi dei padroni di casa. Poi è al 20' che, su un altro contropiede, il numero 9 Picchi per i colori arancioblè sigla la terza rete che mette definitivamente in cassaforte la partita. Negli ultimi quindici minuti mister Casalini effettua tutti i cambi a disposizione ed è passerella per i giocatori che raccolgono gli applausi meritati per una grande partita disputata e vinta dall'Asta che ha dimostrato ancora una volta di meritarsi il passaggio alla seconda fase di merito. Ottimo l'arbitraggio, condotto da un giovanissimo direttore di gara. Per i ragazzi di mister Casalini si è trattato di una grandissima gara, ben gestita per tutto l'incontro, conclusasi con ben venti tiri in porta contro 1 degli ospiti. Prossima partita per gli arancioblè sarà a Siena nel derby senese contro la capolista Mazzola. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Asta segnaliamo <b>Picchi </b>e <b>Fabiani</b>, nel Sangimignano <b>Hodza</b>.
Faffo