- Giovanissimi B GIR.Merito
- Mazzola Valdarbia
-
2 - 0
- Poggibonsese
MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Brogi, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Milanesi, Debolini, Cattich, Andreini. A disp.: Perniconi, Bennini, Franceschini, Galassini, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola. All.: Riccardo Ficalbi.
POGGIBONSESE: Riccio, De Luca, Ammannati, Pistolesi, Dainelli, Signorini, Braccagni, Hodza, Porcelli, Calà Campana, Fiaschi. A disp.: Funaioli, Minetto, Amoroso, Mancini, Tozzi, Cervelli. All.: Fabiani.
ARBITRO: Matip di Siena.
RETI: Scaccia, Debolini.
Sabato pomeriggio si è assistito ad una bella partita nel nuovo campo di Cerchiaia tra Mazzola e Poggibonsese. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno mostrato entrambe bel gioco e tecnica. Per i primi venti minuti la partita è rimasta in equilibrio con le compagini ben disposte e pronte chiudere ogni varco. Quando la Poggibonsese sembrava aver preso in mano le redini del gioco, al 24' il Mazzola ha colpito in contropiede con Scaccia che, pronto sulla linea del fuorigioco, ha ricevuto un filtrante dalla metà campo, si è involato verso la porta avversaria ed ha trafitto l'incolpevole Riccio con un bel diagonale. I giallorossi di mister Fabiani hanno tentato subito di reagire ma in maniera disordinata e nei cinque minuti successivi il Mazzola ha avuto ben due occasioni per chiudere la prima parte della partita sul 2 a 0. Al 28', su angolo dalla sinistra, De Luca colpisce di testa e manda in rete ma l'arbitro annulla per una spinta dello stesso giocatore ad un difensore avversario. Al 32' è l'estremo difensore giallorosso che nega la gioia del gol a Debolini: respinge un primo tiro da distanza ravvicinata e, quando è ancora a terra, con un bel colo di reni, intercetta la replica a rete allontanando la palla dalla propria area. Al 34' la partita potrebbe tornare in parità ma sembra che non la giornata giusta per la Poggibonsese: da una punizione battuta dalla tre quarti da Dainelli, la palla arriva in area a Porcelli che la stoppa, si gira e la colpisce al volo mandandola a lambire il palo opposto. Nel secondo tempo la Poggibonsese inizia subito a premere sull'acceleratore ma la difesa biancoceleste fa ottima guardia chiudendo ogni varco e impedendo anche i tiri dalla distanza. Il giallorossi fanno possesso palla ma non riescono a trovare la strada della porta. Al 61' i padroni di casa sfruttano nuovamente la velocità dei propri attaccanti abili a rimanere alti sulla linea del fuorigioco. Su un capovolgimento di fronte, la difesa fa partire uno spiovente che sorvola il centrocampo e la palla arriva a Debolini che la fa scorrere e la colpisce con un bel colpo sotto che scavalca Riccio in uscita e termina per il 2 a 0. La Poggibonsese tenta di riaprire la partita nei minuti finali senza però riuscire mai ad impensierire Masiero.
Calciatoripiù: nei locali premiamo Scaccia, Tozzi e Cattich; nella Poggibonsese premiamo il sempre pericoloso Porcelli.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Brogi, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Milanesi, Debolini, Cattich, Andreini. A disp.: Perniconi, Bennini, Franceschini, Galassini, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola. All.: Riccardo Ficalbi.<br >POGGIBONSESE: Riccio, De Luca, Ammannati, Pistolesi, Dainelli, Signorini, Braccagni, Hodza, Porcelli, Calà Campana, Fiaschi. A disp.: Funaioli, Minetto, Amoroso, Mancini, Tozzi, Cervelli. All.: Fabiani.<br >
ARBITRO: Matip di Siena.<br >
RETI: Scaccia, Debolini.
Sabato pomeriggio si è assistito ad una bella partita nel nuovo campo di Cerchiaia tra Mazzola e Poggibonsese. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno mostrato entrambe bel gioco e tecnica. Per i primi venti minuti la partita è rimasta in equilibrio con le compagini ben disposte e pronte chiudere ogni varco. Quando la Poggibonsese sembrava aver preso in mano le redini del gioco, al 24' il Mazzola ha colpito in contropiede con Scaccia che, pronto sulla linea del fuorigioco, ha ricevuto un filtrante dalla metà campo, si è involato verso la porta avversaria ed ha trafitto l'incolpevole Riccio con un bel diagonale. I giallorossi di mister Fabiani hanno tentato subito di reagire ma in maniera disordinata e nei cinque minuti successivi il Mazzola ha avuto ben due occasioni per chiudere la prima parte della partita sul 2 a 0. Al 28', su angolo dalla sinistra, De Luca colpisce di testa e manda in rete ma l'arbitro annulla per una spinta dello stesso giocatore ad un difensore avversario. Al 32' è l'estremo difensore giallorosso che nega la gioia del gol a Debolini: respinge un primo tiro da distanza ravvicinata e, quando è ancora a terra, con un bel colo di reni, intercetta la replica a rete allontanando la palla dalla propria area. Al 34' la partita potrebbe tornare in parità ma sembra che non la giornata giusta per la Poggibonsese: da una punizione battuta dalla tre quarti da Dainelli, la palla arriva in area a Porcelli che la stoppa, si gira e la colpisce al volo mandandola a lambire il palo opposto. Nel secondo tempo la Poggibonsese inizia subito a premere sull'acceleratore ma la difesa biancoceleste fa ottima guardia chiudendo ogni varco e impedendo anche i tiri dalla distanza. Il giallorossi fanno possesso palla ma non riescono a trovare la strada della porta. Al 61' i padroni di casa sfruttano nuovamente la velocità dei propri attaccanti abili a rimanere alti sulla linea del fuorigioco. Su un capovolgimento di fronte, la difesa fa partire uno spiovente che sorvola il centrocampo e la palla arriva a Debolini che la fa scorrere e la colpisce con un bel colpo sotto che scavalca Riccio in uscita e termina per il 2 a 0. La Poggibonsese tenta di riaprire la partita nei minuti finali senza però riuscire mai ad impensierire Masiero. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali premiamo <b>Scaccia, Tozzi</b> e <b>Cattich</b>; nella Poggibonsese premiamo il sempre pericoloso <b>Porcelli</b>.