- Serie C
- Bologna
-
0 - 1
- Citta di Pontedera
BOLOGNA: Lauria, Pacella, La Rocca, Nozzi (Zanetti), Casile, Arcamone, Cocchi, Mainardi, Gargan, Antolini, Minelli. A disp.:Bassi, Perna, Perugini, Hassanaine, Pallotta, Schipa.
CITTA' DI PONTEDERA: Bulleri, Sacchi, Tramonti, Maccio, Sidoni, Giusti (Baisi), Pantani, Consoloni (Catastini), Terreni (Lanzotti), Oates, Carrozzo. A disp.: Sacchi, Mona, Priscilla, Passarini, Ciampi, Rizzato. All.: Ulivieri.
ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino.
RETE: 7' Carrozzo.
Nonostante una rosa decimata da molte assenze importanti, il Pontedera riesce a conquistare la vittoria nella difficile trasferta di Bologna. Da segnalare l'esordio in Prima Squadra di Rebecca Baisi, proveniente dalla rosa delle Juniores del Pontedera.
La partita, complicata anche per il Bologna per l'assenza della Mastrovincenzo, prende l'indirizzo di Pontedera già al 7' minuto, per una disattenzione della difesa rossoblu, che lascia la possibilità alla Carrozzo di portare in vantaggio le ospiti. Al 7' primo cambio per il Bologna, che deve sostituire la Nozzi (al suo posto entra Zanetti) che viene portata in ambulanza al Pronto Soccorso per un brutto colpo al viso, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di troppo grave. Il proseguo dell'incontro non è esaltante, con le rossoblù che non hanno la convinzione necessaria per spingere in modo sufficiente per raggiungere il pari ed il Pontedera che cerca di gestire la partita al meglio. La risposta del Bologna nei primi 45 minuti infatti sta tutta nel colpo di testa della Arcamone ed in una punizione della Gargan, entrambi non esaltanti e che non riescono a ristabilire la parità.
Nel secondo tempo la palla più nitida per il pari passa al 61' nei piedi di Pallotta, che purtroppo spreca da sola in area, servita da un retropassaggio errato di un difensore ospite. La partita rimane comunque in ghiaccio, con le squadre che si equivalgono e che poco fanno per modificare il punteggio, fino a quando all'85' Lauria si supera in uscita, riuscendo a salvare la propria porta dal secondo gol ospite. La bella parata sembra dare un pizzico di scossa alla squadra bolognese, che spinge per il forcing finale nel tentativo, purtroppo vano, di arrivare al pari. Prima Antolini tira sul portiere, poi Pallotta viene anticipata al momento di battere a rete, quindi al 93', dopo un'azione corale davvero interessante, la Cocchi non riesce a concludere con decisione ed il tiro del potenziale pareggio finisce tra le braccia del portiere avversario.
BOLOGNA: Lauria, Pacella, La Rocca, Nozzi (Zanetti), Casile, Arcamone, Cocchi, Mainardi, Gargan, Antolini, Minelli. A disp.:Bassi, Perna, Perugini, Hassanaine, Pallotta, Schipa.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Bulleri, Sacchi, Tramonti, Maccio, Sidoni, Giusti (Baisi), Pantani, Consoloni (Catastini), Terreni (Lanzotti), Oates, Carrozzo. A disp.: Sacchi, Mona, Priscilla, Passarini, Ciampi, Rizzato. All.: Ulivieri.<br >
ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino.<br >
RETE: 7' Carrozzo.
Nonostante una rosa decimata da molte assenze importanti, il Pontedera riesce a conquistare la vittoria nella difficile trasferta di Bologna. Da segnalare l'esordio in Prima Squadra di Rebecca Baisi, proveniente dalla rosa delle Juniores del Pontedera.<br >La partita, complicata anche per il Bologna per l'assenza della Mastrovincenzo, prende l'indirizzo di Pontedera già al 7' minuto, per una disattenzione della difesa rossoblu, che lascia la possibilità alla Carrozzo di portare in vantaggio le ospiti. Al 7' primo cambio per il Bologna, che deve sostituire la Nozzi (al suo posto entra Zanetti) che viene portata in ambulanza al Pronto Soccorso per un brutto colpo al viso, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di troppo grave. Il proseguo dell'incontro non è esaltante, con le rossoblù che non hanno la convinzione necessaria per spingere in modo sufficiente per raggiungere il pari ed il Pontedera che cerca di gestire la partita al meglio. La risposta del Bologna nei primi 45 minuti infatti sta tutta nel colpo di testa della Arcamone ed in una punizione della Gargan, entrambi non esaltanti e che non riescono a ristabilire la parità.<br >Nel secondo tempo la palla più nitida per il pari passa al 61' nei piedi di Pallotta, che purtroppo spreca da sola in area, servita da un retropassaggio errato di un difensore ospite. La partita rimane comunque in ghiaccio, con le squadre che si equivalgono e che poco fanno per modificare il punteggio, fino a quando all'85' Lauria si supera in uscita, riuscendo a salvare la propria porta dal secondo gol ospite. La bella parata sembra dare un pizzico di scossa alla squadra bolognese, che spinge per il forcing finale nel tentativo, purtroppo vano, di arrivare al pari. Prima Antolini tira sul portiere, poi Pallotta viene anticipata al momento di battere a rete, quindi al 93', dopo un'azione corale davvero interessante, la Cocchi non riesce a concludere con decisione ed il tiro del potenziale pareggio finisce tra le braccia del portiere avversario.