• Serie C
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 1
  • Sassari Torres


CITTA' DI PONTEDERA: Bulleri, Sacchi A., Catastini, Rizzato, Pantani, Sidoni (Consoloni), D'Antoni (Tramonti), Del Prete, Oates, Maffei, Fenili. A disp.: Carrozzo, Consoloni, Giusti, Lanzotti, Maccio, Sacchi F., Terreni, Tramonti. All.: Ulivieri.
SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Congia, Sanna; Campesi (Cocco), Lombardo, Sotgiu, Dasara (Fancellu), Marenic, Ladu. A disp.: Chessa, Farris, Orsini. All.: Desole.

RETI: 58' Oates , 68' Lombardo.



Finisce in parità il big match della 20a giornata del Girone C della Serie C Femminile, ed è un pareggio che compromette le residue speranze del Pontedera di ridurre lo svantaggio dalla capolista San Marino. Nel primo tempo le sarde sono costrette subito ad una sostituzione: infatti al 3', mister Desole deve effettuare un cambio forzato: fuori Campesi per infortunio, dentro Cocco. La Torres prova a pungere in avanti con Marenic e Ladu, le più pericolose dei primi 45', che provano a sbloccarla ma senza successo. Una prima frazione combattuta ma avarissima di emozioni si spegne sullo 0-0 senza troppi sussulti.
Nel secondo tempo ci provano ancora le rossoblù ospiti con calcio di punizione di Lombardo, la sfera però si spegne sul fondo. Al 53' mister Ulivieri viene espulso per proteste ma il Pontedera riesce comunque a trovare il blitz vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo: al 59 è Oates a trovare la deviazione determinante che si insacca alla destra di Griffiths. La risposta della Torres è affidata ad un altro calcio piazzato dalla trequarti che porterà al pareggio delle rossoblù: spiovente di Lombardo, Sotgiu scarica per Dasara, il tiro viene rimpallato in zona Lombardo che ribatte in rete con un destro vincente. E' il 69'. Le ragazze di Desole provano a sfruttare l'entusiasmo del pari e a ribaltarla: sull'azione insistita di Marenic, Ladu viene anticipata all'ultimo dal buon intervento della difesa locale vanificando il buon lavoro svolto dalle attaccanti. Dopo 90' combattutissimi la partita finisce così 1-1 in virtù delle reti di Oates e Lombardo. Complimenti alle rossoblu ospiti, che hanno cercato di ottenere un risultato importante sul difficile campo del Pontedera, seconda forza del campionato e tra le candidate principali per la promozione diretta dall'inizio della stagione. Ma proprio oggi, a causa anche di questo pareggio, è arrivata la (quasi) matematica sentenza e il San Marino è ad un passo dall'aver vinto il girone C del campionato (+6 a 2 giornate dalla fine).

CITTA' DI PONTEDERA: Bulleri, Sacchi A., Catastini, Rizzato, Pantani, Sidoni (Consoloni), D'Antoni (Tramonti), Del Prete, Oates, Maffei, Fenili. A disp.: Carrozzo, Consoloni, Giusti, Lanzotti, Maccio, Sacchi F., Terreni, Tramonti. All.: Ulivieri.<br >SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Congia, Sanna; Campesi (Cocco), Lombardo, Sotgiu, Dasara (Fancellu), Marenic, Ladu. A disp.: Chessa, Farris, Orsini. All.: Desole.<br > RETI: 58' Oates , 68' Lombardo. Finisce in parit&agrave; il big match della 20a giornata del Girone C della Serie C Femminile, ed &egrave; un pareggio che compromette le residue speranze del Pontedera di ridurre lo svantaggio dalla capolista San Marino. Nel primo tempo le sarde sono costrette subito ad una sostituzione: infatti al 3', mister Desole deve effettuare un cambio forzato: fuori Campesi per infortunio, dentro Cocco. La Torres prova a pungere in avanti con Marenic e Ladu, le pi&ugrave; pericolose dei primi 45', che provano a sbloccarla ma senza successo. Una prima frazione combattuta ma avarissima di emozioni si spegne sullo 0-0 senza troppi sussulti.<br >Nel secondo tempo ci provano ancora le rossobl&ugrave; ospiti con calcio di punizione di Lombardo, la sfera per&ograve; si spegne sul fondo. Al 53' mister Ulivieri viene espulso per proteste ma il Pontedera riesce comunque a trovare il blitz vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo: al 59 &egrave; Oates a trovare la deviazione determinante che si insacca alla destra di Griffiths. La risposta della Torres &egrave; affidata ad un altro calcio piazzato dalla trequarti che porter&agrave; al pareggio delle rossobl&ugrave;: spiovente di Lombardo, Sotgiu scarica per Dasara, il tiro viene rimpallato in zona Lombardo che ribatte in rete con un destro vincente. E' il 69'. Le ragazze di Desole provano a sfruttare l'entusiasmo del pari e a ribaltarla: sull'azione insistita di Marenic, Ladu viene anticipata all'ultimo dal buon intervento della difesa locale vanificando il buon lavoro svolto dalle attaccanti. Dopo 90' combattutissimi la partita finisce cos&igrave; 1-1 in virt&ugrave; delle reti di Oates e Lombardo. Complimenti alle rossoblu ospiti, che hanno cercato di ottenere un risultato importante sul difficile campo del Pontedera, seconda forza del campionato e tra le candidate principali per la promozione diretta dall'inizio della stagione. Ma proprio oggi, a causa anche di questo pareggio, &egrave; arrivata la (quasi) matematica sentenza e il San Marino &egrave; ad un passo dall'aver vinto il girone C del campionato (+6 a 2 giornate dalla fine).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI