- Terza Categoria - Playoff
- Jolo Calcio
-
3 - 1
- Seano 1948
JOLO C.: Coveri A., Castagnoli (85' Chelli), Salvadori, Becheri (75' Muia), Chiaverini, Lorenzoni (90' Gorini), Borrelli, Nardi (65' Tabani), Tagliaferro, Bartolini (80' Guazzini), Serra. A disp.: Coveri N. All.: Magni.
SEANO 1948: Ciottoli, Pratesi M. (80' Ieri), Calandro, Roscigno (20' De Lucia), Gardellini, Pratesi G., Magno, Longo, Mati, Cirenga, Sgrilli. A disp.: Biagiotti, Carlesi, Picchi, Cillo, Filippini. All.: Cavaciocchi.
ARBITRO: Vannucchi di Prato, coadiuvato dai sigg. Mazzoni e Carlesi della sezione di Prato.
RETI: 4' Bartolini, 8' Nardi, 19' Serra, 41' Sgrilli.
LE PAGELLE
JOLO
COVERI A.: 7+ Vola tra i pali e sicurezza nelle uscite. Con la parata agli incroci al 90' ipoteca il passaggio del turno.
CASTAGNOLI: 6+ Come tutti i compagni di difesa, disputa una buona gara. 85' Chelli: ng
SALVADORI: 6 Esegue a dove i compiti ordinatigli da mister Magni.
BECHERI: 6 Con la sua grinta rischia di innervosire anche i compagni di squadra, ma il suo contributo è fondamentale. 75' Muia: ng
CHIAVERINI: 6,5 In difesa insieme a Lorenzoni lascia pochi spazzi agli avversari.
LORENZONI: 7 Diga davanti alla porta. Ferma quasi tutti gli attacchi del Seano 1948. 90' Gorini: ng.
BORRELLI: 6+ Buona gara sia in difesa, che al centrocampo.
NARDI: 7- Gara di spessore, arricchita con una rete. Si rende costantemente pericoloso. 65' Tabani: ng.
TAGLIAFERRO: 6+ Gara d'intelligenza, si sacrifica per la squadra.
BARTOLINI: 6.5 Ottima gara nel primo tempo. Un po' in ombra nella seconda fase, ma prestazione sempre positiva. Sblocca la gara con una rete al 4'. 80' Guazzini: ng.
SERRA: 7,5 Gara strepitosa. Fa impazzire la difesa del Seano 1948 e sigle una bellissima rete con un tiro a girare. Nel finale viene espulso, ma si merita il riconoscimento di migliore in campo.
SEANO 1948
CIOTTOLI: 5 Ha parte delle colpe su tutti e tre i gol subiti. Non è la sua giornata fortunata.
PRATESI M.: 5 Cerca di salvare il salvabile, ma oggi per i difensori è una giornataccia. 80' Ieri: ng.
CALANDRA: 5,5 Primo tempo in affanno. Nel secondo si riscatta cercando anche la rete su punizione.
ROSCIGNO: 5 Esce per infortunio dopo uno scampolo di gara, ma con lui in campo la squadra va sotto di tre reti. 20' De Lucia: 6 Con il suo ingresso la squadra è più quadrata.
GARDELLIN: 6 Passati i primi 20' da incubo, dirige bene il reparto difensivo. Si ritaglia anche qualche opportunità in fase offensiva.
PRATESI G.: 5 I suoi standard sono sicuramente altri. Sbaglia la partita più importante dell'anno.
MAGNO: 6+ Si dà molto da fare sulla fascia sinistra. Cerca di dare maggiore vitalità alla squadra.
LONGO: 5,5 Tanta grinta e tanta voglia di recuperare la partita, ma qualche errore non manca.
MATI: 5,5 Non conclude mai in porta. La punta di Cavaciocchi è sterile.
CIRENGA: 6,5 Migliore dei suoi. Non si perde d'animo e regala cose buone per tutta la gara.
SGRILLI: 6 Gioca per la squadra e riapre la partita con un gol di testa al 41'.
ARBITRO
VANNUCCHI di Prato: 5+ La terna arbitrale non è esente da colpe. Spesso manca di personalità e di coerenza nelle decisioni.
IL COMMENTO
Allo Jolo bastano appena 20' per archiviare la partita di andata contro il Seano 1948. E' inaspettato l'avvio di gara: nel giro di pochi minuti i locali si trovano a condurre per 3 reti a 0. Al primo affondo, al 4', Baltolini porta lo Jolo in vantaggio. Il gol è viziato dagli errori di Pratesi G. e Ciottoli che non riescono ad allontanare il cross dalla destra di Castagnoli, la punta avversaria ne approfitta e di testa sigla la rete. Al 6', lo Jolo attacca sulla fascia sinistra e il cross rasoterra di Serra per poco non trova la deviazione a porta vuota di Tagliaferro. Al 7', Nardi è il più veloce ad arrivare su un pallone che rimbalza in area e anticipa di testa Ciottoli e i difensori avversari depositando in rete la palla che vale il 2 a 0. Al 19', Serra si beve sulla fascia sinistra Roscigno e Pratesi G, poi si accentra e trova la rete con un tiro alla Del Piero che ha dello spettacolare. Il Seano 1948 si vede dalle parti di Coveri A al 32'. Il primo ad impensierire il portiere avversario è Cirenga, ma il suo bolide dal limite dell'area viene parato di pugno. Al 34', Cirenga ci riprova dai 30 metri, ma la conclusione finisce a lato di poco. Il Seano si rende sempre più pericoloso e la rete è nell'area. Al 41', cross dalla destra di Cirenga e Sgrilli incorna a colpo sicuro; Coveri A. non può fare nulla. Allo scadere del primo tempo, gli ospiti hanno la possibilità di raddrizzare l'esito del primo tempo: Magno crossa dalla destra, Coveri A. anticipa Longo, la palla finisce sui piedi di De Lucia che al volo non riesce a segnare con il portiere mal posizionato. Nella ripresa i padroni di casa si limitano a controllare il prezioso vantaggio. Il Seano 1948 non riesce a rendersi pericoloso, se non in sporadiche occasioni. Al 60', punizione dal limite per gli ospiti. Ad incaricarsi dell'esecuzione è Calandra, ma il tiro sfiora il palo. Al 70', Cirenga prova con una conclusione da fuori area, ma calcia alle stelle. Al 86', altra conclusione dal limite, questa volta ad opera di Calandra, ma il risultato è sempre lo stesso: tiro alto. Al 91', punizione al limite dell'area. Calcia ancora Calandra, il tiro è perfetto, ma Coveri compie un miracolo volando agli incroci. L'ultima occasione del match capita al capitano Gardellin, ma il suo tiro dal limite non impensierisce Coveri A. La partita non regala altre emozioni.
David Raguni
JOLO C.: Coveri A., Castagnoli (85' Chelli), Salvadori, Becheri (75' Muia), Chiaverini, Lorenzoni (90' Gorini), Borrelli, Nardi (65' Tabani), Tagliaferro, Bartolini (80' Guazzini), Serra. A disp.: Coveri N. All.: Magni.<br >SEANO 1948: Ciottoli, Pratesi M. (80' Ieri), Calandro, Roscigno (20' De Lucia), Gardellini, Pratesi G., Magno, Longo, Mati, Cirenga, Sgrilli. A disp.: Biagiotti, Carlesi, Picchi, Cillo, Filippini. All.: Cavaciocchi.<br >
ARBITRO: Vannucchi di Prato, coadiuvato dai sigg. Mazzoni e Carlesi della sezione di Prato.<br >
RETI: 4' Bartolini, 8' Nardi, 19' Serra, 41' Sgrilli.
<b>LE PAGELLE<br >JOLO<br >COVERI A.: 7+ </b>Vola tra i pali e sicurezza nelle uscite. Con la parata agli incroci al 90' ipoteca il passaggio del turno.<br ><b>CASTAGNOLI: 6+ </b>Come tutti i compagni di difesa, disputa una buona gara.<b> 85' Chelli: ng</b><br ><b>SALVADORI: 6</b> Esegue a dove i compiti ordinatigli da mister Magni.<br ><b>BECHERI: 6</b> Con la sua grinta rischia di innervosire anche i compagni di squadra, ma il suo contributo è fondamentale. <b>75' Muia: ng</b><br ><b>CHIAVERINI: 6,5</b> In difesa insieme a Lorenzoni lascia pochi spazzi agli avversari.<br ><b>LORENZONI: 7</b> Diga davanti alla porta. Ferma quasi tutti gli attacchi del Seano 1948.<b> 90' Gorini: ng.</b><br ><b>BORRELLI: 6+</b> Buona gara sia in difesa, che al centrocampo.<br ><b>NARDI: 7- </b>Gara di spessore, arricchita con una rete. Si rende costantemente pericoloso. <b>65' Tabani: ng.</b><br ><b>TAGLIAFERRO: 6+</b> Gara d'intelligenza, si sacrifica per la squadra.<br ><b>BARTOLINI: 6.5</b> Ottima gara nel primo tempo. Un po' in ombra nella seconda fase, ma prestazione sempre positiva. Sblocca la gara con una rete al 4'. <b>80' Guazzini: ng.</b><br ><b>SERRA: 7,5</b> Gara strepitosa. Fa impazzire la difesa del Seano 1948 e sigle una bellissima rete con un tiro a girare. Nel finale viene espulso, ma si merita il riconoscimento di migliore in campo.<br ><b>SEANO 1948<br >CIOTTOLI: 5</b> Ha parte delle colpe su tutti e tre i gol subiti. Non è la sua giornata fortunata.<br ><b>PRATESI M.: 5 </b>Cerca di salvare il salvabile, ma oggi per i difensori è una giornataccia.<b> 80' Ieri: ng.</b><br ><b>CALANDRA: 5,5</b> Primo tempo in affanno. Nel secondo si riscatta cercando anche la rete su punizione.<br ><b>ROSCIGNO: 5</b> Esce per infortunio dopo uno scampolo di gara, ma con lui in campo la squadra va sotto di tre reti. <b>20' De Lucia: 6 </b>Con il suo ingresso la squadra è più quadrata.<br ><b>GARDELLIN: 6</b> Passati i primi 20' da incubo, dirige bene il reparto difensivo. Si ritaglia anche qualche opportunità in fase offensiva.<br ><b>PRATESI G.: 5</b> I suoi standard sono sicuramente altri. Sbaglia la partita più importante dell'anno.<br ><b>MAGNO: 6+</b> Si dà molto da fare sulla fascia sinistra. Cerca di dare maggiore vitalità alla squadra.<br ><b>LONGO: 5,5</b> Tanta grinta e tanta voglia di recuperare la partita, ma qualche errore non manca.<br ><b>MATI: 5,5</b> Non conclude mai in porta. La punta di Cavaciocchi è sterile.<br ><b>CIRENGA: 6,5 </b>Migliore dei suoi. Non si perde d'animo e regala cose buone per tutta la gara.<br ><b>SGRILLI: 6</b> Gioca per la squadra e riapre la partita con un gol di testa al 41'.<br ><b>
ARBITRO<br >VANNUCCHI di Prato: 5+</b> La terna arbitrale non è esente da colpe. Spesso manca di personalità e di coerenza nelle decisioni.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Allo Jolo bastano appena 20' per archiviare la partita di andata contro il Seano 1948. E' inaspettato l'avvio di gara: nel giro di pochi minuti i locali si trovano a condurre per 3 reti a 0. Al primo affondo, al 4', Baltolini porta lo Jolo in vantaggio. Il gol è viziato dagli errori di Pratesi G. e Ciottoli che non riescono ad allontanare il cross dalla destra di Castagnoli, la punta avversaria ne approfitta e di testa sigla la rete. Al 6', lo Jolo attacca sulla fascia sinistra e il cross rasoterra di Serra per poco non trova la deviazione a porta vuota di Tagliaferro. Al 7', Nardi è il più veloce ad arrivare su un pallone che rimbalza in area e anticipa di testa Ciottoli e i difensori avversari depositando in rete la palla che vale il 2 a 0. Al 19', Serra si beve sulla fascia sinistra Roscigno e Pratesi G, poi si accentra e trova la rete con un tiro alla Del Piero che ha dello spettacolare. Il Seano 1948 si vede dalle parti di Coveri A al 32'. Il primo ad impensierire il portiere avversario è Cirenga, ma il suo bolide dal limite dell'area viene parato di pugno. Al 34', Cirenga ci riprova dai 30 metri, ma la conclusione finisce a lato di poco. Il Seano si rende sempre più pericoloso e la rete è nell'area. Al 41', cross dalla destra di Cirenga e Sgrilli incorna a colpo sicuro; Coveri A. non può fare nulla. Allo scadere del primo tempo, gli ospiti hanno la possibilità di raddrizzare l'esito del primo tempo: Magno crossa dalla destra, Coveri A. anticipa Longo, la palla finisce sui piedi di De Lucia che al volo non riesce a segnare con il portiere mal posizionato. Nella ripresa i padroni di casa si limitano a controllare il prezioso vantaggio. Il Seano 1948 non riesce a rendersi pericoloso, se non in sporadiche occasioni. Al 60', punizione dal limite per gli ospiti. Ad incaricarsi dell'esecuzione è Calandra, ma il tiro sfiora il palo. Al 70', Cirenga prova con una conclusione da fuori area, ma calcia alle stelle. Al 86', altra conclusione dal limite, questa volta ad opera di Calandra, ma il risultato è sempre lo stesso: tiro alto. Al 91', punizione al limite dell'area. Calcia ancora Calandra, il tiro è perfetto, ma Coveri compie un miracolo volando agli incroci. L'ultima occasione del match capita al capitano Gardellin, ma il suo tiro dal limite non impensierisce Coveri A. La partita non regala altre emozioni.
David Raguni