• Coppa toscana Eccellenza GIR.A
  • Filecchio Fratres
  • 1 - 5
  • C.F. Pistoiese


FILECCHIO FRATRES: Nseka, Bertilacchi, bigiarini, Angeli, Marigliani, Botti, Franchi, Cantini, Zappelli, Pieroni, Motroni.
CF PISTOIESE: Italiano, Arzanese, Carradori, Giusti, Nigro, Rizzo, Nesci, Pucci, Bonacchi, Brundo, Martinelli. All.: Biagiotti.

ARBITRO: Youness Ettaqy di Lucca.

RETI: Martinelli 2, Carradori, Tavanti, Brundo, Paoli.



La partita che non ti aspetti! Si trattava dell'ultimo turno della Coppa Toscana ed entrambe le squadre, non avendo più niente in palio, si sono presentate in formazioni molto rimaneggiate. Alla fine la vittoria, netta, è andata alla Pistoiese, in situazione di emergenza assoluta, e ciò che è successo sul terreno del Filecchio Fratres ha dello straordinario per le arancioni. Per una serie di circostanze, mister Biagiotti è costretto a fare i salti mortali per mandare in campo undici giocatrici ed inventarsi due cambi che hanno dell'incredibile. Partiamo dalle defezioni, che vanno dalle ragioni personali a quelle fisiche, ma l'elenco fa paura. Per motivi personali sono out nella Pistoiese: Bianchi, Buracchi, Comparini, Baroni e Joy, per motivi fisici: Vettori, Menchetti, Valoriani e Bucciantini. La panchina lunga di inizio stagione, prima delle partenze di Risaliti e Perna (peraltro compensate dagli arrivi di lusso Valoriani e Baroni) è ormai un pallido ricordo. Il mister arancione manda in campo, fra le altre, Rizzo, reduce da quasi un anno di inattività, che dà tutto nei primi quarantacinque minuti, poi viene sostituita nell'intervallo da Francesca Tavanti, che torna in squadra come giocatrice di movimento dopo due stagioni come portiere. Le sorprese non finiscono qui, perchè si infortuna Nesci e Biagiotti fa scaldare Francesca Taschini, portiere di riserva e la spedisce in campo al posto della centrocampista alla mezzora. E non è ancora tutto, perchè Tavanti confeziona perfino un goal di pregevole fattura.
Fra le padrone di casa, ampio turn-over, specialmente nel reparto arretrato, per dare spazio a chi ha giocato finora meno e far riposare le acciaccate. In ogni caso è stata partita vera. Un buon primo tempo, con alcune occasioni da entrambe le parti, si chiude con la Pistoiese avanti per 3-0, grazie alla doppietta di Martinelli (27' e 47'), bomber di razza, e Carradori (36'), difensore goleador. Nella ripresa le arancioni completano la goleada. Dopo il goal della bandiera per le padrone di casa con Paoli al 25', c'è il già citato goal di Tavanti (27'), mentre la manita si completa con la rete dell'ottima Brundo al 32'.

FILECCHIO FRATRES: Nseka, Bertilacchi, bigiarini, Angeli, Marigliani, Botti, Franchi, Cantini, Zappelli, Pieroni, Motroni.<br >CF PISTOIESE: Italiano, Arzanese, Carradori, Giusti, Nigro, Rizzo, Nesci, Pucci, Bonacchi, Brundo, Martinelli. All.: Biagiotti.<br > ARBITRO: Youness Ettaqy di Lucca.<br > RETI: Martinelli 2, Carradori, Tavanti, Brundo, Paoli. La partita che non ti aspetti! Si trattava dell'ultimo turno della Coppa Toscana ed entrambe le squadre, non avendo pi&ugrave; niente in palio, si sono presentate in formazioni molto rimaneggiate. Alla fine la vittoria, netta, &egrave; andata alla Pistoiese, in situazione di emergenza assoluta, e ci&ograve; che &egrave; successo sul terreno del Filecchio Fratres ha dello straordinario per le arancioni. Per una serie di circostanze, mister Biagiotti &egrave; costretto a fare i salti mortali per mandare in campo undici giocatrici ed inventarsi due cambi che hanno dell'incredibile. Partiamo dalle defezioni, che vanno dalle ragioni personali a quelle fisiche, ma l'elenco fa paura. Per motivi personali sono out nella Pistoiese: Bianchi, Buracchi, Comparini, Baroni e Joy, per motivi fisici: Vettori, Menchetti, Valoriani e Bucciantini. La panchina lunga di inizio stagione, prima delle partenze di Risaliti e Perna (peraltro compensate dagli arrivi di lusso Valoriani e Baroni) &egrave; ormai un pallido ricordo. Il mister arancione manda in campo, fra le altre, Rizzo, reduce da quasi un anno di inattivit&agrave;, che d&agrave; tutto nei primi quarantacinque minuti, poi viene sostituita nell'intervallo da Francesca Tavanti, che torna in squadra come giocatrice di movimento dopo due stagioni come portiere. Le sorprese non finiscono qui, perch&egrave; si infortuna Nesci e Biagiotti fa scaldare Francesca Taschini, portiere di riserva e la spedisce in campo al posto della centrocampista alla mezzora. E non &egrave; ancora tutto, perch&egrave; Tavanti confeziona perfino un goal di pregevole fattura. <br >Fra le padrone di casa, ampio turn-over, specialmente nel reparto arretrato, per dare spazio a chi ha giocato finora meno e far riposare le acciaccate. In ogni caso &egrave; stata partita vera. Un buon primo tempo, con alcune occasioni da entrambe le parti, si chiude con la Pistoiese avanti per 3-0, grazie alla doppietta di Martinelli (27' e 47'), bomber di razza, e Carradori (36'), difensore goleador. Nella ripresa le arancioni completano la goleada. Dopo il goal della bandiera per le padrone di casa con Paoli al 25', c'&egrave; il gi&agrave; citato goal di Tavanti (27'), mentre la manita si completa con la rete dell'ottima Brundo al 32'.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI