- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 3
- San Frediano
BELLARI CAPP.: Orsini, Thiam, (54' Zaccariello), Prifti, Gafforio, Ceccherini, Tenerani, Caroti (69' Fratto), Merlino, Mancini (64' Barbaro), Cateni (44' De Feo), Ventre. A disp.: Giacalone, Lombardi. All.: Roberto Gennai.
SAN FREDIANO: Morel, L. Saraniti, Marini, Rossi, Cyrbia, Cavallini, Nelli (70' Morganti), G. Saraniti (80' Domi), Serges (72' Reale), Bresteanu (27' Rizza), Mammini (77' Ba). All.: Leonardo Falleni.
ARBITRO: Grano di Pisa
RETI: 32' Cyrbia, 46' Mancini, 67' Rizza, 76' Morganti.
NOTE: ammoniti Cavallini, Ventre, Mammini e Cyrbia.
Al termine di una partita combattuta sia sul piano del sia su quello agonistico il San Frediano vince 3-1 su una Bellaria troppo rinunciataria e preoccupata a difendersi. Partono subito all'attacco gli ospiti che già al 5' vanno alla conclusione con Nelli sfiorando i pali di Orsini. Un minuto dopo da una bella combinazione in velocità Bresteanu-Serges arriva una conclusione di quest'ultimo che impegna Orsini in angolo. Serges si ripete all'11 quando con un bel destro impegna Orsini in tuffo che si rifugia in angolo. Al 14' tocca a Bresteanu, arrivato a tu per tu con Orsini, essere murato dall'attento portiere locale. La risposta della Bellaria arriva da una punizione di Cateni al 18' che Morel blocca in due tempi. Una veloce azione a sinistra innesca poi Ventre abile a rientrare sul destro e a calciare a lato della porta di Morel (24'). Al 32' l'episodio che sblocca la gara: Cyrbia batte una punizione a sinistra che manda la sfera sotto la traversa mentre Orsini è vanamente proteso a respingere. Reazione Bellaria: Ventre ci prova dalla distanza ma Morel blocca. La gara corre verso il riposo fino al 46' quando Ventre va via in velocità a sinistra e scarica un bel sinistro in porta che Morel riesce solo a respingere. Sulla ribattuta si avventa Mancini che deposita in rete per il pareggio. Il tempo finisce qui. La fase iniziale del secondo racconta di un sostanziale equilibrio che non produce azioni da rete particolari. Il San Frediano si propone ma trova la difesa della Bellaria sempre pronta a chiudere tutti i varchi fino al 67', quando Mammini servito sulla sinistra scarica a centro area dove Rizza si fa trovare pronto a siglare l'1-2. Il gol del vantaggio sblocca gli ospiti che al 70' con Rossi ci riprovano ma è bravo e attento Orsini a bloccare la conclusione. Gli ospiti però passano di nuovo al 76': un invenzione di Mammini serve Morganti che sulla sinistra entra in area in velocità e infila Orsini uscitogli incontro. È il 1-3 per gli ospiti. La Bellaria punta nell'orgoglio reagisce prima su punizione all'85' battuta da Ventre e respinta dalla difesa e poi all'86' con Barbaro che servito a destra dentro l'area si fa murare da Morel in uscita. I minuti finali e il recupero di quattro minuti non cambiano il risultato che sancisce la vittoria dei ragazzi di Falleni che con questi tre punti si avvicinano alla vetta della classifica.
Calciatoripiù: Ventre, Tenerani (Bellaria), Nelli, Mammini, Rizza (San Frediano).
Ma.Be.
BELLARI CAPP.: Orsini, Thiam, (54' Zaccariello), Prifti, Gafforio, Ceccherini, Tenerani, Caroti (69' Fratto), Merlino, Mancini (64' Barbaro), Cateni (44' De Feo), Ventre. A disp.: Giacalone, Lombardi. All.: Roberto Gennai.<br >SAN FREDIANO: Morel, L. Saraniti, Marini, Rossi, Cyrbia, Cavallini, Nelli (70' Morganti), G. Saraniti (80' Domi), Serges (72' Reale), Bresteanu (27' Rizza), Mammini (77' Ba). All.: Leonardo Falleni.<br >
ARBITRO: Grano di Pisa<br >
RETI: 32' Cyrbia, 46' Mancini, 67' Rizza, 76' Morganti.<br >NOTE: ammoniti Cavallini, Ventre, Mammini e Cyrbia.
Al termine di una partita combattuta sia sul piano del sia su quello agonistico il San Frediano vince 3-1 su una Bellaria troppo rinunciataria e preoccupata a difendersi. Partono subito all'attacco gli ospiti che già al 5' vanno alla conclusione con Nelli sfiorando i pali di Orsini. Un minuto dopo da una bella combinazione in velocità Bresteanu-Serges arriva una conclusione di quest'ultimo che impegna Orsini in angolo. Serges si ripete all'11 quando con un bel destro impegna Orsini in tuffo che si rifugia in angolo. Al 14' tocca a Bresteanu, arrivato a tu per tu con Orsini, essere murato dall'attento portiere locale. La risposta della Bellaria arriva da una punizione di Cateni al 18' che Morel blocca in due tempi. Una veloce azione a sinistra innesca poi Ventre abile a rientrare sul destro e a calciare a lato della porta di Morel (24'). Al 32' l'episodio che sblocca la gara: Cyrbia batte una punizione a sinistra che manda la sfera sotto la traversa mentre Orsini è vanamente proteso a respingere. Reazione Bellaria: Ventre ci prova dalla distanza ma Morel blocca. La gara corre verso il riposo fino al 46' quando Ventre va via in velocità a sinistra e scarica un bel sinistro in porta che Morel riesce solo a respingere. Sulla ribattuta si avventa Mancini che deposita in rete per il pareggio. Il tempo finisce qui. La fase iniziale del secondo racconta di un sostanziale equilibrio che non produce azioni da rete particolari. Il San Frediano si propone ma trova la difesa della Bellaria sempre pronta a chiudere tutti i varchi fino al 67', quando Mammini servito sulla sinistra scarica a centro area dove Rizza si fa trovare pronto a siglare l'1-2. Il gol del vantaggio sblocca gli ospiti che al 70' con Rossi ci riprovano ma è bravo e attento Orsini a bloccare la conclusione. Gli ospiti però passano di nuovo al 76': un invenzione di Mammini serve Morganti che sulla sinistra entra in area in velocità e infila Orsini uscitogli incontro. È il 1-3 per gli ospiti. La Bellaria punta nell'orgoglio reagisce prima su punizione all'85' battuta da Ventre e respinta dalla difesa e poi all'86' con Barbaro che servito a destra dentro l'area si fa murare da Morel in uscita. I minuti finali e il recupero di quattro minuti non cambiano il risultato che sancisce la vittoria dei ragazzi di Falleni che con questi tre punti si avvicinano alla vetta della classifica. <b>
Calciatoripiù: Ventre, Tenerani</b> (Bellaria), <b>Nelli, Mammini, Rizza</b> (San Frediano).
Ma.Be.