- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
6 - 0
- Saline
RED DEVILS: Sarandria, Bilancieri, Luisi, Capocotta, Merola, Ghita, Ligammari, Bajrami, Bencivenga, Chaouqui, Colangelo. A disp.: Nannei, Calloni, Di Cecco, Giorgio, Chiti, Pertici. All.. Jacopo Ferradini.
SALINE: Grandoli, Gabellieri, Guerrieri, Pellegrini, Campatelli, Ayoub Asqiriba, Aliti, Soldato, Bruci, Pocci, Dedaj. A disp.: Fiorentini, Pancallo, Ali Asqiriba, Lupi, Prunetti. All.: Andrea Rosetti.
ARBITRO: Perugini di Pisa
RETI: Chaouqui 4 (1 rig.), Ligammari, Colangelo.
NOTE: espulso Aliti.
Comincia con una rotonda vittoria il campionato Juniores per i Red Devils Castelfranco che, sul proprio terreno, battono il Saline con un secco 6-0. È una giornata afosa allo stadio Osvaldo Martini e le due formazioni risentono molto dell'ultimo caldo di stagione. La partita si mette subito bene per i locali che, grazie a un calcio di rigore conquistato da Ligammari e concesso giustamente dal direttore di gara, vanno avanti 1-0 al 5' del primo tempo con un destro perfetto di Chaouqui all'incrocio. Dopo il gol del vantaggio, il Saline sbanda un po' e i ragazzi di Ferradini ne approfittano per allungare la distanza con Ligammari che, servito alla perfezione da Colangelo, al 10' trova un gran pallonetto a scavalcare l'incolpevole Grandoli. 2-0. I primi 10' di gara fanno presagire al pubblico presente una facile vittoria dei padroni di casa ma a causa del gran caldo i Red Devils non riescono più nel corso del primo tempo a sfondare il muro della difesa del Saline; dal canto loro, gli ospiti però non si affacciano mai dalle parti di Sarandria. Si va verso la fine della prima frazione e forse arriva l'episodio decisivo che condanna ancora di più il Saline: Aliti, vistosi superare da Luisi, stende l'avversario con un fallo ingenuo e rimedia il secondo giallo con conseguente rosso che lascia i suoi in dieci uomini. Al duplice fischio del primo tempo si va quindi sul risultato di 2-0 e con il vantaggio numerico per i padroni di casa. La seconda frazione è una passeggiata per i Red Devils che arrotondano ancora di più il risultato. Prima ci pensa capitan Colangelo a portare i suoi sul 3-0 con un secco tiro da fuori area che si insacca alla destra del portiere ospite, poi ancora Chaouqui firma la personale doppietta mettendo a sedere Grandoli e ribadendo a rete il 4-0. Al 30' ancora Chaouqui, davvero impressionante, si va a procurare e a calciare il rigore del 5-0 castelfranchese. Non contento, il numero dieci locale, diventato capitano dopo l'uscita di Colangelo, decide di non fermarsi e con una serpentina tra tre uomini si presenta da solo davanti a Grandoli per mettere a segno il suo quarto gol personale. E 6-0. Dopo il sesto goal l'arbitro decide giustamente di interrompere senza recupero la gara mandando tutti sotto la doccia. Non buona la prova del Saline, troppo arrendevole e senza voglia di reagire al doppio svantaggio iniziale. Ottima invece la partita dei ragazzi Red Devils che partono con il piede giusto in questo nuovo campionato. Calciatorepiù: Chaouqui (Red Devils), segna quattro gol, sforna assist e dà anche tanta sostanza in mezzo al campo.
D.F.
RED DEVILS: Sarandria, Bilancieri, Luisi, Capocotta, Merola, Ghita, Ligammari, Bajrami, Bencivenga, Chaouqui, Colangelo. A disp.: Nannei, Calloni, Di Cecco, Giorgio, Chiti, Pertici. All.. Jacopo Ferradini.<br >SALINE: Grandoli, Gabellieri, Guerrieri, Pellegrini, Campatelli, Ayoub Asqiriba, Aliti, Soldato, Bruci, Pocci, Dedaj. A disp.: Fiorentini, Pancallo, Ali Asqiriba, Lupi, Prunetti. All.: Andrea Rosetti.<br >
ARBITRO: Perugini di Pisa<br >
RETI: Chaouqui 4 (1 rig.), Ligammari, Colangelo.<br >NOTE: espulso Aliti.
Comincia con una rotonda vittoria il campionato Juniores per i Red Devils Castelfranco che, sul proprio terreno, battono il Saline con un secco 6-0. È una giornata afosa allo stadio Osvaldo Martini e le due formazioni risentono molto dell'ultimo caldo di stagione. La partita si mette subito bene per i locali che, grazie a un calcio di rigore conquistato da Ligammari e concesso giustamente dal direttore di gara, vanno avanti 1-0 al 5' del primo tempo con un destro perfetto di Chaouqui all'incrocio. Dopo il gol del vantaggio, il Saline sbanda un po' e i ragazzi di Ferradini ne approfittano per allungare la distanza con Ligammari che, servito alla perfezione da Colangelo, al 10' trova un gran pallonetto a scavalcare l'incolpevole Grandoli. 2-0. I primi 10' di gara fanno presagire al pubblico presente una facile vittoria dei padroni di casa ma a causa del gran caldo i Red Devils non riescono più nel corso del primo tempo a sfondare il muro della difesa del Saline; dal canto loro, gli ospiti però non si affacciano mai dalle parti di Sarandria. Si va verso la fine della prima frazione e forse arriva l'episodio decisivo che condanna ancora di più il Saline: Aliti, vistosi superare da Luisi, stende l'avversario con un fallo ingenuo e rimedia il secondo giallo con conseguente rosso che lascia i suoi in dieci uomini. Al duplice fischio del primo tempo si va quindi sul risultato di 2-0 e con il vantaggio numerico per i padroni di casa. La seconda frazione è una passeggiata per i Red Devils che arrotondano ancora di più il risultato. Prima ci pensa capitan Colangelo a portare i suoi sul 3-0 con un secco tiro da fuori area che si insacca alla destra del portiere ospite, poi ancora Chaouqui firma la personale doppietta mettendo a sedere Grandoli e ribadendo a rete il 4-0. Al 30' ancora Chaouqui, davvero impressionante, si va a procurare e a calciare il rigore del 5-0 castelfranchese. Non contento, il numero dieci locale, diventato capitano dopo l'uscita di Colangelo, decide di non fermarsi e con una serpentina tra tre uomini si presenta da solo davanti a Grandoli per mettere a segno il suo quarto gol personale. E 6-0. Dopo il sesto goal l'arbitro decide giustamente di interrompere senza recupero la gara mandando tutti sotto la doccia. Non buona la prova del Saline, troppo arrendevole e senza voglia di reagire al doppio svantaggio iniziale. Ottima invece la partita dei ragazzi Red Devils che partono con il piede giusto in questo nuovo campionato. <b>Calciatorepiù: Chaouqui </b>(Red Devils), segna quattro gol, sforna assist e dà anche tanta sostanza in mezzo al campo.
D.F.