- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
2 - 2
- Montelupo
MAZZOLA VALDARBIA: Taddei, Mario, Pastorelli, Lekeuene, Paradisi, Njnkeu, Bari, Viti, Torri, Prugnoli, Capitoni. A disp.: Brenci, Veroni, Sulo, Gasparrini, Sabatini, Bruno, Pinti, Balje, Chiarelli. All.: Emiliano Pacini.
MONTELUPO: Taddei Niccolò, Taddei Jacopo, Ceccarelli, Gori, Corsinovi Leonardo, D'Amico, Fornai, Cicci, Ba, Malattino, Brogi. A disp.: Bonanni, Balis, Banchelli, Berlincioni, Cassandro, Corsinovi Thomas, Gimignani, Grisolini, Khelelaine. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: Torri, Viti, Brogi, Ba.
Match ad alta quota tra due squadre ambiziose come il Mazzola Valdarbia e il Montelupo. E' stata una gara vibrante e ricca di emozioni, alla fine ne è scaturito un pareggio che permette alla truppa di Salvadori di confermarsi in solitaria in vetta alla classifica mentre i senesi perdono qualche posizione rimanendo comunque in scia di un Montelupo distante appena quattro lunghezze. Superata l'inizio fase in cui gli organici cercano di trovare i punti deboli del rispettivo schieramento avversario è il Mazzola Valdarbia a farsi più incisivo. Al quarto d'ora un tiro di Bari mette i brividi sulla schiena dei giocatori ospiti che però vengono salvati dal colpo di reni del portiere Niccolò Taddei che devia in calcio d'angolo. Dieci minuti più tardi una giocata di Ba coglie impreparata la difesa locale che vede Brogi inserirsi con i tempi giusti e di testa viola la rete avversaria. Il Mazzola si riversa in avanti e qualche minuto più tardi al termine di una bella azione manovrata Torri lascia partire un fendente che si infila a fil di palo: è la rete del momentaneo pareggio. Poco dopo è sempre Torri a mettere paura al Montelupo: dribbling che mette fuori causa il portiere ospite, il numero nove di casa si defila troppo e così la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta ospite. Un primo tempo che ha visto i padroni di casa più attivi in fase offensiva e un Montelupo comunque positivo si esaurisce col risultato di uno a uno. Al rientro dagli spogliatoi la ciurma di Carlo Salvadori spinge costringendo i padroni di casa alla difensiva, il Mazzola però tiene botta rispondendo colpo su colpo. La fase favorevole al Montelupo culmina al minuto numero settanta quando Ba si inventa una prodezza d'alta scuola. Fallo laterale, il numero nove amaranto controlla il pallone di petto, si gira e col mancino lascia partire un tiro di rara bellezza che si insacca nel sette nei pressi del secondo palo. La reazione d'orgoglio del Mazzola Valdarbia è veemente. Dopo appena due minuti una bella trama offensiva libera al tiro Viti che disegna una traiettoria perfetta pareggiando immediatamente i conti. La rete galvanizza la formazione locale che da qui alla fine dei giochi si getta alla ricerca dei tre punti. Bari, ben innescato da Lekeuene, getta alle ortiche questa ghiottissima opportunità calciando a lato a porta spalancata. Poco dopo un bel traversone proveniente dalla sinistra permette a Balje di presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite ma il tiro è da dimenticare. Il Mazzola insiste fino alla fine dimostrandosi squadra ostica, ben organizzata e dotata di tanto carattere ma non riesce a sfondare il muro difensivo di un Montelupo altrettanto attrezzato e determinato. E' stata una partita dai contenuti forti e alla fine il pari col punteggio di due a due descrive bene le numerose emozioni che la partita è riuscita a regalare. Chiudiamo facendo un elogio alla perfetta direzione arbitrale condotta dal signor Ierardi della sezione di Siena.
Calciatoripiù: sugli scudi Lekeuene e Njnkeu per quanto riguarda il Mazzola Valdarbia. Nelle fila della capolista si sono distinti Ba e Brogi.
MAZZOLA VALDARBIA: Taddei, Mario, Pastorelli, Lekeuene, Paradisi, Njnkeu, Bari, Viti, Torri, Prugnoli, Capitoni. A disp.: Brenci, Veroni, Sulo, Gasparrini, Sabatini, Bruno, Pinti, Balje, Chiarelli. All.: Emiliano Pacini.<br >MONTELUPO: Taddei Niccolò, Taddei Jacopo, Ceccarelli, Gori, Corsinovi Leonardo, D'Amico, Fornai, Cicci, Ba, Malattino, Brogi. A disp.: Bonanni, Balis, Banchelli, Berlincioni, Cassandro, Corsinovi Thomas, Gimignani, Grisolini, Khelelaine. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Ierardi di Siena.<br >
RETI: Torri, Viti, Brogi, Ba.
Match ad alta quota tra due squadre ambiziose come il Mazzola Valdarbia e il Montelupo. E' stata una gara vibrante e ricca di emozioni, alla fine ne è scaturito un pareggio che permette alla truppa di Salvadori di confermarsi in solitaria in vetta alla classifica mentre i senesi perdono qualche posizione rimanendo comunque in scia di un Montelupo distante appena quattro lunghezze. Superata l'inizio fase in cui gli organici cercano di trovare i punti deboli del rispettivo schieramento avversario è il Mazzola Valdarbia a farsi più incisivo. Al quarto d'ora un tiro di Bari mette i brividi sulla schiena dei giocatori ospiti che però vengono salvati dal colpo di reni del portiere Niccolò Taddei che devia in calcio d'angolo. Dieci minuti più tardi una giocata di Ba coglie impreparata la difesa locale che vede Brogi inserirsi con i tempi giusti e di testa viola la rete avversaria. Il Mazzola si riversa in avanti e qualche minuto più tardi al termine di una bella azione manovrata Torri lascia partire un fendente che si infila a fil di palo: è la rete del momentaneo pareggio. Poco dopo è sempre Torri a mettere paura al Montelupo: dribbling che mette fuori causa il portiere ospite, il numero nove di casa si defila troppo e così la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta ospite. Un primo tempo che ha visto i padroni di casa più attivi in fase offensiva e un Montelupo comunque positivo si esaurisce col risultato di uno a uno. Al rientro dagli spogliatoi la ciurma di Carlo Salvadori spinge costringendo i padroni di casa alla difensiva, il Mazzola però tiene botta rispondendo colpo su colpo. La fase favorevole al Montelupo culmina al minuto numero settanta quando Ba si inventa una prodezza d'alta scuola. Fallo laterale, il numero nove amaranto controlla il pallone di petto, si gira e col mancino lascia partire un tiro di rara bellezza che si insacca nel sette nei pressi del secondo palo. La reazione d'orgoglio del Mazzola Valdarbia è veemente. Dopo appena due minuti una bella trama offensiva libera al tiro Viti che disegna una traiettoria perfetta pareggiando immediatamente i conti. La rete galvanizza la formazione locale che da qui alla fine dei giochi si getta alla ricerca dei tre punti. Bari, ben innescato da Lekeuene, getta alle ortiche questa ghiottissima opportunità calciando a lato a porta spalancata. Poco dopo un bel traversone proveniente dalla sinistra permette a Balje di presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite ma il tiro è da dimenticare. Il Mazzola insiste fino alla fine dimostrandosi squadra ostica, ben organizzata e dotata di tanto carattere ma non riesce a sfondare il muro difensivo di un Montelupo altrettanto attrezzato e determinato. E' stata una partita dai contenuti forti e alla fine il pari col punteggio di due a due descrive bene le numerose emozioni che la partita è riuscita a regalare. Chiudiamo facendo un elogio alla perfetta direzione arbitrale condotta dal signor Ierardi della sezione di Siena. <b>
Calciatoripiù</b>: sugli scudi <b>Lekeuene e Njnkeu</b> per quanto riguarda il Mazzola Valdarbia. Nelle fila della capolista si sono distinti <b>Ba e Brogi</b>.