- Juniores Regionali GIR.D
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Montespertoli
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Costagli, Salvini, Toti, Bassi, Moretti, Amore, Tarrini, Tognoni, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Volpi, Pascucci, Niccoli, Segnane, Squarcini, Martolini, D'Elia. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
MONTESPERTOLI: Marcucci, Fino, Moriani, Tanini, Evangelista, Mazzantini, Margherita, Colaianni, Lotti, Mazzuoli, Dogariu. A disp.: Giusti, Bianchi, Cangemi, Raspollini, Ficozzi, Paciscopi, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.
RETI: Moretti, Lenzi, Margherita.
Sembra aver imboccato la strada giusta il Forcoli Valdera; la compagine di Dell'Agnello centra la seconda affermazione di seguito dopo il colpaccio in casa del Mazzola Valdarbia. Peccato, invece, per un Montespertoli che deve rimandare di nuovo l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, anche se al Bunner i gialloverdi si sono fatti valere offrendo una prova di tutto rispetto. E' proprio in avvio di gara che la formazione guidata da Costoli fa vedere le cose migliori. Al 7' i padroni di casa si fanno pericolosi in area ospite, Lenzi però manca l'aggancio e il Montespertoli riparte in contropiede. Mazzuoli manda in profondità per Margherita, con quest'ultimo che una volta di fronte all'estremo avversario non sbaglia sbloccando il risultato. Poi la partita, condizionata dal forte vento, viene disputato soprattutto a centrocampo, anche se il Forcoli pian piano organizza una reazione. I padroni di casa pressano molto a centrocampo, alzano sempre più il proprio baricentro fino ad arrivare alla svolta del match. Il Montespertoli sembrava poter controllare senza grossi patemi, anche se Marcucci in un paio di circostanze si è superato, le manovre avversarie, ma tra il 34' e il 36' i gialloverdi hanno un blackout che gli costerà caro. Punizione dalla destra, palla che arriva a centro area tagliata dentro, Moretti salta più in alto di tutti e incornando di testa trova il pertugio giusto. Due minuti tardi la formazione locale orchestra una gran bella azione di contropiede terminata con Lenzi che insacca con freddezza. E' un uno-due micidiale quello messo a segno dal Forcoli Valdera. Nel secondo tempo il confronto appare aperto a ogni tipo di epilogo, sono infatti continui capovolgimenti di fronte a caratterizzare la prima parte della ripresa. Nella seconda, invece, il Montespertoli si sbilancia in avanti lasciando scoperto il fianco alle ripartenze locali. Le emozioni non mancano, però il punteggio resta bloccato sul due a uno. Poi, a una manciata di minuti dal triplice fischio finale, i gialloverdi sembrano esser riusciti a prevenire al pareggio. Mazzuoli viene lanciato a rete, l'attaccante ospite è a un passo dalla meritata rete del due a due, fa tutto bene, tira a botta sicura, la palla sta per varcare la linea di porta quando Salvadori in tuffo la blocca consegnando di fatto nelle mani dei suoi i tre punti.
Calciatoripiù: su tutti nel Forcoli Valdera Moretti e Tarrini.
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Costagli, Salvini, Toti, Bassi, Moretti, Amore, Tarrini, Tognoni, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Volpi, Pascucci, Niccoli, Segnane, Squarcini, Martolini, D'Elia. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >MONTESPERTOLI: Marcucci, Fino, Moriani, Tanini, Evangelista, Mazzantini, Margherita, Colaianni, Lotti, Mazzuoli, Dogariu. A disp.: Giusti, Bianchi, Cangemi, Raspollini, Ficozzi, Paciscopi, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera.<br >
RETI: Moretti, Lenzi, Margherita.
Sembra aver imboccato la strada giusta il Forcoli Valdera; la compagine di Dell'Agnello centra la seconda affermazione di seguito dopo il colpaccio in casa del Mazzola Valdarbia. Peccato, invece, per un Montespertoli che deve rimandare di nuovo l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, anche se al Bunner i gialloverdi si sono fatti valere offrendo una prova di tutto rispetto. E' proprio in avvio di gara che la formazione guidata da Costoli fa vedere le cose migliori. Al 7' i padroni di casa si fanno pericolosi in area ospite, Lenzi però manca l'aggancio e il Montespertoli riparte in contropiede. Mazzuoli manda in profondità per Margherita, con quest'ultimo che una volta di fronte all'estremo avversario non sbaglia sbloccando il risultato. Poi la partita, condizionata dal forte vento, viene disputato soprattutto a centrocampo, anche se il Forcoli pian piano organizza una reazione. I padroni di casa pressano molto a centrocampo, alzano sempre più il proprio baricentro fino ad arrivare alla svolta del match. Il Montespertoli sembrava poter controllare senza grossi patemi, anche se Marcucci in un paio di circostanze si è superato, le manovre avversarie, ma tra il 34' e il 36' i gialloverdi hanno un blackout che gli costerà caro. Punizione dalla destra, palla che arriva a centro area tagliata dentro, Moretti salta più in alto di tutti e incornando di testa trova il pertugio giusto. Due minuti tardi la formazione locale orchestra una gran bella azione di contropiede terminata con Lenzi che insacca con freddezza. E' un uno-due micidiale quello messo a segno dal Forcoli Valdera. Nel secondo tempo il confronto appare aperto a ogni tipo di epilogo, sono infatti continui capovolgimenti di fronte a caratterizzare la prima parte della ripresa. Nella seconda, invece, il Montespertoli si sbilancia in avanti lasciando scoperto il fianco alle ripartenze locali. Le emozioni non mancano, però il punteggio resta bloccato sul due a uno. Poi, a una manciata di minuti dal triplice fischio finale, i gialloverdi sembrano esser riusciti a prevenire al pareggio. Mazzuoli viene lanciato a rete, l'attaccante ospite è a un passo dalla meritata rete del due a due, fa tutto bene, tira a botta sicura, la palla sta per varcare la linea di porta quando Salvadori in tuffo la blocca consegnando di fatto nelle mani dei suoi i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: su tutti nel Forcoli Valdera <b>Moretti e Tarrini</b>.