- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
0 - 1
- Colligiana
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Marasco, Giani, Cozzi, Orfei, Innocenti. A disp.: Ferretti, Mazzoli, Messina, Carta, Natola, Barbini, Galletti. All.: Luca Signorini.
COLLIGIANA: Rossi, Vigni, Valentini, Kwiatkowski, Magazzini, Novelli, Negrini, Conti, Vinciguerra, Tordini, Senesi. A disp.: Ninci, Vigni, Penneino, Biagi, Cavini, Pascarella, Gianni. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Silvestri di Livorno.
RETE: Conti.
Siamo ancora all'inizio, ma lo scontro fra Atletico Etruria e colligiana assume i contorni di uno scontro che può disegnare i primi equilibri nella parte medio-alta della classifica temporaneamente. La vittoria esterna della Colligiana infatti non pregiudica niente in chiave futura in casa Atletico, ma serve agli ospiti per conquistare tre punti preziosi e ottenere una valida iniezione di fiducia. Si gioca su di un campo in condizioni non buone e il gioco un po' ne risente; nella prima frazione di gioco è la formazione padrona di casa a farsi preferire, creando i pericoli maggiori con Orfei - che spara alto da buona posizione - e due conclusioni dal limite di Giani prima e Giardi poi che non impensieriscono Rossi. I locali mantengono maggiormente il possesso palla, la Colligiana si difende compatta e ordinata e ogni volta che può agisce in ripartenza. Un brivido per l'Atletico in chiusura di primo tempo, quando la pressione offensiva di Vinciguerra per poco non causa un'autorete dalle parti di Marconcini. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata e al 70' arriva l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva perentoria la deviazione aerea di Conti che firma l'uno a zero per i biancorossi senesi. C'è tempo per sperare nella rimonta, e l'Atletico infatti ci prova, stazionando in avanti per tutta la parte finale del match. I pericoli più importanti li portano soprattutto Cozzi, con un colpo di testa ravvicinato, e un paio di situazioni susseguenti a palla inattiva, sulle quali però Barbini e compagni non dimostrano la giusta reattività. La Colligiana non sbaglia più nulla in fase difensiva e nel finale rischia di raddoppiare i conti con Vigni, che per poco non mette a segno il gol della tranquillità. Ma per firmare il blitz esterno, alla Colligiana basta così.
Calciatoripiù: il centrocampista Marasco e il subentrato a gara in corso Barbini per l'Atletico Etruria. Vinciguerra e Conti, reduce dall'esordio con la prima squadra la scorsa settimana per la Colligiana.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Marasco, Giani, Cozzi, Orfei, Innocenti. A disp.: Ferretti, Mazzoli, Messina, Carta, Natola, Barbini, Galletti. All.: Luca Signorini. <br >COLLIGIANA: Rossi, Vigni, Valentini, Kwiatkowski, Magazzini, Novelli, Negrini, Conti, Vinciguerra, Tordini, Senesi. A disp.: Ninci, Vigni, Penneino, Biagi, Cavini, Pascarella, Gianni. All.: Carlo Vannini. <br >
ARBITRO: Silvestri di Livorno. <br >
RETE: Conti.
Siamo ancora all'inizio, ma lo scontro fra Atletico Etruria e colligiana assume i contorni di uno scontro che può disegnare i primi equilibri nella parte medio-alta della classifica temporaneamente. La vittoria esterna della Colligiana infatti non pregiudica niente in chiave futura in casa Atletico, ma serve agli ospiti per conquistare tre punti preziosi e ottenere una valida iniezione di fiducia. Si gioca su di un campo in condizioni non buone e il gioco un po' ne risente; nella prima frazione di gioco è la formazione padrona di casa a farsi preferire, creando i pericoli maggiori con Orfei - che spara alto da buona posizione - e due conclusioni dal limite di Giani prima e Giardi poi che non impensieriscono Rossi. I locali mantengono maggiormente il possesso palla, la Colligiana si difende compatta e ordinata e ogni volta che può agisce in ripartenza. Un brivido per l'Atletico in chiusura di primo tempo, quando la pressione offensiva di Vinciguerra per poco non causa un'autorete dalle parti di Marconcini. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata e al 70' arriva l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva perentoria la deviazione aerea di Conti che firma l'uno a zero per i biancorossi senesi. C'è tempo per sperare nella rimonta, e l'Atletico infatti ci prova, stazionando in avanti per tutta la parte finale del match. I pericoli più importanti li portano soprattutto Cozzi, con un colpo di testa ravvicinato, e un paio di situazioni susseguenti a palla inattiva, sulle quali però Barbini e compagni non dimostrano la giusta reattività. La Colligiana non sbaglia più nulla in fase difensiva e nel finale rischia di raddoppiare i conti con Vigni, che per poco non mette a segno il gol della tranquillità. Ma per firmare il blitz esterno, alla Colligiana basta così. <b>
Calciatoripiù</b>: il centrocampista <b>Marasco </b>e il subentrato a gara in corso <b>Barbini </b>per l'Atletico Etruria. <b>Vinciguerra e Conti</b>, reduce dall'esordio con la prima squadra la scorsa settimana per la Colligiana.