• Terza Categoria GIR.B
  • Futura FC
  • 0 - 2
  • Latignano 2005


FUTURA: Condelli, Stefanelli, Cioni, Giari, Mancini, Pecci, Nuti, Bachini, Casini, Baggiani, Cotugno. A disp.: Bettini, Fogli, Giacomo Lazzeri, Catastini, Demi, Fantozzi, Toni. All.: Renzo Comini.
LATIGNANO: Ronda, Martinelli, Bocchicchio, Rofrano, Cei, Savino, Salvatore, Benelli, Berretta, Lazzeri, Mastria. A disp.: Di Lupo, Grassulini, Quartieri, Gronchi, Pardossi, Morelli. All.: Federico Da Prato.

ARBITRO: Macovila di Pisa

RETI: Bocchicchio, Salvatore.



Il Latignano va a Montecalvoli con un solo obiettivo: battere la Futura di Renzo Comini (ricca di juniores) per continuare a sognare. La partita sarà molto condizionata dal forte vento. Nella prima frazione gli ospiti sfruttano nel migliore dei modi il vento a favore mettendo alle strette la squadra di casa, che è costretta a capitolare già al 5'. E' su un calcio d'angolo ben calciato da Bocchicchio che arriva una deviazione befferda di Giari che regala il vantaggio alla compagine di Da Prato. Il Latignano non ne vuol sapere di fermarsi e continua a stazionare con continuità nella metà campo avversaria. Arriva così anche il raddoppio firmato Salvatore, il quale delizia il pubblico con una punizione da quasi trenta metri che si infila all'incrocio dei pali. Al 30' ci prova la Futura con Nuti, ma il numero 7 locale deve inchinarsi alla risposta di Ronda. Non succederà più niente: Latignano e Futura vanno all'intervallo sul 2-0. Nella ripresa la gara non è più la stessa, con la Futura, favorita anche dal vento, che attacca con grande determinazione, ma i buoni interventi di Ronda, l'imprecisione sotto porta e un pizzico di sfortuna fanno sì che il risultato rimanga inchiodato sul 2-0 fino al triplice fischio arbitrale. Nonostante la sconfitta la Futura rimane in corsa per la lotta play-off in virtù dei risultati non esaltanti delle dirette avversarie, mentre il Latignano dimentica il pareggio a reti inviolate con il Santacroce e torna ad assaporare il gusto dei tre punti, utilissimi nella corsa al titolo.
Calciatoripiù: Cei, Salvatore, Savino, Martinelli, Bocchicchio
(Latignano); Giari, Pecci (Futura)

J.M. FUTURA: Condelli, Stefanelli, Cioni, Giari, Mancini, Pecci, Nuti, Bachini, Casini, Baggiani, Cotugno. A disp.: Bettini, Fogli, Giacomo Lazzeri, Catastini, Demi, Fantozzi, Toni. All.: Renzo Comini.<br >LATIGNANO: Ronda, Martinelli, Bocchicchio, Rofrano, Cei, Savino, Salvatore, Benelli, Berretta, Lazzeri, Mastria. A disp.: Di Lupo, Grassulini, Quartieri, Gronchi, Pardossi, Morelli. All.: Federico Da Prato.<br > ARBITRO: Macovila di Pisa<br > RETI: Bocchicchio, Salvatore. Il Latignano va a Montecalvoli con un solo obiettivo: battere la Futura di Renzo Comini (ricca di juniores) per continuare a sognare. La partita sar&agrave; molto condizionata dal forte vento. Nella prima frazione gli ospiti sfruttano nel migliore dei modi il vento a favore mettendo alle strette la squadra di casa, che &egrave; costretta a capitolare gi&agrave; al 5'. E' su un calcio d'angolo ben calciato da Bocchicchio che arriva una deviazione befferda di Giari che regala il vantaggio alla compagine di Da Prato. Il Latignano non ne vuol sapere di fermarsi e continua a stazionare con continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria. Arriva cos&igrave; anche il raddoppio firmato Salvatore, il quale delizia il pubblico con una punizione da quasi trenta metri che si infila all'incrocio dei pali. Al 30' ci prova la Futura con Nuti, ma il numero 7 locale deve inchinarsi alla risposta di Ronda. Non succeder&agrave; pi&ugrave; niente: Latignano e Futura vanno all'intervallo sul 2-0. Nella ripresa la gara non &egrave; pi&ugrave; la stessa, con la Futura, favorita anche dal vento, che attacca con grande determinazione, ma i buoni interventi di Ronda, l'imprecisione sotto porta e un pizzico di sfortuna fanno s&igrave; che il risultato rimanga inchiodato sul 2-0 fino al triplice fischio arbitrale. Nonostante la sconfitta la Futura rimane in corsa per la lotta play-off in virt&ugrave; dei risultati non esaltanti delle dirette avversarie, mentre il Latignano dimentica il pareggio a reti inviolate con il Santacroce e torna ad assaporare il gusto dei tre punti, utilissimi nella corsa al titolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cei, Salvatore, Savino, Martinelli, Bocchicchio</b> (Latignano); <b>Giari, Pecci</b> (Futura) J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI