- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Santacroce
-
1 - 1
- Futura FC
ATLETICO SANTACROCE: L. Martini, Pagano, Cavallini, Bachi, Cantini, Campani, Grosso, Gorka, M. Martini, Mazzetti, Giannoni. A disp.: Fabio, Accorroni, Mirarchi, Gjyli, Tonioni, Saidi, Bruni. All.: Francesco Vivaldi.
FUTURA: Condelli, Cioni, Nuti, Spinelli, Mancini, Pecci, Baggiani (75' Casini), Bachini (80' Catastini), Cicero, Giari (65' Braccini), Cotugno (85' Gianni Lazzeri). A disp.: Bertoncini, Fogli, Sina. All.: Renzo Comini.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: 18' Cotugno, 72' Saidi.
Una grande futura ferma la capolista Atletico Santacroce che soltanto nell'ultima parte di gara riesce a impattare evitando la terza sconfitta stagionale: la formazione di Comini se l'è giocata alla pari contro una corazzata del girone e dimostra di poter lottare con tutte di qui alla fine del torneo, se riuscirà a tenere alta la concentrazione e puntare decisa a un obiettivo concreto. Gli ospiti partono forte e, dopo un paio di buone incursioni nel primo quarto d'ora, passano al 18', quando Cotugno, innescato da una grande azione di rimessa, si invola verso la porta di L. Martini e insacca con un perfetto rasoterra. Sino all'intervallo sono gli ospiti a condurre le danze; poi nella ripresa cresce comprensibilmente la pressione dell'Atletico Santacroce che tiene palla ma fa fatica a rendersi pericoloso sin quando un episodio sfortunato vanifica in un colpo gli encomiabili sforzi della Futura. Accade che Condelli legga male lo spiovente in area e rimanga leggermente sorpreso dalla traiettoria del pallone: sulla sfera si catapulta Saidi che insacca e riporta l'incontro in parità. Nel finale l'Atletico Santacroce tenta il tutto per tutto alla ricerca del punto del sorpasso, ma la Futura tiene bene e conquista un pari che alla fine le va stretto.
Le battute del dopogara
Renzo Comini, tecnico della Futura: C'è rammarico per aver subito una rete in questo modo; ma sono convinto che, se continuiamo così, anche la Futura potrà dire la propria in questo campionato. L'intero collettivo ha dimostrato carattere in tutti i reparti .
esseti
ATLETICO SANTACROCE: L. Martini, Pagano, Cavallini, Bachi, Cantini, Campani, Grosso, Gorka, M. Martini, Mazzetti, Giannoni. A disp.: Fabio, Accorroni, Mirarchi, Gjyli, Tonioni, Saidi, Bruni. All.: Francesco Vivaldi.<br >FUTURA: Condelli, Cioni, Nuti, Spinelli, Mancini, Pecci, Baggiani (75' Casini), Bachini (80' Catastini), Cicero, Giari (65' Braccini), Cotugno (85' Gianni Lazzeri). A disp.: Bertoncini, Fogli, Sina. All.: Renzo Comini.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: 18' Cotugno, 72' Saidi.
Una grande futura ferma la capolista Atletico Santacroce che soltanto nell'ultima parte di gara riesce a impattare evitando la terza sconfitta stagionale: la formazione di Comini se l'è giocata alla pari contro una corazzata del girone e dimostra di poter lottare con tutte di qui alla fine del torneo, se riuscirà a tenere alta la concentrazione e puntare decisa a un obiettivo concreto. Gli ospiti partono forte e, dopo un paio di buone incursioni nel primo quarto d'ora, passano al 18', quando Cotugno, innescato da una grande azione di rimessa, si invola verso la porta di L. Martini e insacca con un perfetto rasoterra. Sino all'intervallo sono gli ospiti a condurre le danze; poi nella ripresa cresce comprensibilmente la pressione dell'Atletico Santacroce che tiene palla ma fa fatica a rendersi pericoloso sin quando un episodio sfortunato vanifica in un colpo gli encomiabili sforzi della Futura. Accade che Condelli legga male lo spiovente in area e rimanga leggermente sorpreso dalla traiettoria del pallone: sulla sfera si catapulta Saidi che insacca e riporta l'incontro in parità. Nel finale l'Atletico Santacroce tenta il tutto per tutto alla ricerca del punto del sorpasso, ma la Futura tiene bene e conquista un pari che alla fine le va stretto.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Renzo Comini</b>, tecnico della Futura:<b> C'è rammarico per aver subito una rete in questo modo; ma sono convinto che, se continuiamo così, anche la Futura potrà dire la propria in questo campionato. L'intero collettivo ha dimostrato carattere in tutti i reparti .</b>
esseti