- Terza Categoria GIR.B
- San Miniato
-
6 - 1
- Orlando
SAN MINIATO: Ghizzani, Campani, Bassi, Gulli, Vannucci, Bartolini (Ruotolo), N. Migliorini, Volpi, Alfani (F. Migliorini), Daddi, Benigni. A disp.: Ferri, Mainardi. All.: Paolo Capitani.
ORLANDO: Spagnoli, Alessio Rustici, Saba, Bardi, Alessandro Rustici, Francini, Papini, Pisano, Comandè, Chessa, Piperno. A disp.: Donati, Pecchioni, Puccini, Bonelli, Campani. All.: Alessandro Menicagli.
ARBITRO: Scire di Pisa
RETI: 23', 65' Daddi, 35', 46' Alfani, 50' Bartolini, 80' Benigni, 85' Comandè.
Il San Miniato di Capitani riprende da dove aveva lasciato. Infatti dopo la convincente vittoria in trasferta contro la Bellaria arrivano tre punti importanti anche contro l'Orlando di Alessandro Menicagli. La prima fase di gioco è di studio, ma col passare dei minuti i locali si affacciano con maggior continuità dalle parti di Spagnoli, talvolta impegnandolo seriamente. Il gol del vantaggio lo sigla il bravo Daddi al 23' al termine di un'azione manovrata della compagine locale. Passano poco più di 10' che i padroni di casa raddoppiano con Alfani. Il primo termina così sul risultato di 2-0 per la formazione che occupa il terzo posto in classifica in coabitazione con l'Atletico Santacroce. Nella ripresa la partita assume i medesimi connotati del primo tempo: il San Miniato, cinico e concreto, ha costantemente in mano il pallino del gioco, mentre l'Orlando prova ad affidarsi a sporadici contropiedi per accorciare le distanze. Ma altri due gol in apertura di frazione annientano le già flebili speranze ospiti: prima Alfani e poi Bartolini segnano un gol a testa e chiudono la partita già al 50'. Sul 4-0 l'Orlando prova a scuotersi, ma in gol vanno ancora una volta i ben più blasonati padroni di casa con Daddi, che con la doppietta di giornata vola a quota 9 reti in campionato. Nel finale c'è tempo per altre due reti, una per parte. Il 6-0 locale porta la firma di Benigni, mentre il gol della bandiera ospite, giunto all'85', lo ha siglato Comandè su calcio di rigore. Il San Miniato della coppia d'oro Daddi-Alfani comincia nel migliore dei modi il 2015 e grazie a questi tre punti conferma ancora una volta di essere nella ristrettissima cerchia delle papapili per la vittoria di questo avvincente campionato di Terza Categoria.
Calciatoripiù: i migliori nelle fila dei locali sono senza alcun dubbio Alfani e Bartolini.
J.M.
SAN MINIATO: Ghizzani, Campani, Bassi, Gulli, Vannucci, Bartolini (Ruotolo), N. Migliorini, Volpi, Alfani (F. Migliorini), Daddi, Benigni. A disp.: Ferri, Mainardi. All.: Paolo Capitani.<br >ORLANDO: Spagnoli, Alessio Rustici, Saba, Bardi, Alessandro Rustici, Francini, Papini, Pisano, Comandè, Chessa, Piperno. A disp.: Donati, Pecchioni, Puccini, Bonelli, Campani. All.: Alessandro Menicagli.<br >
ARBITRO: Scire di Pisa<br >
RETI: 23', 65' Daddi, 35', 46' Alfani, 50' Bartolini, 80' Benigni, 85' Comandè.
Il San Miniato di Capitani riprende da dove aveva lasciato. Infatti dopo la convincente vittoria in trasferta contro la Bellaria arrivano tre punti importanti anche contro l'Orlando di Alessandro Menicagli. La prima fase di gioco è di studio, ma col passare dei minuti i locali si affacciano con maggior continuità dalle parti di Spagnoli, talvolta impegnandolo seriamente. Il gol del vantaggio lo sigla il bravo Daddi al 23' al termine di un'azione manovrata della compagine locale. Passano poco più di 10' che i padroni di casa raddoppiano con Alfani. Il primo termina così sul risultato di 2-0 per la formazione che occupa il terzo posto in classifica in coabitazione con l'Atletico Santacroce. Nella ripresa la partita assume i medesimi connotati del primo tempo: il San Miniato, cinico e concreto, ha costantemente in mano il pallino del gioco, mentre l'Orlando prova ad affidarsi a sporadici contropiedi per accorciare le distanze. Ma altri due gol in apertura di frazione annientano le già flebili speranze ospiti: prima Alfani e poi Bartolini segnano un gol a testa e chiudono la partita già al 50'. Sul 4-0 l'Orlando prova a scuotersi, ma in gol vanno ancora una volta i ben più blasonati padroni di casa con Daddi, che con la doppietta di giornata vola a quota 9 reti in campionato. Nel finale c'è tempo per altre due reti, una per parte. Il 6-0 locale porta la firma di Benigni, mentre il gol della bandiera ospite, giunto all'85', lo ha siglato Comandè su calcio di rigore. Il San Miniato della coppia d'oro Daddi-Alfani comincia nel migliore dei modi il 2015 e grazie a questi tre punti conferma ancora una volta di essere nella ristrettissima cerchia delle papapili per la vittoria di questo avvincente campionato di Terza Categoria. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori nelle fila dei locali sono senza alcun dubbio <b>Alfani </b>e <b>Bartolini</b>.
J.M.