• Terza Categoria GIR.B
  • Villamagna Calcio
  • 2 - 2
  • Futura FC


VILLAMAGNA: Valiante, E. Gabellieri, F. Campana, A. Gnosi, Grandoli, L. Gabellieri, Vangelisti, Osmani, D. Campana, G. Gnosi, Rosetti. A disp.: Ducceschi, Nieddu, Sandroni, Colivicchi, Raffa, Lazzeri, Tedeschi. All.: Andrea Zenoni.
FUTURA: Mangini, Casini, Minuti, Catastini, Giacomo Lazzeri, Pecci, Bachini, Spinelli, Cotugno, Cicero, Buti. A disp.: Condelli, Ruglioni, Mancini, Cioni, Baggiani. All.: Samuele Lenzi.

ARBITRO: Rosini di Livorno

RETI: 5' Vangelisti, 31' Catastini, 48' Colivicchi, 75' Buti
NOTE: espulso Valiante.



La Futura esce incolume dalla sempre difficile trasferta di Villamagna grazie a una doppia rimonta sulla squadra di Zenoni parsa in ottima condizione di forma nonostante qualche contestazione nei confronti delle decisioni dell'incerto Rosini. Già al 3' protesta la panchina locale: D. Campana cade in area e chiede il penalty ma viene ammonito per simulazione dall'incerto arbitro. Ma il Villamagna passa al 2' affondo: Vangelisti ribadisce nel sacco una corta respinta di Mangini e porta i suoi sull'1-0. È un buon momento per i padroni di casa che a metà tempo se la prendono soltanto con la sfortuna: G. Gnosi salta un avversario e calcia dritto per dritto verso la porta, la sfera picchia contro la traversa e poi sulla riga, Rosetti si avventa sulla ribattuta ma coglie in pieno il palo. Così alla mezz'ora la Futura trova la rete del pari: Catastini si fa trovare pronto sull'imbeccata profonda al culmine di un bel giro palla e, solo davanti a Valiante, infila il pallone nel sacco. In apertura di ripresa il Villamagna però torna avanti: la punizione dal limite di Colivicchi è un capolavoro di tecnica e balistica e si deposita dolce in fondo alla rete. I padroni di casa cercano a questo punto di evitare l'errore del primo tempo, ma si trovano davanti il medesimo nemico della frazione precedente: è ancora una volta soltanto la cattiva sorte a deviare col suo dito incantato la conclusione di Rosetti sulla traversa. A un quarto d'ora dalla fine la Futura segna il 2-2: Buti è abile a creare lo spazio in area e ad andare al tiro dopo un pregevole scatto. Sembra un buon frangente per gli ospiti, anche perché il Villamagna rimane in dieci per il rosso a Valiante, presunto reo di una molto presunta reazione dopo una carica. I padroni di casa però si chiudono bene a protezione della porta, non rischiano quasi più niente e riescono a conquistare almeno un punto che smuove la classifica contro una delle serie pretendenti alla vittoria finale.

esseti VILLAMAGNA: Valiante, E. Gabellieri, F. Campana, A. Gnosi, Grandoli, L. Gabellieri, Vangelisti, Osmani, D. Campana, G. Gnosi, Rosetti. A disp.: Ducceschi, Nieddu, Sandroni, Colivicchi, Raffa, Lazzeri, Tedeschi. All.: Andrea Zenoni.<br >FUTURA: Mangini, Casini, Minuti, Catastini, Giacomo Lazzeri, Pecci, Bachini, Spinelli, Cotugno, Cicero, Buti. A disp.: Condelli, Ruglioni, Mancini, Cioni, Baggiani. All.: Samuele Lenzi.<br > ARBITRO: Rosini di Livorno<br > RETI: 5' Vangelisti, 31' Catastini, 48' Colivicchi, 75' Buti<br >NOTE: espulso Valiante. La Futura esce incolume dalla sempre difficile trasferta di Villamagna grazie a una doppia rimonta sulla squadra di Zenoni parsa in ottima condizione di forma nonostante qualche contestazione nei confronti delle decisioni dell'incerto Rosini. Gi&agrave; al 3' protesta la panchina locale: D. Campana cade in area e chiede il penalty ma viene ammonito per simulazione dall'incerto arbitro. Ma il Villamagna passa al 2' affondo: Vangelisti ribadisce nel sacco una corta respinta di Mangini e porta i suoi sull'1-0. &Egrave; un buon momento per i padroni di casa che a met&agrave; tempo se la prendono soltanto con la sfortuna: G. Gnosi salta un avversario e calcia dritto per dritto verso la porta, la sfera picchia contro la traversa e poi sulla riga, Rosetti si avventa sulla ribattuta ma coglie in pieno il palo. Cos&igrave; alla mezz'ora la Futura trova la rete del pari: Catastini si fa trovare pronto sull'imbeccata profonda al culmine di un bel giro palla e, solo davanti a Valiante, infila il pallone nel sacco. In apertura di ripresa il Villamagna per&ograve; torna avanti: la punizione dal limite di Colivicchi &egrave; un capolavoro di tecnica e balistica e si deposita dolce in fondo alla rete. I padroni di casa cercano a questo punto di evitare l'errore del primo tempo, ma si trovano davanti il medesimo nemico della frazione precedente: &egrave; ancora una volta soltanto la cattiva sorte a deviare col suo dito incantato la conclusione di Rosetti sulla traversa. A un quarto d'ora dalla fine la Futura segna il 2-2: Buti &egrave; abile a creare lo spazio in area e ad andare al tiro dopo un pregevole scatto. Sembra un buon frangente per gli ospiti, anche perch&eacute; il Villamagna rimane in dieci per il rosso a Valiante, presunto reo di una molto presunta reazione dopo una carica. I padroni di casa per&ograve; si chiudono bene a protezione della porta, non rischiano quasi pi&ugrave; niente e riescono a conquistare almeno un punto che smuove la classifica contro una delle serie pretendenti alla vittoria finale. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI