- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
0 - 0
- Castelfiorentino
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Innocenti, Marasco, Cozzi, Bernardini, Orfei. A disp.: Ferretti, Messina, Mazzoli, Termine, Giani, Natola, Barbini. All.: Luca Signorini.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni, Sarti, Fossi, Sarti M., Salucci, Robaj, Crociani, Fioravanti, Pieroni, De Maria. A disp.: De Maio, Cassia, Mancini, Bertoncini, Marianelli, Vannini, Nidiaci, Ninci, Kembora. All.: Fabio Marrucci.
ARBITRO: Gabriele Giusti di Livorno.
Pareggio a reti bianche tra Atletico Etruria e Castelfiorentino, a seguito della partita disputata sul terreno amico dei primi. La prima frazione registra un'ottima prestazione da parte dei padroni di casa, condita da molto possesso e anche da alcune occasioni da gol. Tutte le azioni pericolose scaturiscono sempre dai piedi di Orfei, le cui letture portano spesso pericoli dalle parti di Nicita. È proprio il numero 11 locale che, al quarto d'ora, ci prova da posizione defilata, ma l'estremo difensore avversario non si lascia spaventare e para senza troppi patemi d'animo. Anche Giardi, dopo alcuni giri d'orologio ci prova con una gran conclusione dalla distanza, ma il suo tentativo non va neppure vicino alla rete e si spenge sul fondo. Il Castelfiorentino, dal canto suo, prova a ripartire con pericolosità, ma la retroguardia dei padroni di casa è sempre attenta e sventa con prontezza i pericoli portati dagli avversari. Prima del termine del primo tempo il solito Orfei viene servito da Marasco e, dopo essere entrato in area, cerca la via del gol con un colpo preciso: Nicita, però, è attento e para con i pugni. A questo punto il direttore di gara manda le squadre al riposo, e i due allenatori provano a ridisegnare i propri undici in maniera tale da sbloccare la gara. Al riprendere delle velleità, comunque, sono ben poche le cose che appaiono diverse: i due estremi difensori, come volevasi dimostrare, hanno giusto un paio di occasioni per mettere in mostra le proprie abilità, ma rimangono sostanzialmente con i guanti puliti. Uno spunto da segnalare è quello che, in avvio vede Giardi colpire di testa da ottima posizione, ma il numero 1 ospite, come sempre, è ben attento e non si lascia sorprendere. Quella dei calci piazzati è una carta molto utile che i padroni di casa provano ad utilizzare in più di un'occasione, con fortune alterne: i ragazzi allenati a Mister Signorini cercano spesso il cross sia dal corner che dai calci di punizione, ma le mischie che si generano in questi casi non sono mai fruttuose e non portano grossi pericoli dalle parti di Nicita. La stessa carta viene utilizzata anche dal Casterfiorentino, ma Marconcini fa sempre buona guardia e preserva il risultato. I minuti finali regalano una gara decisamente incanalata sui binari della parità, con le due squadre incapaci di farsi male e che sembrano accettare il risultato.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Atletico Etruria si è osservata una buona prestazione corale, tesa al raggiungimento dell'obiettivo da parte di tutti. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, Pieroni è sembrato essere il più in palla di tutti.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Innocenti, Marasco, Cozzi, Bernardini, Orfei. A disp.: Ferretti, Messina, Mazzoli, Termine, Giani, Natola, Barbini. All.: Luca Signorini.<br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni, Sarti, Fossi, Sarti M., Salucci, Robaj, Crociani, Fioravanti, Pieroni, De Maria. A disp.: De Maio, Cassia, Mancini, Bertoncini, Marianelli, Vannini, Nidiaci, Ninci, Kembora. All.: Fabio Marrucci.<br >
ARBITRO: Gabriele Giusti di Livorno.
Pareggio a reti bianche tra Atletico Etruria e Castelfiorentino, a seguito della partita disputata sul terreno amico dei primi. La prima frazione registra un'ottima prestazione da parte dei padroni di casa, condita da molto possesso e anche da alcune occasioni da gol. Tutte le azioni pericolose scaturiscono sempre dai piedi di Orfei, le cui letture portano spesso pericoli dalle parti di Nicita. È proprio il numero 11 locale che, al quarto d'ora, ci prova da posizione defilata, ma l'estremo difensore avversario non si lascia spaventare e para senza troppi patemi d'animo. Anche Giardi, dopo alcuni giri d'orologio ci prova con una gran conclusione dalla distanza, ma il suo tentativo non va neppure vicino alla rete e si spenge sul fondo. Il Castelfiorentino, dal canto suo, prova a ripartire con pericolosità, ma la retroguardia dei padroni di casa è sempre attenta e sventa con prontezza i pericoli portati dagli avversari. Prima del termine del primo tempo il solito Orfei viene servito da Marasco e, dopo essere entrato in area, cerca la via del gol con un colpo preciso: Nicita, però, è attento e para con i pugni. A questo punto il direttore di gara manda le squadre al riposo, e i due allenatori provano a ridisegnare i propri undici in maniera tale da sbloccare la gara. Al riprendere delle velleità, comunque, sono ben poche le cose che appaiono diverse: i due estremi difensori, come volevasi dimostrare, hanno giusto un paio di occasioni per mettere in mostra le proprie abilità, ma rimangono sostanzialmente con i guanti puliti. Uno spunto da segnalare è quello che, in avvio vede Giardi colpire di testa da ottima posizione, ma il numero 1 ospite, come sempre, è ben attento e non si lascia sorprendere. Quella dei calci piazzati è una carta molto utile che i padroni di casa provano ad utilizzare in più di un'occasione, con fortune alterne: i ragazzi allenati a Mister Signorini cercano spesso il cross sia dal corner che dai calci di punizione, ma le mischie che si generano in questi casi non sono mai fruttuose e non portano grossi pericoli dalle parti di Nicita. La stessa carta viene utilizzata anche dal Casterfiorentino, ma Marconcini fa sempre buona guardia e preserva il risultato. I minuti finali regalano una gara decisamente incanalata sui binari della parità, con le due squadre incapaci di farsi male e che sembrano accettare il risultato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dell'Atletico Etruria si è osservata una buona prestazione corale, tesa al raggiungimento dell'obiettivo da parte di tutti. Per quanto riguarda il Castelfiorentino, invece, <b>Pieroni </b>è sembrato essere il più in palla di tutti.