- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
2 - 2
- Colligiana
INVICTA GROSSETO: Temperani, Giardini, Chigiotti, Landi, Battisti, Buccianti, Santiloni, Fattoi, Martini, Bartolomei, Maida. A disp.: Massetti, Biliotti, Laurenti, Bogi, Barbieri, Mariotti, Mucci, Vichi, Argiro. All.: Simone Bugelli.
COLLIGIANA: Ninci, Magazzini, Pennino, Valentini, Conti, Ciacci, Novelli, Senesi, Negrini, Vinciguerra, Gennari. A disp.: Rossi, Tordini, Massimo, Vigni P., Paccagnini, Gianni'. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: 41' Conti, 44' Martini, 75' rig. Vinciguerra, 85' rig. Santiloni.
Finisce in parità la sfida tra Invicta Grosseto e Colligiana, in grado di dare vita ad una sfida ricca di emozioni e disputata su ritmi elevati. Sin dia primi minuti la sfida risulta maschia, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Col passare dei minuti l'Invicta Grosseto riesce a gestire in maniera più coincisa il possesso della sfera, mentre la Colligiana si difende con ordine e parte in contropiede. La partita procede così in equilibrio sino a quando a pochi minuti dall'intervallo, la Colligiana passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è un autentico capolavoro di Conti che con un bellissimo tiro di contro balzo dai trenta metri spedisce la palla sotto all'incrocio dei pali, trovando la via del gol. I padroni di casa, scossi dallo svantaggio, cercano immediatamente di reagire e ci riescono al 44' quando realizzano la rete del pari. Il gol dell'a-a porta la firma di Martini che dopo aver scambiato la palla riceve un passaggio in profondità, che gli permette di concludere in diagonale, senza lasciare scampo a Ninci. La prima frazione va così in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua ad essere entusiasmante. La Colligiana prova a colpire in contropiede e sfiora il vantaggio in due occasioni con i neo entrati Gianni e Massimo che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta da posizione favorevole. La squadra di mister Vannini però non demorde e al 75' conquista un calcio di rigore con Vinciguerra. Sul dischetto si presenta lo stesso numero dieci che con freddezza batte Temperani, realizzando il gol del momentaneo 1-2. Come accaduto nel primo tempo l'Invicta Grosseto ha un'immediata reazione d'orgoglio e a cinque minuti dallo scadere conquista a sua volta un penalty. Alla battuta si presenta Santiloni che supera Ninci con una conclusione potente, siglando il 2-2. Nei minuti finali entrambe le squadre danno fondo alle ultime energie nel tentativo di conquistare il successo, ma le due retroguardie la fanno da padrona e lasciano invariato un risultato che permette ad entrambe le compagini di muovere la propria classifica.
Calciatoripiù: nell'Invicta Grosseto sono da menzionare Bartolomei, metronomo della squadra e autore di una prova di qualità e quantità a metà campo, e Fattoi, preciso in entrambe le fasi di gioco. Per la Colligiana ottime le prestazioni di Vinciguerra, abile a coprire il ruolo di prima punta nonostante non sia il suo, e Conti, per la mole di gioco prodotta e per lo splendido gol realizzato.
INVICTA GROSSETO: Temperani, Giardini, Chigiotti, Landi, Battisti, Buccianti, Santiloni, Fattoi, Martini, Bartolomei, Maida. A disp.: Massetti, Biliotti, Laurenti, Bogi, Barbieri, Mariotti, Mucci, Vichi, Argiro. All.: Simone Bugelli. <br >COLLIGIANA: Ninci, Magazzini, Pennino, Valentini, Conti, Ciacci, Novelli, Senesi, Negrini, Vinciguerra, Gennari. A disp.: Rossi, Tordini, Massimo, Vigni P., Paccagnini, Gianni'. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Calise di Piombino. <br >
RETI: 41' Conti, 44' Martini, 75' rig. Vinciguerra, 85' rig. Santiloni.
Finisce in parità la sfida tra Invicta Grosseto e Colligiana, in grado di dare vita ad una sfida ricca di emozioni e disputata su ritmi elevati. Sin dia primi minuti la sfida risulta maschia, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Col passare dei minuti l'Invicta Grosseto riesce a gestire in maniera più coincisa il possesso della sfera, mentre la Colligiana si difende con ordine e parte in contropiede. La partita procede così in equilibrio sino a quando a pochi minuti dall'intervallo, la Colligiana passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è un autentico capolavoro di Conti che con un bellissimo tiro di contro balzo dai trenta metri spedisce la palla sotto all'incrocio dei pali, trovando la via del gol. I padroni di casa, scossi dallo svantaggio, cercano immediatamente di reagire e ci riescono al 44' quando realizzano la rete del pari. Il gol dell'a-a porta la firma di Martini che dopo aver scambiato la palla riceve un passaggio in profondità, che gli permette di concludere in diagonale, senza lasciare scampo a Ninci. La prima frazione va così in archivio senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua ad essere entusiasmante. La Colligiana prova a colpire in contropiede e sfiora il vantaggio in due occasioni con i neo entrati Gianni e Massimo che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta da posizione favorevole. La squadra di mister Vannini però non demorde e al 75' conquista un calcio di rigore con Vinciguerra. Sul dischetto si presenta lo stesso numero dieci che con freddezza batte Temperani, realizzando il gol del momentaneo 1-2. Come accaduto nel primo tempo l'Invicta Grosseto ha un'immediata reazione d'orgoglio e a cinque minuti dallo scadere conquista a sua volta un penalty. Alla battuta si presenta Santiloni che supera Ninci con una conclusione potente, siglando il 2-2. Nei minuti finali entrambe le squadre danno fondo alle ultime energie nel tentativo di conquistare il successo, ma le due retroguardie la fanno da padrona e lasciano invariato un risultato che permette ad entrambe le compagini di muovere la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Invicta Grosseto sono da menzionare <b>Bartolomei</b>, metronomo della squadra e autore di una prova di qualità e quantità a metà campo, e <b>Fattoi</b>, preciso in entrambe le fasi di gioco. Per la Colligiana ottime le prestazioni di <b>Vinciguerra</b>, abile a coprire il ruolo di prima punta nonostante non sia il suo, e <b>Conti</b>, per la mole di gioco prodotta e per lo splendido gol realizzato.