- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
0 - 2
- Atletico Etruria
ANTIGNANO: Raffoni, Meta, Crestacci, Baldini, terreni, Picari, Mauriello, Colombai, Jani, Grossi, Fiordi. A disp.: Samminiatesi, Ricci, Nastasio, Thaci, Bartelloni, Di Nasso, Morelli. All.: Matteo Brisciani.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Innocenti, Marasco, Cozzi, Bernardini, Orfei. A disp.: Ferretti, Carta, Mazzoli, Giani, Natola, Barbini, Galletti. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Leonardo Lombardi di Pontedera.
RETI: Innocenti, Orlandi.
NOTE: rete annullata a Cozzi per fuorigioco.
L'Atletico Etruria si impone per 2 a 0 sul campo dell'Antignano, a seguito di una partita combattuta ma rimasta per ampi tratti nelle mani dei giocatori allenati da Mister Signorini. A partire meglio, neanche a dirlo, sono proprio gli ospiti, che dimostrano grande intraprendenza prendendo possesso della sfera ed assediando l'area di rigore avversaria con numerose incursioni sugli esterni. La partita, però, proprio non ne vuole sapere di sbloccarsi e i minuti trascorrono rapidi senza che i due portieri abbiano avuto modo di intervenire. Le uniche occasioni degne di nota sono quelle capitate sui piedi di Cozzi, ma ogni volta Raffoni è bravo e stoppa il tutto con grande prontezza di riflessi. I padroni di casa, dal canto loro, rispondono da fermo provando a far valere la propria stazza: anche in questo i risultati sono deludenti, e si giunge a questo modo all'intervallo. I due allenatori approfittano della pausa per provare a ridisegnare le proprie formazioni e, al momento di tornare in campo per la ripresa, i risultati sono evidenti: sugli sviluppi di uno schema da rimessa laterale, al 10', Bernardini imbuca Innocenti in profondità che, appena entrato in area, lascia partire una conclusione precisa e potente che beffa il numero 1 avversario sul palo più lontano. Il colpo subito, anziché svegliare l'Antignano, lo manda del tutto k.o. ed i padroni di casa sembrano incapaci di reagire alle numerose incursioni offensive dell'Atletico Etruria. Tanto che, al minuto 25, arriva anche il raddoppio: Orlandi (in gran forma in questa giornata) dirige verso lo specchio un calcio di punizione da posizione ravvicinata, aggira la barriera e disegna un vero e proprio arcobaleno che si spegne alle spalle dell'incolpevole Raffoni, il quale non riesce neppure a fare in tempo a tuffarsi. Il finale regala ulteriori sussulti, come il gol annullato a Cozzi per fuorigioco o la conclusione a botta sicura di Barbini salvata proprio sulla linea, ma le cose non cambiano ed il direttore di gara decreta la vittoria degli ospiti mediante il triplice fischio.
Calciatoripiù: ottime prestazioni di Orlandi, Carannante, Marasco e Innocenti per gli ospiti, mentre tra le file dell'Antignano si è distinto un ottimo Raffoni.
ANTIGNANO: Raffoni, Meta, Crestacci, Baldini, terreni, Picari, Mauriello, Colombai, Jani, Grossi, Fiordi. A disp.: Samminiatesi, Ricci, Nastasio, Thaci, Bartelloni, Di Nasso, Morelli. All.: Matteo Brisciani. <br >ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Orlandi, Giardi, Morra, Carannante, Innocenti, Marasco, Cozzi, Bernardini, Orfei. A disp.: Ferretti, Carta, Mazzoli, Giani, Natola, Barbini, Galletti. All.: Luca Signorini. <br >
ARBITRO: Leonardo Lombardi di Pontedera.<br >
RETI: Innocenti, Orlandi.<br >NOTE: rete annullata a Cozzi per fuorigioco.
L'Atletico Etruria si impone per 2 a 0 sul campo dell'Antignano, a seguito di una partita combattuta ma rimasta per ampi tratti nelle mani dei giocatori allenati da Mister Signorini. A partire meglio, neanche a dirlo, sono proprio gli ospiti, che dimostrano grande intraprendenza prendendo possesso della sfera ed assediando l'area di rigore avversaria con numerose incursioni sugli esterni. La partita, però, proprio non ne vuole sapere di sbloccarsi e i minuti trascorrono rapidi senza che i due portieri abbiano avuto modo di intervenire. Le uniche occasioni degne di nota sono quelle capitate sui piedi di Cozzi, ma ogni volta Raffoni è bravo e stoppa il tutto con grande prontezza di riflessi. I padroni di casa, dal canto loro, rispondono da fermo provando a far valere la propria stazza: anche in questo i risultati sono deludenti, e si giunge a questo modo all'intervallo. I due allenatori approfittano della pausa per provare a ridisegnare le proprie formazioni e, al momento di tornare in campo per la ripresa, i risultati sono evidenti: sugli sviluppi di uno schema da rimessa laterale, al 10', Bernardini imbuca Innocenti in profondità che, appena entrato in area, lascia partire una conclusione precisa e potente che beffa il numero 1 avversario sul palo più lontano. Il colpo subito, anziché svegliare l'Antignano, lo manda del tutto k.o. ed i padroni di casa sembrano incapaci di reagire alle numerose incursioni offensive dell'Atletico Etruria. Tanto che, al minuto 25, arriva anche il raddoppio: Orlandi (in gran forma in questa giornata) dirige verso lo specchio un calcio di punizione da posizione ravvicinata, aggira la barriera e disegna un vero e proprio arcobaleno che si spegne alle spalle dell'incolpevole Raffoni, il quale non riesce neppure a fare in tempo a tuffarsi. Il finale regala ulteriori sussulti, come il gol annullato a Cozzi per fuorigioco o la conclusione a botta sicura di Barbini salvata proprio sulla linea, ma le cose non cambiano ed il direttore di gara decreta la vittoria degli ospiti mediante il triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime prestazioni di <b>Orlandi, Carannante, Marasco e Innocenti</b> per gli ospiti, mentre tra le file dell'Antignano si è distinto un ottimo <b>Raffoni</b>.