- Juniores Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
5 - 2
- Luco
ATLETICA CASTELLO: Grasso, Chiti, Giovannini, Loayza, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Bartoli, Vianello. A disp.: Guidi, Mariotti, Crinzi, Fimiani, Bonaiuti, De Leonardis, Giuliani, Corsi, Basolu. All.: Alessandro Carmannini.
LUCO: Matalone, Rossi, Calamai, Haka, falli, Giovannini, Bregu, Comelli, Messina, Cirillo, Roselli. A disp.: Cifaldi, Bertini, Carcione, Romagnoli, Tronconi. All.: Roberto Schiumarini.
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.
RETI: Giovannini, Messina, Fantechi 3, Bartoli 2.
L'Atletica Castello continua la propria corsa al vertice della classifica, e lo fa forse nel modo più roboante possibile: cinque reti e prestazione davvero da applausi per i ragazzi di Carmannini. Partono benissimo i padroni di casa, i quali passano subito grazie ad un tocco sottomisura di Fantechi che approfitta di un bellissimo assist di Megli. La rete forse, paradossalmente, troppo immediata, stravolge l'approccio dei locali, che si rilassano e subiscono un uno-due terrificante: in primo luogo Giovannini capitalizza un calcio di rigore, e poi con Messina che si smarca sugli sviluppi di un'azione in profondità e calcia freddando l'incolpevole Grasso. A due minuti dalla fine del primo tempo, dopo che l'Atletica Castello era riuscita a riscuotersi dal proprio torpore, arriva anche il pareggio: Bartoli, da fuori area, calcia forte e manda il pallone in fondo al sacco. Al via della ripresa si capisce subito come i padroni di casa siano un'altra cosa rispetto a quella osservata nel corso dei primi 45, e il vantaggio non è che questione di secondi: cross di Fantechi e incursione centrale di Bartoli che non fa complimenti e gira in rete. Nel finale, poi, dopo un sostanziale dominio da parte dei locali, arrivano altre due reti a scrivere il definitivo 5 a 2: entrambe sono di Fantechi, la prima dopo una bella serpentina all'interno dell'area di rigore e la seconda di tacco a seguito di un altro gran cross di Megli. Triplice fischio e successo per la capolista, che raccoglie altri tre punti in vista del big match del prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: Fantechi e Bartoli, da soli, hanno messo a segno cinque reti una più bella dell'altra, oltre a creare una miriade di occasioni.
ATLETICA CASTELLO: Grasso, Chiti, Giovannini, Loayza, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Bartoli, Vianello. A disp.: Guidi, Mariotti, Crinzi, Fimiani, Bonaiuti, De Leonardis, Giuliani, Corsi, Basolu. All.: Alessandro Carmannini.<br >LUCO: Matalone, Rossi, Calamai, Haka, falli, Giovannini, Bregu, Comelli, Messina, Cirillo, Roselli. A disp.: Cifaldi, Bertini, Carcione, Romagnoli, Tronconi. All.: Roberto Schiumarini. <br >
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: Giovannini, Messina, Fantechi 3, Bartoli 2.
L'Atletica Castello continua la propria corsa al vertice della classifica, e lo fa forse nel modo più roboante possibile: cinque reti e prestazione davvero da applausi per i ragazzi di Carmannini. Partono benissimo i padroni di casa, i quali passano subito grazie ad un tocco sottomisura di Fantechi che approfitta di un bellissimo assist di Megli. La rete forse, paradossalmente, troppo immediata, stravolge l'approccio dei locali, che si rilassano e subiscono un uno-due terrificante: in primo luogo Giovannini capitalizza un calcio di rigore, e poi con Messina che si smarca sugli sviluppi di un'azione in profondità e calcia freddando l'incolpevole Grasso. A due minuti dalla fine del primo tempo, dopo che l'Atletica Castello era riuscita a riscuotersi dal proprio torpore, arriva anche il pareggio: Bartoli, da fuori area, calcia forte e manda il pallone in fondo al sacco. Al via della ripresa si capisce subito come i padroni di casa siano un'altra cosa rispetto a quella osservata nel corso dei primi 45, e il vantaggio non è che questione di secondi: cross di Fantechi e incursione centrale di Bartoli che non fa complimenti e gira in rete. Nel finale, poi, dopo un sostanziale dominio da parte dei locali, arrivano altre due reti a scrivere il definitivo 5 a 2: entrambe sono di Fantechi, la prima dopo una bella serpentina all'interno dell'area di rigore e la seconda di tacco a seguito di un altro gran cross di Megli. Triplice fischio e successo per la capolista, che raccoglie altri tre punti in vista del big match del prossimo fine settimana.<br ><b>
Calciatoripiù: Fantechi e Bartoli</b>, da soli, hanno messo a segno cinque reti una più bella dell'altra, oltre a creare una miriade di occasioni.