- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 0
- Arezzo F. Academy
PONTASSIEVE: Fabiani, Venni, Michelassi, Nocentini, Cioni, Chiti, Fantechi, Santini, Sodi, Rosi, Scudocrociato. A disp.: Mariani, Guidi, Veggi, Ciullini, Gargiulo. All.: Raffaele Ballini.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Bulgarelli, Razzolini, Butti, Nocenti, Marini, Erbucci, Fedeli, Giowas, Bindi, Samake, Colonna. A disp.: Gudini, ROvetini, Ponti, Panichi, Marchi, Nser. All.: Riccardo Franchi.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETE: Sodi.
NOTE: espulso Santini.
Il Pontassieve si aggiudica per uno a zero lo scontro contro l'Arezzo Football Academy e si aggiudica tre punti importantissimi in ottica campionato, accorciando dalla testa della classifica e portandosi ad un solo punto. La prima frazione è piuttosto discreta: le squadre si dividono il possesso del pallone, gettando anima e corpo su ogni pallone e lanciandosi in mille contrasti nel cerchio di centrocampo. I ritmi sono altissimi, e le due difese vengono chiamate agli straordinari in ben più di un'occasione fino ad arrivare al gol del vantaggio: respinta al limite della difesa, la palla rotola nei pressi di Sodi che, senza pensarci due volte, calcia a pallonetto spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli colto leggermente fuori dai pali. Nonostante la rete subita, gli ospiti rialzano subito la testa e costringono i padroni di casa a chiudersi a riccio e a sventare diverse minacce, anche per merito di una buona prestazione del proprio portiere Fabiani. Il primo tempo, ad ogni modo, finisce qui, mentre al via della ripresa arriva subito il colpo di scena: Santini, infatti, riceve un cartellino rosso e lascia i propri compagni in inferiorità numerica. L'Arezzo Football Academy cerca di approfittare della situazione fin da subito, aumentando il ritmo e gettandosi in avanti. La gara adesso prende una piega totalmente differente: da una parte la squadra ospite, con un palleggio insistito e con tantissimi palloni gettati in verticale, dall'altra invece il Pontassieve che si difende e che cerca di ripartire. Nonostante la sofferenza è proprio l'undici di Mister Ballini ad andare vicinissima al raddoppio, con il solito Rosi che sfiora la doppietta al culmine di un contropiede perfetto. Il triplice fischio giunge poco più tardi, e permette al Pontassieve di continuare a sognare.
Calciatoripiù: l'autore del gol Sodi si è destreggiato con una prestazione davvero eccezionale, e con tantissimo carattere.
PONTASSIEVE: Fabiani, Venni, Michelassi, Nocentini, Cioni, Chiti, Fantechi, Santini, Sodi, Rosi, Scudocrociato. A disp.: Mariani, Guidi, Veggi, Ciullini, Gargiulo. All.: Raffaele Ballini.<br >AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Bulgarelli, Razzolini, Butti, Nocenti, Marini, Erbucci, Fedeli, Giowas, Bindi, Samake, Colonna. A disp.: Gudini, ROvetini, Ponti, Panichi, Marchi, Nser. All.: Riccardo Franchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.<br >
RETE: Sodi.<br >NOTE: espulso Santini.
Il Pontassieve si aggiudica per uno a zero lo scontro contro l'Arezzo Football Academy e si aggiudica tre punti importantissimi in ottica campionato, accorciando dalla testa della classifica e portandosi ad un solo punto. La prima frazione è piuttosto discreta: le squadre si dividono il possesso del pallone, gettando anima e corpo su ogni pallone e lanciandosi in mille contrasti nel cerchio di centrocampo. I ritmi sono altissimi, e le due difese vengono chiamate agli straordinari in ben più di un'occasione fino ad arrivare al gol del vantaggio: respinta al limite della difesa, la palla rotola nei pressi di Sodi che, senza pensarci due volte, calcia a pallonetto spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli colto leggermente fuori dai pali. Nonostante la rete subita, gli ospiti rialzano subito la testa e costringono i padroni di casa a chiudersi a riccio e a sventare diverse minacce, anche per merito di una buona prestazione del proprio portiere Fabiani. Il primo tempo, ad ogni modo, finisce qui, mentre al via della ripresa arriva subito il colpo di scena: Santini, infatti, riceve un cartellino rosso e lascia i propri compagni in inferiorità numerica. L'Arezzo Football Academy cerca di approfittare della situazione fin da subito, aumentando il ritmo e gettandosi in avanti. La gara adesso prende una piega totalmente differente: da una parte la squadra ospite, con un palleggio insistito e con tantissimi palloni gettati in verticale, dall'altra invece il Pontassieve che si difende e che cerca di ripartire. Nonostante la sofferenza è proprio l'undici di Mister Ballini ad andare vicinissima al raddoppio, con il solito Rosi che sfiora la doppietta al culmine di un contropiede perfetto. Il triplice fischio giunge poco più tardi, e permette al Pontassieve di continuare a sognare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: l'autore del gol <b>Sodi</b> si è destreggiato con una prestazione davvero eccezionale, e con tantissimo carattere.