- Juniores Regionali GIR.C
- Rignanese
-
3 - 3
- Orange Don Bosco
RIGNANESE: Mancini, Fagioli, Casalini, Donati, Cammarota, Matteini, Longo, Cannelli, Merlini, Di Muro, Cicogni. A disp.: Bronzini, Benedetto, Cepele, Gerbi, Mesina, Ranfagni. All.: Massimiliano Cigolini.
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Mancini, Dall'Avo, Cerofolini, Landi, Donati, Andronic, Sbardella, Daniele, Gozzi, Mattesini. A disp.: Limoni, Castracani, Ciotta, Pagano, Messineo. All.: Francesco Perlini.
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.
RETI: Gozzi 3, Cicogni, Merlini, Longo.
Finisce 3 a 3 la gara tra Rignanese e Orange Don Bosco, con ben tre gol segnati negli ultimi 5 minuti: se qualcuno avesse abbandonato gli spalti con qualche istante di anticipo se ne sarà certamente pentito. Partono meglio gli ospiti: passano solo 30 secondi ed ecco che i ragazzi allenati da Mister Perlini beneficiano di un penalty. La successiva battuta di Gozzi non lascia alcuno scampo a Mancini e si insacca. Neppure il tempo di battere il centro, ad ogni modo, e i padroni di casa pareggiano subito i conti con Cicogni, bravo a far fruttare nel migliore dei modi un pallone passato dalle sue parti. Quest'uno-due così rapido e così avvincente fa sì che i successivi ritmi della gara siano necessariamente più blandi: entrambe le compagini mantengono il baricentro piuttosto basso, e a beneficiarne non è certo lo spettacolo. Perlomeno fino a 5 dall'intervallo, quando gli ospiti beneficiano di un altro calcio dagli undici metri: l'esecutore materiale della condanna della Rignanese è il solito Gozzi, e il risultato è esattamente lo stesso. Il break tra primo e secondo tempo, quindi, consente agli allenatori di mettere mano alle sostituzioni e cambiare quello che, per loro, non era andato nel corso dei primi 45. Al via della ripresa, però, nonostante i cambi, la situazione appare nuovamente piuttosto bloccata: la Rignanese cerca di comandare le operazioni, chiudendo l'Orange Don Bosco nella propria metà campo, solo che non riesce a creare alcun pericolo dalle parti di Bruni. Il cronometro corre via velocissimo fino a 5 minuti dal triplice fischio, ed è in quest'ultima fase che accade di tutto e di più. Prima sono i locali ad agganciare la parità con la conclusione dritto per dritto di Merlini dopo un gran bell'inserimento, e poi è Longo a regalare la momentanea gioia del vantaggio ai suoi. Gozzi, ad ogni modo, è in giornata di grazia e, all'ultimo pallone giocabile, si districa tra due uomini e segna con una splendida staffilata che gela gli avversari e regala il terzo punto stagionale ai suoi compagni.
Calciatoripiù: Gozzi e Merlini sono stati probabilmente i migliori in campo, il primo ha messo a segno tre reti a rifinitura di una prestazione a tutto tondo, mentre il secondo si è confermato autentico spauracchio per i suoi avversari con tantissime incursioni.
RIGNANESE: Mancini, Fagioli, Casalini, Donati, Cammarota, Matteini, Longo, Cannelli, Merlini, Di Muro, Cicogni. A disp.: Bronzini, Benedetto, Cepele, Gerbi, Mesina, Ranfagni. All.: Massimiliano Cigolini.<br >ORANGE DON BOSCO: Bruni, Mancini, Dall'Avo, Cerofolini, Landi, Donati, Andronic, Sbardella, Daniele, Gozzi, Mattesini. A disp.: Limoni, Castracani, Ciotta, Pagano, Messineo. All.: Francesco Perlini. <br >
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.<br >
RETI: Gozzi 3, Cicogni, Merlini, Longo.
Finisce 3 a 3 la gara tra Rignanese e Orange Don Bosco, con ben tre gol segnati negli ultimi 5 minuti: se qualcuno avesse abbandonato gli spalti con qualche istante di anticipo se ne sarà certamente pentito. Partono meglio gli ospiti: passano solo 30 secondi ed ecco che i ragazzi allenati da Mister Perlini beneficiano di un penalty. La successiva battuta di Gozzi non lascia alcuno scampo a Mancini e si insacca. Neppure il tempo di battere il centro, ad ogni modo, e i padroni di casa pareggiano subito i conti con Cicogni, bravo a far fruttare nel migliore dei modi un pallone passato dalle sue parti. Quest'uno-due così rapido e così avvincente fa sì che i successivi ritmi della gara siano necessariamente più blandi: entrambe le compagini mantengono il baricentro piuttosto basso, e a beneficiarne non è certo lo spettacolo. Perlomeno fino a 5 dall'intervallo, quando gli ospiti beneficiano di un altro calcio dagli undici metri: l'esecutore materiale della condanna della Rignanese è il solito Gozzi, e il risultato è esattamente lo stesso. Il break tra primo e secondo tempo, quindi, consente agli allenatori di mettere mano alle sostituzioni e cambiare quello che, per loro, non era andato nel corso dei primi 45. Al via della ripresa, però, nonostante i cambi, la situazione appare nuovamente piuttosto bloccata: la Rignanese cerca di comandare le operazioni, chiudendo l'Orange Don Bosco nella propria metà campo, solo che non riesce a creare alcun pericolo dalle parti di Bruni. Il cronometro corre via velocissimo fino a 5 minuti dal triplice fischio, ed è in quest'ultima fase che accade di tutto e di più. Prima sono i locali ad agganciare la parità con la conclusione dritto per dritto di Merlini dopo un gran bell'inserimento, e poi è Longo a regalare la momentanea gioia del vantaggio ai suoi. Gozzi, ad ogni modo, è in giornata di grazia e, all'ultimo pallone giocabile, si districa tra due uomini e segna con una splendida staffilata che gela gli avversari e regala il terzo punto stagionale ai suoi compagni.<br ><b>
Calciatoripiù: Gozzi e Merlini</b> sono stati probabilmente i migliori in campo, il primo ha messo a segno tre reti a rifinitura di una prestazione a tutto tondo, mentre il secondo si è confermato autentico spauracchio per i suoi avversari con tantissime incursioni.