• Juniores Regionali GIR.C
  • Atletico Esperia
  • 1 - 1
  • Settignanese


ATL.ESPERIA: Toma, Zecatryney, Recordi, Sinacciolo, Vittimberga, Guidi, Hila, Manetti, P. Pisa, El Badaoui, Lani. A disp.: Rossi, Rugi, A. Russo. All.: Michele Zezza.
SETTIGNANESE: Massa, Malenchini, Barchelli, Bianchi, Turi, Miller, Spadi, Vernuccio, Nelli, Salpietro, Russo. A disp.: Massai, Casini, Guarnieri, Pasquariello, Sina, Camassa, Berarducci. All.: Salvatore De Carlo.

ARBITRO: Cavallo di Prato

RETI: 72' Nelli, 92' Vittimberga.



Una cosa è certa: l'Atletico Esperia onorerà sino in fondo il campionato, non farà sconti a nessuno e darà il massimo indipendentemente dalla situazione in classifica. Con cinque squalificati, tre infortunati e altri tre indisponibili, la squadra di San Donnino ottiene un pareggio significativo con la Settignanese che forse ha sottovalutato la partita. In avvio l'incontro si svolge a fasi alterne. All'8' Toma controlla un cross di Russo. Gli risponde Lani che, lanciato in area, subisce un fallo ma rimane in piedi e calcia debolmente tra le mani di Massa: ci sarebbero gli estremi del rigore visto il non concretizzarsi dell'azione, ma il direttore di gara è parere contrario. Si prosegue (20'). Minuto 34, gli ospiti si fanno vivi con un tiro da fuori alto sopra la traversa. Poi al 42' ancora Piero Pisa cade in area su un contrasto: tutto regolare per Cavallo, si prosegue e si va al riposo sul risultato di 0-0. La ripresa vede gli ospiti tentare qualche affondo in più: Toma controlla a terra sul tiro ravvicinato di Nelli. Si arriva così al 72' quando su errore della difesa smarca al tiro Nelli: Toma respinge e non trattiene, lo stesso Nelli mette in rete. È lo 0-1. Non demordono i locali che, pur avendo a disposizione un solo cambio, non accettano la sconfitta e, pur stremati, al 92' ottengono una punizione. Sinacciolo calcia, El Badaoui di testa rimette in area, Pisa anticipa il portiere Vittimberga calcia in rete. È l'1-1 più che meritato. Meritano elogi i ragazzi dell'Esperia che, pur decimati, con cuore ottengono un punto che fa morale in attesa della prossima trasferta. Per gli ospiti arriva un pareggio che non era preventivato e che fa riflettere, considerate le cinque retrocessioni previste.
Calciatoripiù: Hila
(Atletico Esperia): instancabile, costruisce e recupera. Gara di grande spessore per lui. Ottima partita anche per Nelli (Settignanese), autore del gol del provvisorio vantaggio rossonero.

ATL.ESPERIA: Toma, Zecatryney, Recordi, Sinacciolo, Vittimberga, Guidi, Hila, Manetti, P. Pisa, El Badaoui, Lani. A disp.: Rossi, Rugi, A. Russo. All.: Michele Zezza.<br >SETTIGNANESE: Massa, Malenchini, Barchelli, Bianchi, Turi, Miller, Spadi, Vernuccio, Nelli, Salpietro, Russo. A disp.: Massai, Casini, Guarnieri, Pasquariello, Sina, Camassa, Berarducci. All.: Salvatore De Carlo.<br > ARBITRO: Cavallo di Prato<br > RETI: 72' Nelli, 92' Vittimberga. Una cosa &egrave; certa: l'Atletico Esperia onorer&agrave; sino in fondo il campionato, non far&agrave; sconti a nessuno e dar&agrave; il massimo indipendentemente dalla situazione in classifica. Con cinque squalificati, tre infortunati e altri tre indisponibili, la squadra di San Donnino ottiene un pareggio significativo con la Settignanese che forse ha sottovalutato la partita. In avvio l'incontro si svolge a fasi alterne. All'8' Toma controlla un cross di Russo. Gli risponde Lani che, lanciato in area, subisce un fallo ma rimane in piedi e calcia debolmente tra le mani di Massa: ci sarebbero gli estremi del rigore visto il non concretizzarsi dell'azione, ma il direttore di gara &egrave; parere contrario. Si prosegue (20'). Minuto 34, gli ospiti si fanno vivi con un tiro da fuori alto sopra la traversa. Poi al 42' ancora Piero Pisa cade in area su un contrasto: tutto regolare per Cavallo, si prosegue e si va al riposo sul risultato di 0-0. La ripresa vede gli ospiti tentare qualche affondo in pi&ugrave;: Toma controlla a terra sul tiro ravvicinato di Nelli. Si arriva cos&igrave; al 72' quando su errore della difesa smarca al tiro Nelli: Toma respinge e non trattiene, lo stesso Nelli mette in rete. &Egrave; lo 0-1. Non demordono i locali che, pur avendo a disposizione un solo cambio, non accettano la sconfitta e, pur stremati, al 92' ottengono una punizione. Sinacciolo calcia, El Badaoui di testa rimette in area, Pisa anticipa il portiere Vittimberga calcia in rete. &Egrave; l'1-1 pi&ugrave; che meritato. Meritano elogi i ragazzi dell'Esperia che, pur decimati, con cuore ottengono un punto che fa morale in attesa della prossima trasferta. Per gli ospiti arriva un pareggio che non era preventivato e che fa riflettere, considerate le cinque retrocessioni previste. <b> Calciatoripi&ugrave;: Hila</b> (Atletico Esperia): instancabile, costruisce e recupera. Gara di grande spessore per lui. Ottima partita anche per <b>Nelli </b>(Settignanese), autore del gol del provvisorio vantaggio rossonero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI