• Juniores Regionali GIR.C
  • Chiusi
  • 1 - 0
  • Firenze Ovest


CHIUSI: Di Lillo, Borsetti, Mencarini, Neziri, Catoni, Nigi, Chierchini, Bennati, Ciccariello, Perugini, Nannini. A disp.: Mangiavacchi, Franci, Checcacci, Galli, Castrini, Marabissi, Nigi, Venturini. All.: Roberto Chiucini.
FIRENZE OVEST: Carnevali, Taruffi, Cambi, Gamgemi, Benassai, Facchini, Alba, Banchi, Colzi, Vulcano, Burgassi. A disp.: Roselli, Ridolfi, Drovandi, Bifulco, Staderini. All.: Yuri Morelli.

ARBITRO: Italo Carlini di Siena.

RETE: Chierchini.



Il Chiusi supera per uno a zero il Firenze Ovest e avanza deciso nella lotta per la salvezza. La partenza degli ospiti, ad ogni modo, è davvero molto buona: i ragazzi allenati da Mister Morelli partono col piede sull'acceleratore, prendono in mano il pallino del gioco e costringono i locali ad agire solo di rimessa. La prima chance del match porta la firma di Alba, che si imbuca alle spalle della retroguardia avversaria ma colpisce la traversa a botta sicura. Pochi istanti più tardi è sempre l'Ovest ad andare vicini al vantaggio, stavolta con un bel traversone intercettato da Colzi e girato in porta, peccato che anche stavolta la palla superi Di Lillo per poi stamparsi sul palo. Dopo ben due legni colpiti, è il Chiusi a colpire: Chierchini si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, palla che supera la barriera, dà un bacio al palo e finisce in fondo al sacco con l'estremo difensore ospite fondamentalmente immobile. La reazione degli ospiti è affidata a Banchi e Vulcano, peccato però che i tiri dei due avanti centrino sempre Di Lillo da posizioni più che invitanti. Dall'altra parte della barricata, invece, è Perugini a calciare alto sopra la traversa dopo una bella incursione. Il secondo tempo ce lo attenderemmo spumeggiante, specie dopo tutta questa serie di emozioni vista nei primi 45 minuti. Il Chiusi, però, non ha alcuna intenzione di mantenere alti i ritmi (andrebbe contro ai suoi interessi essendo in vantaggio): i ragazzi della squadra locale tengono il baricentro basso, lasciando l'iniziativa ai loro avversari e cercando di colpire in contropiede. La contesa si fa più intensa, il direttore di gara tira fuori anche qualche cartellino (nulla di preoccupante ad ogni modo) e si assiste ad un gran numero di contrasti. L'unica chance degna di nota nella ripresa è quella che porta il nome del solito Chierchini, che riparte in contropiede ma colpisce il legno sopra la testa di Carnevali. Nel finale non succede più niente: il direttore di gara esegue il triplice fischio e consegna i tre punti ai padroni di casa, bravi nel far fruttare al meglio le occasioni avute e a concedere poco ai loro avversari.
Calciatoripiù: Chierchini e Alba
, un giocatore per parte, hanno tenuto viva la sfida con tante giocate da applausi.

CHIUSI: Di Lillo, Borsetti, Mencarini, Neziri, Catoni, Nigi, Chierchini, Bennati, Ciccariello, Perugini, Nannini. A disp.: Mangiavacchi, Franci, Checcacci, Galli, Castrini, Marabissi, Nigi, Venturini. All.: Roberto Chiucini. <br >FIRENZE OVEST: Carnevali, Taruffi, Cambi, Gamgemi, Benassai, Facchini, Alba, Banchi, Colzi, Vulcano, Burgassi. A disp.: Roselli, Ridolfi, Drovandi, Bifulco, Staderini. All.: Yuri Morelli. <br > ARBITRO: Italo Carlini di Siena.<br > RETE: Chierchini. Il Chiusi supera per uno a zero il Firenze Ovest e avanza deciso nella lotta per la salvezza. La partenza degli ospiti, ad ogni modo, &egrave; davvero molto buona: i ragazzi allenati da Mister Morelli partono col piede sull'acceleratore, prendono in mano il pallino del gioco e costringono i locali ad agire solo di rimessa. La prima chance del match porta la firma di Alba, che si imbuca alle spalle della retroguardia avversaria ma colpisce la traversa a botta sicura. Pochi istanti pi&ugrave; tardi &egrave; sempre l'Ovest ad andare vicini al vantaggio, stavolta con un bel traversone intercettato da Colzi e girato in porta, peccato che anche stavolta la palla superi Di Lillo per poi stamparsi sul palo. Dopo ben due legni colpiti, &egrave; il Chiusi a colpire: Chierchini si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, palla che supera la barriera, d&agrave; un bacio al palo e finisce in fondo al sacco con l'estremo difensore ospite fondamentalmente immobile. La reazione degli ospiti &egrave; affidata a Banchi e Vulcano, peccato per&ograve; che i tiri dei due avanti centrino sempre Di Lillo da posizioni pi&ugrave; che invitanti. Dall'altra parte della barricata, invece, &egrave; Perugini a calciare alto sopra la traversa dopo una bella incursione. Il secondo tempo ce lo attenderemmo spumeggiante, specie dopo tutta questa serie di emozioni vista nei primi 45 minuti. Il Chiusi, per&ograve;, non ha alcuna intenzione di mantenere alti i ritmi (andrebbe contro ai suoi interessi essendo in vantaggio): i ragazzi della squadra locale tengono il baricentro basso, lasciando l'iniziativa ai loro avversari e cercando di colpire in contropiede. La contesa si fa pi&ugrave; intensa, il direttore di gara tira fuori anche qualche cartellino (nulla di preoccupante ad ogni modo) e si assiste ad un gran numero di contrasti. L'unica chance degna di nota nella ripresa &egrave; quella che porta il nome del solito Chierchini, che riparte in contropiede ma colpisce il legno sopra la testa di Carnevali. Nel finale non succede pi&ugrave; niente: il direttore di gara esegue il triplice fischio e consegna i tre punti ai padroni di casa, bravi nel far fruttare al meglio le occasioni avute e a concedere poco ai loro avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Chierchini e Alba</b>, un giocatore per parte, hanno tenuto viva la sfida con tante giocate da applausi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI