- Juniores Regionali GIR.C
- Antella 99
-
5 - 1
- Atletico Esperia
ANTELLA: Polverosi, Bartolini A., Santangeli, Ferretti, Bartolini F., Masi, Baluganti, Baccani, Bandini, Manetti, Pancotti. A disp.: Canocchi, Faini, Lambardi, Magnelli, Bellatti, Occhiuzzi, Morelli, Papi.
ATL.ESPERIA: Toma, Recordi, Pisa, Sinacciolo, Sparagi, Guidi, Hila, Manetti, Pisa, El Badaoui, Lani. A disp.: Bruno, Rusi.
ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.
RETI: Manetti, Bandini, Bellatti, Occhiuzzi, Baluganti, El Badaoui.
L'Antella non fa sconti e travolge l'Atletico Esperia col punteggio netto di 5 a 1. Non ci si lasci ingannare, però: succede tutto nel corso della seconda frazione, visto che il primo tempo si era chiuso col punteggio di 0 a 0. Ma vediamo nel dettaglio la cronaca del match. A partire meglio sono proprio i padroni di casa: la squadra locale costruisce tantissimo, portando il pallone da parte a parte del campo di gioco senza dar modo agli avversari di trovare le misure del terreno e le distanze tra i ruoli. Le chance si susseguono una dietro l'altra, ma Toma si supera in ben più di un'occasione (e la mira degli attaccanti non è delle migliori). La ripresa parte subito col botto: il direttore di gara sanziona un contatto nell'area ospite assegnando il penalty in favore dell'Antella. Dagli undici metri si presenta Manetti e fa uno a zero senza farsi alcun problema. Il raddoppio è questione di secondi: palla per Bandini e battuta di prima intenzione che si impenna e finisce in fondo al sacco. L'Atletico Eperia è ora stordito, barcollante, e l'Antella ne approfitta per trovare subito il terzo gol, stavolta però con la firma di Bellatti. Gli ospiti hanno quindi un moto d'orgoglio, e accorciano le distanze sul 3 a 1 grazie al colpo da distanza ravvicinata di El Badaoui, ma i padroni di casa non sono dell'umore più adatto per concedere campo ai loro avversari e rimettono subito le cose in chiaro con il gol di Occhiuzzi. Nel finale, infine, a tempo ormai scaduto, arriva anche il sigillo di Baluganti a chiudere una volta per tutte la sfida. Da segnalare, inoltre, anche la doppia espulsione tra gli ospiti che li lascia in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo.
Calciatoripiù: Manetti, Occhiuzzi e Bellatti sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo, con giocate di qualità e tanta quantità.
ANTELLA: Polverosi, Bartolini A., Santangeli, Ferretti, Bartolini F., Masi, Baluganti, Baccani, Bandini, Manetti, Pancotti. A disp.: Canocchi, Faini, Lambardi, Magnelli, Bellatti, Occhiuzzi, Morelli, Papi. <br >ATL.ESPERIA: Toma, Recordi, Pisa, Sinacciolo, Sparagi, Guidi, Hila, Manetti, Pisa, El Badaoui, Lani. A disp.: Bruno, Rusi. <br >
ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.<br >
RETI: Manetti, Bandini, Bellatti, Occhiuzzi, Baluganti, El Badaoui.
L'Antella non fa sconti e travolge l'Atletico Esperia col punteggio netto di 5 a 1. Non ci si lasci ingannare, però: succede tutto nel corso della seconda frazione, visto che il primo tempo si era chiuso col punteggio di 0 a 0. Ma vediamo nel dettaglio la cronaca del match. A partire meglio sono proprio i padroni di casa: la squadra locale costruisce tantissimo, portando il pallone da parte a parte del campo di gioco senza dar modo agli avversari di trovare le misure del terreno e le distanze tra i ruoli. Le chance si susseguono una dietro l'altra, ma Toma si supera in ben più di un'occasione (e la mira degli attaccanti non è delle migliori). La ripresa parte subito col botto: il direttore di gara sanziona un contatto nell'area ospite assegnando il penalty in favore dell'Antella. Dagli undici metri si presenta Manetti e fa uno a zero senza farsi alcun problema. Il raddoppio è questione di secondi: palla per Bandini e battuta di prima intenzione che si impenna e finisce in fondo al sacco. L'Atletico Eperia è ora stordito, barcollante, e l'Antella ne approfitta per trovare subito il terzo gol, stavolta però con la firma di Bellatti. Gli ospiti hanno quindi un moto d'orgoglio, e accorciano le distanze sul 3 a 1 grazie al colpo da distanza ravvicinata di El Badaoui, ma i padroni di casa non sono dell'umore più adatto per concedere campo ai loro avversari e rimettono subito le cose in chiaro con il gol di Occhiuzzi. Nel finale, infine, a tempo ormai scaduto, arriva anche il sigillo di Baluganti a chiudere una volta per tutte la sfida. Da segnalare, inoltre, anche la doppia espulsione tra gli ospiti che li lascia in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: Manetti, Occhiuzzi e Bellatti </b>sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo, con giocate di qualità e tanta quantità.