- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
4 - 2
- Audax Rufina
SINALUNGHESE: Costa, Manganiello, Graziani, Contaldi, Venturini, Baldassarri, De Luca, Bardelli, Doka, Favilli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Battelli, Zacchei, Rencinai, Boscagli, Eremitaggio, Casagni, Mattei, Muca. All.: Francesco Paesano.
AUDA. RUFINA: Cari, Fusi, Bechelli, Falugiani, Bestrova, Falcini, Bourezza, Braccini, Cicalini, Bartolozzi, Tempestini. A disp.: Novelli, Peluso, Taddei, Poggiali, Dragonetti, Becherucci, Saudino, Fantoni, Cirami. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena.
RETI: Braccini, Bourezza, autorete, Manganiello, Casagni, Doka.
NOTE: espulsi Manganiello e Baldassarri.
La Sinalunghese si impone con un netto 4 a 2 ai danni della Rufina, ma non ci si lasci ingannare dal punteggio: le reti della vittoria locale giungono solo nel finale, dopo che la gara stava prendendo una piega particolarmente pericolosa. La partenza dei padroni di casa è ottima, anzi, splendida: nel giro di una manciata di istanti la Sinalunghese si ritrova in avanti grazie (o per colpa di, a seconda dei punti di vista) ad una sfortunata autorete di un difensore bianconero. L'episodio stravolge il copione della gara, tanto che i locali raddoppiano subito: ci pensa Manganiello, sugli sviluppi di un corner, ad insaccare la sfera con un gran colpo di testa. La Rufina accorcia le distanze quasi subito, quando Braccini è il più lesto di tutti ad approfittare di un calcio di punizione tagliato dalla trequarti. Adesso la situazione è totalmente in mano agli ospiti, i quali ci credono e, prima dell'intervallo, riescono addirittura a pareggiare i conti: calcio d'angolo e colpo di testa di Bourezza che spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Costa. Il secondo tempo è quindi molto più intenso: nessuno vuole perdere, l'intensità è altissima e di conseguenza anche le chance per andare in rete non scarseggiano. Tempo pochi istanti e Casagni dipinge un arcobaleno dal limite che si insacca senza che nessuno riesca ad intervenire. La situazione cambia nuovamente: vengono espulsi ben tre giocatori, due per i locali e uno per gli ospiti, e la Rufina prende in mano il pallino del gioco alla ricerca di un pareggio che sembrerebbe poter arrivare da un momento all'altro. La Sinalunghese, dal canto suo cerca di sfruttare le ripartenze con Doka, che prima sbaglia una ghiotta occasione (murata da Cari), poi scrive la parola fine con un'azione personale irresistibile.
Calciatoripiù: Doka, con la sua rapidità e la sua velocità, ha chiuso la sfida con una buona prestazione e con un gol d'autore.
SINALUNGHESE: Costa, Manganiello, Graziani, Contaldi, Venturini, Baldassarri, De Luca, Bardelli, Doka, Favilli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Battelli, Zacchei, Rencinai, Boscagli, Eremitaggio, Casagni, Mattei, Muca. All.: Francesco Paesano. <br >AUDA. RUFINA: Cari, Fusi, Bechelli, Falugiani, Bestrova, Falcini, Bourezza, Braccini, Cicalini, Bartolozzi, Tempestini. A disp.: Novelli, Peluso, Taddei, Poggiali, Dragonetti, Becherucci, Saudino, Fantoni, Cirami. All.: Alessandro Rossi.<br >
ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena.<br >
RETI: Braccini, Bourezza, autorete, Manganiello, Casagni, Doka. <br >NOTE: espulsi Manganiello e Baldassarri.
La Sinalunghese si impone con un netto 4 a 2 ai danni della Rufina, ma non ci si lasci ingannare dal punteggio: le reti della vittoria locale giungono solo nel finale, dopo che la gara stava prendendo una piega particolarmente pericolosa. La partenza dei padroni di casa è ottima, anzi, splendida: nel giro di una manciata di istanti la Sinalunghese si ritrova in avanti grazie (o per colpa di, a seconda dei punti di vista) ad una sfortunata autorete di un difensore bianconero. L'episodio stravolge il copione della gara, tanto che i locali raddoppiano subito: ci pensa Manganiello, sugli sviluppi di un corner, ad insaccare la sfera con un gran colpo di testa. La Rufina accorcia le distanze quasi subito, quando Braccini è il più lesto di tutti ad approfittare di un calcio di punizione tagliato dalla trequarti. Adesso la situazione è totalmente in mano agli ospiti, i quali ci credono e, prima dell'intervallo, riescono addirittura a pareggiare i conti: calcio d'angolo e colpo di testa di Bourezza che spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Costa. Il secondo tempo è quindi molto più intenso: nessuno vuole perdere, l'intensità è altissima e di conseguenza anche le chance per andare in rete non scarseggiano. Tempo pochi istanti e Casagni dipinge un arcobaleno dal limite che si insacca senza che nessuno riesca ad intervenire. La situazione cambia nuovamente: vengono espulsi ben tre giocatori, due per i locali e uno per gli ospiti, e la Rufina prende in mano il pallino del gioco alla ricerca di un pareggio che sembrerebbe poter arrivare da un momento all'altro. La Sinalunghese, dal canto suo cerca di sfruttare le ripartenze con Doka, che prima sbaglia una ghiotta occasione (murata da Cari), poi scrive la parola fine con un'azione personale irresistibile.<br ><b>
Calciatoripiù: Doka</b>, con la sua rapidità e la sua velocità, ha chiuso la sfida con una buona prestazione e con un gol d'autore.