- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 0
- Mezzana
SETTIGNANESE: Massa, Malenchini, Barchielli, Pulidori, Bianchi, Russo, Spadi, Vernuccio, Nelli, Mitrushi, Miller. A disp.: Marinai, Casini, Vignaroli, Pasquariello, Chiesi, Camassa, Salpietro, Gramigni, Sina. All.: Salvadore De Carlo.
MEZZANA: Ceretelli, Santi, Filippini, Santi P., Calamai, Lumini, Hajji, Longo, Trevisan, Carretta, Distaso. A disp.: Cecchi, Bartoletti, Ruggiero, Nencini, Arena, Saracino, Sarzani, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.
RETI: Mitrushi, Nelli.
Una rete per tempo sono quel che serve alla Settignanese per aggiudicarsi il match contro il Mezzana (e per fare tre passi decisi in avanti che le permettono di allontanarsi leggermente dalla lotta per non retrocedere). La prima frazione è completamente in mano ai ragazzi di Mister De Carlo, i quali scendono in campo col migliore degli abiti e aggrediscono alti fin dalle primissime battute. L'approccio ottimale dei rossoneri si traduce in un palleggio insistito e, soprattutto, in una pressione costante che costringe gli ospiti a compiere parecchi errori di misura. Le occasioni per trovare il vantaggio ci sono eccome, peccato però che Ceretelli non abbia alcuna intenzione di farsi superare e riesca a chiudere la porta in faccia agli attaccanti locali in ben più di un'occasione. Il vantaggio tuttavia è nell'aria, e arriva in tempo zero: Mitrushi riceve da ottima posizione e calcia di giustezza battezzando l'angolo più lontano, spedendo quindi il pallone in fondo al sacco. Il gol stravolge i piani del Mezzana, i quali barcollano e vanno al riposo leggermente frastornati e senza aver creato quasi nulla. La ripresa, nonostante i cambi operati dagli allenatori, mantiene sostanzialmente lo stesso copione: è la Settignanese a dirigere le operazioni, mentre il Mezzana cerca di chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. La svolta arriva quando il direttore di gara sanziona un contatto ai danni di Pasquariello assegnando il penalty in favore dei padroni di casa: le proteste ospiti non sono sufficienti a modificare la decisione del direttore di gara, e si procede con la battuta. È Nelli a spedire il pallone in fondo al sacco col piattone e, di fatto, a chiudere la partita una volta per tutte.
Calciatoripiù: Nelli ha messo i puntini sulle i con un calcio di rigore impeccabile, ma ha anche chiuso ogni attacco avversario con grande personalità.
SETTIGNANESE: Massa, Malenchini, Barchielli, Pulidori, Bianchi, Russo, Spadi, Vernuccio, Nelli, Mitrushi, Miller. A disp.: Marinai, Casini, Vignaroli, Pasquariello, Chiesi, Camassa, Salpietro, Gramigni, Sina. All.: Salvadore De Carlo.<br >MEZZANA: Ceretelli, Santi, Filippini, Santi P., Calamai, Lumini, Hajji, Longo, Trevisan, Carretta, Distaso. A disp.: Cecchi, Bartoletti, Ruggiero, Nencini, Arena, Saracino, Sarzani, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.<br >
RETI: Mitrushi, Nelli.
Una rete per tempo sono quel che serve alla Settignanese per aggiudicarsi il match contro il Mezzana (e per fare tre passi decisi in avanti che le permettono di allontanarsi leggermente dalla lotta per non retrocedere). La prima frazione è completamente in mano ai ragazzi di Mister De Carlo, i quali scendono in campo col migliore degli abiti e aggrediscono alti fin dalle primissime battute. L'approccio ottimale dei rossoneri si traduce in un palleggio insistito e, soprattutto, in una pressione costante che costringe gli ospiti a compiere parecchi errori di misura. Le occasioni per trovare il vantaggio ci sono eccome, peccato però che Ceretelli non abbia alcuna intenzione di farsi superare e riesca a chiudere la porta in faccia agli attaccanti locali in ben più di un'occasione. Il vantaggio tuttavia è nell'aria, e arriva in tempo zero: Mitrushi riceve da ottima posizione e calcia di giustezza battezzando l'angolo più lontano, spedendo quindi il pallone in fondo al sacco. Il gol stravolge i piani del Mezzana, i quali barcollano e vanno al riposo leggermente frastornati e senza aver creato quasi nulla. La ripresa, nonostante i cambi operati dagli allenatori, mantiene sostanzialmente lo stesso copione: è la Settignanese a dirigere le operazioni, mentre il Mezzana cerca di chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. La svolta arriva quando il direttore di gara sanziona un contatto ai danni di Pasquariello assegnando il penalty in favore dei padroni di casa: le proteste ospiti non sono sufficienti a modificare la decisione del direttore di gara, e si procede con la battuta. È Nelli a spedire il pallone in fondo al sacco col piattone e, di fatto, a chiudere la partita una volta per tutte.<b>
Calciatoripiù: Nelli </b>ha messo i puntini sulle i con un calcio di rigore impeccabile, ma ha anche chiuso ogni attacco avversario con grande personalità.