- Juniores Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Sinalunghese
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Paolieri, Fabbroni, Ghilli, Corti, Cappellini, Mbengue, Pasquali, Franceschini, Mostosi, Guiducci. A disp.: Hezami, Fanti, Bianchi, Pepe, Hallabou, Nencini. All.: Andrea Marocchi.
SINALUNGHESE: Costa, Manganiello, Graziani, Casagni, Venturini, Pinsuti, De Luca, Trombesi, Doka, Bardelli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Battelli, Zacchei, Maritato, Boscagli, Favilli, Mattei, Eremitaggio, Muca. All.: Francesco Paesano.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: 4' De Luca.
NOTE: espulso Trombesi.
Basta un guizzo di De Luca per regalare alla Sinalunghese una fondamentale vittoria di misura in casa del Doccia, risultato che non solo fa scivolare momentaneamente al secondo posto la formazione di mister Marocchi ma che accende ulteriormente la lotta al titolo del girone C, con ben quattro squadre raccolte in appena 3 punti. La gara di Sesto Fiorentino racconta di un cattivo approccio da parte del Doccia, che alla prima occasione si fa sorprendere dagli ospiti. Dopo appena 4', infatti, la Sinalunghese riparte in contropiede con De Luca, bravissimo a farsi diversi metri palla al piede prima di presentarsi davanti a Giuntini, che non può nulla sul tiro a fil di palo del numero 7 ospite che vale il momentaneo 1-0 per i ragazzi di mister Paesano. Incassato il gol-lampo ospite, il Doccia prova a riorganizzare le idee, rendendosi pericoloso su un paio di situazioni da calcio piazzato che vengono però prontamente sventate dall'attenta retroguardia ospite. La gara scorre su ritmi elevati ma senza particolari episodi fino alla mezz'ora, quando la Sinalunghese rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Trombesi, che rimedia il secondo giallo nel giro di pochi minuti. A quel punto si complica la partita degli ospiti, che nel finale di primo tempo subiscono l'arrembaggio del Doccia, vicino al pareggio a pochi minuti dall'intervallo con la traversa colpita da Mostosi direttamente su calcio di punizione, ultima emozione dei primi 45'. Nella ripresa, complice anche la superiorità numerica, il Doccia prova subito ad aggredire alto, mettendo sotto pressione la retroguardia ospite. I ragazzi di Marocchi, però, sembrano meno lucidi del solito negli ultimi metri, tanto che le occasioni più interessanti arrivano sempre su un paio di insidiosi calci piazzati di Mostosi e sulle iniziative del velocissimo Mbengue. Pur con l'uomo in meno, quando può la Sinalunghese non rinuncia ad attaccare, come avviene al 70', quando De Luca spreca l'occasione del 2-0 non inquadrando la porta da posizione favorevole. Ad un quarto d'ora dal termine, però, gli ospiti sono fortunati sull'incursione laterale di Ghilli che, accentratosi verso la porta, lascia partire un diagonale secco che supera Costa ma si stampa sul palo per quello che è il secondo legno della gara colpito dal Doccia. Sul ribaltamento di fronte i ragazzi di Marocchi rischiano addirittura la beffa, ma Doka spreca la chance di chiudere i conti calciando fuori misura a Giuntini immobile. Gli assalti finali del Doccia non producono gli effetti sperati e alla fine è la Sinalunghese a portarsi a casa i tre punti e a rimettere tutto in discussione nell'appassionante lotta al vertice del girone C, che si prospetta ancora molto lunga ed appassionante.
Calciatoripiù: nel Doccia promossi Paolieri e Mbengue. Nella Sinalunghese da elogiare la prova difensiva di Casagni, Venturini e Manganiello, apparsi insuperabili.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Paolieri, Fabbroni, Ghilli, Corti, Cappellini, Mbengue, Pasquali, Franceschini, Mostosi, Guiducci. A disp.: Hezami, Fanti, Bianchi, Pepe, Hallabou, Nencini. All.: Andrea Marocchi. <br >SINALUNGHESE: Costa, Manganiello, Graziani, Casagni, Venturini, Pinsuti, De Luca, Trombesi, Doka, Bardelli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Battelli, Zacchei, Maritato, Boscagli, Favilli, Mattei, Eremitaggio, Muca. All.: Francesco Paesano. <br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze. <br >
RETI: 4' De Luca. <br >NOTE: espulso Trombesi.
Basta un guizzo di De Luca per regalare alla Sinalunghese una fondamentale vittoria di misura in casa del Doccia, risultato che non solo fa scivolare momentaneamente al secondo posto la formazione di mister Marocchi ma che accende ulteriormente la lotta al titolo del girone C, con ben quattro squadre raccolte in appena 3 punti. La gara di Sesto Fiorentino racconta di un cattivo approccio da parte del Doccia, che alla prima occasione si fa sorprendere dagli ospiti. Dopo appena 4', infatti, la Sinalunghese riparte in contropiede con De Luca, bravissimo a farsi diversi metri palla al piede prima di presentarsi davanti a Giuntini, che non può nulla sul tiro a fil di palo del numero 7 ospite che vale il momentaneo 1-0 per i ragazzi di mister Paesano. Incassato il gol-lampo ospite, il Doccia prova a riorganizzare le idee, rendendosi pericoloso su un paio di situazioni da calcio piazzato che vengono però prontamente sventate dall'attenta retroguardia ospite. La gara scorre su ritmi elevati ma senza particolari episodi fino alla mezz'ora, quando la Sinalunghese rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione di Trombesi, che rimedia il secondo giallo nel giro di pochi minuti. A quel punto si complica la partita degli ospiti, che nel finale di primo tempo subiscono l'arrembaggio del Doccia, vicino al pareggio a pochi minuti dall'intervallo con la traversa colpita da Mostosi direttamente su calcio di punizione, ultima emozione dei primi 45'. Nella ripresa, complice anche la superiorità numerica, il Doccia prova subito ad aggredire alto, mettendo sotto pressione la retroguardia ospite. I ragazzi di Marocchi, però, sembrano meno lucidi del solito negli ultimi metri, tanto che le occasioni più interessanti arrivano sempre su un paio di insidiosi calci piazzati di Mostosi e sulle iniziative del velocissimo Mbengue. Pur con l'uomo in meno, quando può la Sinalunghese non rinuncia ad attaccare, come avviene al 70', quando De Luca spreca l'occasione del 2-0 non inquadrando la porta da posizione favorevole. Ad un quarto d'ora dal termine, però, gli ospiti sono fortunati sull'incursione laterale di Ghilli che, accentratosi verso la porta, lascia partire un diagonale secco che supera Costa ma si stampa sul palo per quello che è il secondo legno della gara colpito dal Doccia. Sul ribaltamento di fronte i ragazzi di Marocchi rischiano addirittura la beffa, ma Doka spreca la chance di chiudere i conti calciando fuori misura a Giuntini immobile. Gli assalti finali del Doccia non producono gli effetti sperati e alla fine è la Sinalunghese a portarsi a casa i tre punti e a rimettere tutto in discussione nell'appassionante lotta al vertice del girone C, che si prospetta ancora molto lunga ed appassionante. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia promossi <b>Paolieri </b>e <b>Mbengue</b>. Nella Sinalunghese da elogiare la prova difensiva di <b>Casagni</b>, <b>Venturini </b>e <b>Manganiello</b>, apparsi insuperabili.