- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 0
- Pontassieve
SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Squarcia, Casagni, Venturini, Baldassarri, Ferretti, Trombesi, Doka, Bardelli, Muca. A disp.: Tizzone, Manganiello, Zacchei, Maritato, Mattei, Graziani, Favilli, Eremitaggio, De Luca. All.: Francesco Paesano.
PONTASSIEVE: Mariani, Michelassi, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Yasser, Ciullini, Sodi, Gordini, Veggi. A disp.: Fabiani, Venni, Michelassi, Cardile, Larini, Gattai, Gargiulo, Scudocrociato, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.
ARBITRO: Lorenzo Biagiotti di Siena.
RETE: Doka.
Una rete di Doka permette alla Sinalunghese di battere il Pontassieve e di accorciare la classifica ai vertici della classifica. La prima frazione è a forte marca locale: i ragazzi allenati da Mister Paesano prendono fin da subito in mano le redini del gioco, costruiscono buone trame di gioco e riescono anche a verticalizzare con buona precisione mandando in crisi il sistema difensivo avversario. Doka e Ferretti, come volevasi dimostrare, si ritrovano sui piedi due ghiotte chance per siglare il vantaggio, solo che la loro mira è sbagliata e non riescono a regalarsi la gioia del gol. Non ci si lasci ingannare, anche il Pontassieve ha le sue chance per segnare, solo che l'esito è lo stesso: la palla non gonfia mai la rete sia per i riflessi di Costa che per l'imprecisione degli avanti pontassievesi. Ad ogni modo, il tempo scorre e gli estremi difensori riescono a sventare ogni minaccia con attenzione e prontezza di riflessi. Si giunge in questo modo all'intervallo: i mister apportano alcune modifiche ai loro schieramenti, così da creare difficoltà agli avversari nel corso della ripresa. I secondi 45 minuti di gioco, infatti, sono molto più equilibrati: la sfera gravita spesso nell'orbita del centrocampo, le due mediane lottano tanto e si contendono il possesso del pallone. Per ovvie ragioni le occasioni sono molte meno rispetto al primo tempo, ma è qui che arriva il colpo di scena: a venti minuti dal termine, come volevasi dimostrare, Doka si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, scavalca la barriera e disegna un arco praticamente perfetto che si spenge alle spalle dell'incolpevole Mariani. Una volta abbattute le resistenze la Sinalunghese trova molti più spazi e sfiora la rete del raddoppio in più occasioni: Doka manca l'appuntamento con la doppietta per una manciata di centimetri, Muca vede il suo tiro stamparsi sulla traversa e De Luca, da poco entrato, arriva in ritardo su un pallone vacante nel cuore dei sedici metri ospiti. Al triplice fischio, infine, entrambe le squadre si guadagnano i complimenti generali sia per il match che li aveva visti protagonisti (autentico spot per il calcio) che per il campionato disputato.
Calciatoripiù: Doka ha regalato ai suoi compagni tre punti dal peso specifico davvero notevole, mettendo a segno un gran bel calcio di punizione e trainando i propri compagni al successo con una prestazione da urlo.
SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Squarcia, Casagni, Venturini, Baldassarri, Ferretti, Trombesi, Doka, Bardelli, Muca. A disp.: Tizzone, Manganiello, Zacchei, Maritato, Mattei, Graziani, Favilli, Eremitaggio, De Luca. All.: Francesco Paesano.<br >PONTASSIEVE: Mariani, Michelassi, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Yasser, Ciullini, Sodi, Gordini, Veggi. A disp.: Fabiani, Venni, Michelassi, Cardile, Larini, Gattai, Gargiulo, Scudocrociato, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Biagiotti di Siena.<br >
RETE: Doka.
Una rete di Doka permette alla Sinalunghese di battere il Pontassieve e di accorciare la classifica ai vertici della classifica. La prima frazione è a forte marca locale: i ragazzi allenati da Mister Paesano prendono fin da subito in mano le redini del gioco, costruiscono buone trame di gioco e riescono anche a verticalizzare con buona precisione mandando in crisi il sistema difensivo avversario. Doka e Ferretti, come volevasi dimostrare, si ritrovano sui piedi due ghiotte chance per siglare il vantaggio, solo che la loro mira è sbagliata e non riescono a regalarsi la gioia del gol. Non ci si lasci ingannare, anche il Pontassieve ha le sue chance per segnare, solo che l'esito è lo stesso: la palla non gonfia mai la rete sia per i riflessi di Costa che per l'imprecisione degli avanti pontassievesi. Ad ogni modo, il tempo scorre e gli estremi difensori riescono a sventare ogni minaccia con attenzione e prontezza di riflessi. Si giunge in questo modo all'intervallo: i mister apportano alcune modifiche ai loro schieramenti, così da creare difficoltà agli avversari nel corso della ripresa. I secondi 45 minuti di gioco, infatti, sono molto più equilibrati: la sfera gravita spesso nell'orbita del centrocampo, le due mediane lottano tanto e si contendono il possesso del pallone. Per ovvie ragioni le occasioni sono molte meno rispetto al primo tempo, ma è qui che arriva il colpo di scena: a venti minuti dal termine, come volevasi dimostrare, Doka si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, scavalca la barriera e disegna un arco praticamente perfetto che si spenge alle spalle dell'incolpevole Mariani. Una volta abbattute le resistenze la Sinalunghese trova molti più spazi e sfiora la rete del raddoppio in più occasioni: Doka manca l'appuntamento con la doppietta per una manciata di centimetri, Muca vede il suo tiro stamparsi sulla traversa e De Luca, da poco entrato, arriva in ritardo su un pallone vacante nel cuore dei sedici metri ospiti. Al triplice fischio, infine, entrambe le squadre si guadagnano i complimenti generali sia per il match che li aveva visti protagonisti (autentico spot per il calcio) che per il campionato disputato. <br ><b>
Calciatoripiù: Doka</b> ha regalato ai suoi compagni tre punti dal peso specifico davvero notevole, mettendo a segno un gran bel calcio di punizione e trainando i propri compagni al successo con una prestazione da urlo.