- Juniores Regionali GIR.C
- Antella 99
-
5 - 2
- Arezzo F. Academy
ANTELLA: Papi, Salimbeni, Lambardi, Santangeli, Baccani, Masi, Pancotti, Lastrucci, Bellatti, Manetti, Di Laghi. A disp.: Canocchi, Bartolini, Magnelli, Nardi, Bandini. All.: Alessandro Rivi.
AREZZO F.A.: Bulgarelli, Amatucci, Colonna, Orlandi, Erbucci, Razzolini, Fedele, Samake, Poponcini, Gjonai, Nocentini. A disp.: Bellini, Marchi, Nser, Panichi, Renzoni, Rovetini. All.: Giorgio Contu.
ARBITRO: Marsel Madhi di Firenze.
RETI: Bellatti, Samake, Manetti 3, Razzolini, Bandini.
NOTE: espulsi Papi e Samake.
Antella e Arezzo Football Academy mettono in piedi un vero e proprio show, ma alla fine sono solo i padroni di casa a gioire per i tre punti raccolti. Non ci si lasci ingannare dal punteggio però: i ragazzi di Rivi, difatti, se la devono sudare e non poco per avere la meglio su un Arezzo Football Club mai domo. Il primo tempo racconta di due squadre ben messe in campo, attente a non concedere nulla e poco propense all'attacco. Tant'è vero che non si evidenziano particolari sussulti, se non nel finale di frazione, quando avviene di tutto. In un primo momento sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla battuta dal dischetto di Bellatti, bravo a smarcarsi e a colpire di prima intenzione, poi gli ospiti agganciano il pareggio con Samake che, sugli sviluppi di un corner, è il più lesto di tutti ad avventarsi di testa sul pallone vacante. Il primo tempo si esaurisce qui, ma la ripresa non lesina sorprese fin dai primissimi tocchi: passa solo un minuto ed ecco che Manetti segna dopo essersi imbucato alle spalle della retroguardia ospite. Ma la formazione allenata da Mister Contu è ben lungi dall'arrendersi, dato che già al minuto 55 Razzolini pareggia i conti con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla retroguardia locale. Il vero colpo di scena, tuttavia, giunge 5 giri d'orologio più tardi: Samake e Papi, già ammoniti, ricevono il loro secondo cartellino giallo di giornata e costringono i loro compagni a terminare la sfida in 10. Sono gli ospiti ad accusare maggiormente il colpo, dato che l'Antella va subito in gol: ci pensa il solito Manetti con una bella azione personale rifinita con un lob che si insacca alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli. L'Arezzo Football Academy, dunque, cerca di riversarsi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma così facendo aprono numerosi spazi nelle retrovie in cui l'Antella prontamente si getta. Nel finale, come volevasi dimostrare, ancora Manetti (per lui una splendida tripletta) e Bandini vanno in gol in contropiede e regalano la sicurezza alla compagine di casa.
Calciatoripiù: Manetti e Samake sono stati probabilmente i migliori in campo: il primo ha messo a segno una tripletta strepitosa che gli ha permesso di mettere in mostra tutto il suo arsenale, mentre il secondo, finché è stato in campo, ha dominato la mediana con carattere e personalità.
ANTELLA: Papi, Salimbeni, Lambardi, Santangeli, Baccani, Masi, Pancotti, Lastrucci, Bellatti, Manetti, Di Laghi. A disp.: Canocchi, Bartolini, Magnelli, Nardi, Bandini. All.: Alessandro Rivi.<br >AREZZO F.A.: Bulgarelli, Amatucci, Colonna, Orlandi, Erbucci, Razzolini, Fedele, Samake, Poponcini, Gjonai, Nocentini. A disp.: Bellini, Marchi, Nser, Panichi, Renzoni, Rovetini. All.: Giorgio Contu. <br >
ARBITRO: Marsel Madhi di Firenze.<br >
RETI: Bellatti, Samake, Manetti 3, Razzolini, Bandini.<br >NOTE: espulsi Papi e Samake.
Antella e Arezzo Football Academy mettono in piedi un vero e proprio show, ma alla fine sono solo i padroni di casa a gioire per i tre punti raccolti. Non ci si lasci ingannare dal punteggio però: i ragazzi di Rivi, difatti, se la devono sudare e non poco per avere la meglio su un Arezzo Football Club mai domo. Il primo tempo racconta di due squadre ben messe in campo, attente a non concedere nulla e poco propense all'attacco. Tant'è vero che non si evidenziano particolari sussulti, se non nel finale di frazione, quando avviene di tutto. In un primo momento sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla battuta dal dischetto di Bellatti, bravo a smarcarsi e a colpire di prima intenzione, poi gli ospiti agganciano il pareggio con Samake che, sugli sviluppi di un corner, è il più lesto di tutti ad avventarsi di testa sul pallone vacante. Il primo tempo si esaurisce qui, ma la ripresa non lesina sorprese fin dai primissimi tocchi: passa solo un minuto ed ecco che Manetti segna dopo essersi imbucato alle spalle della retroguardia ospite. Ma la formazione allenata da Mister Contu è ben lungi dall'arrendersi, dato che già al minuto 55 Razzolini pareggia i conti con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla retroguardia locale. Il vero colpo di scena, tuttavia, giunge 5 giri d'orologio più tardi: Samake e Papi, già ammoniti, ricevono il loro secondo cartellino giallo di giornata e costringono i loro compagni a terminare la sfida in 10. Sono gli ospiti ad accusare maggiormente il colpo, dato che l'Antella va subito in gol: ci pensa il solito Manetti con una bella azione personale rifinita con un lob che si insacca alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli. L'Arezzo Football Academy, dunque, cerca di riversarsi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma così facendo aprono numerosi spazi nelle retrovie in cui l'Antella prontamente si getta. Nel finale, come volevasi dimostrare, ancora Manetti (per lui una splendida tripletta) e Bandini vanno in gol in contropiede e regalano la sicurezza alla compagine di casa. <b>
Calciatoripiù: Manetti e Samake </b>sono stati probabilmente i migliori in campo: il primo ha messo a segno una tripletta strepitosa che gli ha permesso di mettere in mostra tutto il suo arsenale, mentre il secondo, finché è stato in campo, ha dominato la mediana con carattere e personalità.