- Juniores Regionali GIR.C
- Orange Don Bosco
-
1 - 2
- Galluzzo Oltrarno
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Mancini, Pagano, Sbardella, Messineo, Bichi, Andronic, Daniele, Castracani, Landi, Zougui. A disp.: Limoni, Gozzi, Mattesini, Cardelli, Ciotta, Donati, Cerofolini. All.: Francesco Perlini.
AUDACE GALLUZZO: Gelli, Papini, Salomone, Fabbri, Checcucci, Vignozzi, Canigiani, Targioni, Fani, De Mauro, Sufa. A disp.: Borgheresi, Travaglini, Scarti, Ragni, Giorgi, Gasperini. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.
RETI: Landi, Canigiani 2.
NOTE: espulso Gozzi.
L'Audace Galluzzo riesce ad imporsi per 2 a 1 sul campo dell'Orange Don Bosco, che dal canto suo lotta fino alla fine ma è costretto ad arrendersi al momento dell'espulsione di Gozzi per somma di ammonizioni. La partenza dei padroni di casa, in verità, sarebbe pure delle migliori: una buona pressione sull'out di destra consente loro di recuperare il possesso e di servire nel cuore dei sedici metri Landi, il quale colpisce di testa e non lascia alcuno scampo a Gelli. Il Galluzzo, colpito a freddo, non traballa ma, anzi, riesce a prendere possesso del pallino del gioco imponendo un ritmo piuttosto deciso alla propria manovra. Le occasioni non sono così numerose, solo che si ha l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro: ci provano Canigiani e Fabbri, ma i loro tentativi non trovano la rete per un soffio. Il pareggio è però nell'aria: corner ed ecco che arriva Canigiani dalle retrovie che, con uno stacco imperioso, supera la marcatura del suo uomo e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il direttore di gara manda quindi le formazioni al riposo per prendere un the caldo. Al via della ripresa il neoentrato Gozzi fa correre un brivido freddo sulla schiena degli ospiti, visto che si incarica della battuta di un calcio di punizione, supera la barriera e stampa il pallone sulla traversa. Il colpo di scena (uno dei tanti) giunge al minuto numero 20: verticalizzazione di Targioni per l'accorrente Canigiani e tocco di giustezza che non lascia alcuno scampo a Bruni. I padroni di casa protestano furibondi per una presunta posizione di fuorigioco del marcatore, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il cerchio di centrocampo. La successiva espulsione di Gozzi per doppio giallo scrive di fatto la parola fine all'incontro, nonostante l'Orange Don Bosco ce la metta tutta per trovare il nuovo pareggio nel finale. Tutti gli sforzi dei ragazzi di Perlini purtroppo non bastano: è l'Audace Galluzzo ad uscire vincitore dal terreno di gioco e a fare incetta di punti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si sono distinti Landi e Messineo, mentre Canigiani e Vignozzi sono stati quelli che più di tutti sono risaltati tra le fila del Galluzzo.
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Mancini, Pagano, Sbardella, Messineo, Bichi, Andronic, Daniele, Castracani, Landi, Zougui. A disp.: Limoni, Gozzi, Mattesini, Cardelli, Ciotta, Donati, Cerofolini. All.: Francesco Perlini.<br >AUDACE GALLUZZO: Gelli, Papini, Salomone, Fabbri, Checcucci, Vignozzi, Canigiani, Targioni, Fani, De Mauro, Sufa. A disp.: Borgheresi, Travaglini, Scarti, Ragni, Giorgi, Gasperini. All.: Yuri Landini. <br >
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.<br >
RETI: Landi, Canigiani 2.<br >NOTE: espulso Gozzi.
L'Audace Galluzzo riesce ad imporsi per 2 a 1 sul campo dell'Orange Don Bosco, che dal canto suo lotta fino alla fine ma è costretto ad arrendersi al momento dell'espulsione di Gozzi per somma di ammonizioni. La partenza dei padroni di casa, in verità, sarebbe pure delle migliori: una buona pressione sull'out di destra consente loro di recuperare il possesso e di servire nel cuore dei sedici metri Landi, il quale colpisce di testa e non lascia alcuno scampo a Gelli. Il Galluzzo, colpito a freddo, non traballa ma, anzi, riesce a prendere possesso del pallino del gioco imponendo un ritmo piuttosto deciso alla propria manovra. Le occasioni non sono così numerose, solo che si ha l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro: ci provano Canigiani e Fabbri, ma i loro tentativi non trovano la rete per un soffio. Il pareggio è però nell'aria: corner ed ecco che arriva Canigiani dalle retrovie che, con uno stacco imperioso, supera la marcatura del suo uomo e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il direttore di gara manda quindi le formazioni al riposo per prendere un the caldo. Al via della ripresa il neoentrato Gozzi fa correre un brivido freddo sulla schiena degli ospiti, visto che si incarica della battuta di un calcio di punizione, supera la barriera e stampa il pallone sulla traversa. Il colpo di scena (uno dei tanti) giunge al minuto numero 20: verticalizzazione di Targioni per l'accorrente Canigiani e tocco di giustezza che non lascia alcuno scampo a Bruni. I padroni di casa protestano furibondi per una presunta posizione di fuorigioco del marcatore, ma il direttore di gara è inflessibile e indica il cerchio di centrocampo. La successiva espulsione di Gozzi per doppio giallo scrive di fatto la parola fine all'incontro, nonostante l'Orange Don Bosco ce la metta tutta per trovare il nuovo pareggio nel finale. Tutti gli sforzi dei ragazzi di Perlini purtroppo non bastano: è l'Audace Galluzzo ad uscire vincitore dal terreno di gioco e a fare incetta di punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si sono distinti <b>Landi e Messineo</b>, mentre <b>Canigiani e Vignozzi</b> sono stati quelli che più di tutti sono risaltati tra le fila del Galluzzo.