- Juniores Regionali GIR.C
- Chiusi
-
1 - 1
- Mezzana
CHIUSI: Venturini, Borsetti, Checcacci, Neziri, Catoni, Nigi, Galli, Rigutini, Nannini, Marabissi, Castrini. A disp.: Di Lillo, Mencarini, Qoshja, Nurellari, Nigi, Cuicchi. All.: Andrea Figuretti.
MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Filippini, Sestini, Calamai, Santi P., Longo, Ingrassia, Trevisan, Carretta, Sarzani. A disp.: Campana, Santi C., Bartoletti, Mansi, Ruggiero, Saracino, Console, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Angelo Di Benedetto di Siena.
RETI: Galli, Carretta.
NOTE: espulso Longo.
Il pareggio tra Chiusi e Mezzana è solo un brodino per due formazioni che cercano di allontanarsi il più possibile e il più velocemente possibile dalle zone calde della classifica. Come spesso accade in queste occasioni, la paura e il timore di perdere la fanno da padrone, con le squadre che si dividono equamente il possesso e le poche occasioni capitate. La prima frazione vede lo sterile predominio degli ospiti, capaci sì di prendere in mano il pallino del gioco ma senza tuttavia riuscire a creare chissà che pericoli dalle parti di Venturini. Anzi, paradossalmente è la compagine allenata da Figuretti ad andare più vicina al gol del vantaggio con un paio di chance che Ceretelli controlla senza troppi patemi d'animo. I minuti corrono via rapidi, fino a giungere a 5 minuti dall'intervallo, quando arriva il colpo di scena: la palla viene respinta dalla retroguardia locale e giunge sui piedi di Carretta che, al volo, colpisce e spedisce la sfera rasoterra all'altezza del primo palo senza che Venturini possa intervenire. Il direttore di gara, quindi, manda le formazioni al riposo subito dopo, in modo tale da permettere ai due undici di riprendere fiato, nonché per dar modo agli allenatori di apportare le giuste modifiche ai propri schieramenti. Il Chiusi, al via della ripresa, parte bene, col piede sull'acceleratore: i ragazzi della squadra di casa trovano per primi le misure del terreno di gioco, impongono un ritmo deciso e riescono a non concedere praticamente nulla al Mezzana. Ancora una volta il cronometro è il peggior nemico della squadra locale, visto che soprattutto non si riescono a evidenziare sussulti di sorta né da una parte né dall'altra. Il colpo di scena, quello che indirizza la sfida definitivamente verso il pareggio, giunge quando Longo riceve il suo secondo cartellino giallo di giornata e va a fare la doccia anzitempo, costringendo i suoi compagni a terminare la sfida in inferiorità numerica. E infine, proprio all'ultimo secondo, ecco il pareggio: ci pensa Galli, con una staffilata da fuori a far esplodere di gioia il Chiusi per il punto guadagnato.
Calciatoripiù: Nigi e Carretta sono stati i più positivi nel corso di questa sfida, entrambi hanno messo in mostra carattere e voglia di vincere in quantità.
CHIUSI: Venturini, Borsetti, Checcacci, Neziri, Catoni, Nigi, Galli, Rigutini, Nannini, Marabissi, Castrini. A disp.: Di Lillo, Mencarini, Qoshja, Nurellari, Nigi, Cuicchi. All.: Andrea Figuretti. <br >MEZZANA: Ceretelli, Lumini, Filippini, Sestini, Calamai, Santi P., Longo, Ingrassia, Trevisan, Carretta, Sarzani. A disp.: Campana, Santi C., Bartoletti, Mansi, Ruggiero, Saracino, Console, Pasquinelli. All.: Nicola Massai. <br >
ARBITRO: Angelo Di Benedetto di Siena. <br >
RETI: Galli, Carretta.<br >NOTE: espulso Longo.
Il pareggio tra Chiusi e Mezzana è solo un brodino per due formazioni che cercano di allontanarsi il più possibile e il più velocemente possibile dalle zone calde della classifica. Come spesso accade in queste occasioni, la paura e il timore di perdere la fanno da padrone, con le squadre che si dividono equamente il possesso e le poche occasioni capitate. La prima frazione vede lo sterile predominio degli ospiti, capaci sì di prendere in mano il pallino del gioco ma senza tuttavia riuscire a creare chissà che pericoli dalle parti di Venturini. Anzi, paradossalmente è la compagine allenata da Figuretti ad andare più vicina al gol del vantaggio con un paio di chance che Ceretelli controlla senza troppi patemi d'animo. I minuti corrono via rapidi, fino a giungere a 5 minuti dall'intervallo, quando arriva il colpo di scena: la palla viene respinta dalla retroguardia locale e giunge sui piedi di Carretta che, al volo, colpisce e spedisce la sfera rasoterra all'altezza del primo palo senza che Venturini possa intervenire. Il direttore di gara, quindi, manda le formazioni al riposo subito dopo, in modo tale da permettere ai due undici di riprendere fiato, nonché per dar modo agli allenatori di apportare le giuste modifiche ai propri schieramenti. Il Chiusi, al via della ripresa, parte bene, col piede sull'acceleratore: i ragazzi della squadra di casa trovano per primi le misure del terreno di gioco, impongono un ritmo deciso e riescono a non concedere praticamente nulla al Mezzana. Ancora una volta il cronometro è il peggior nemico della squadra locale, visto che soprattutto non si riescono a evidenziare sussulti di sorta né da una parte né dall'altra. Il colpo di scena, quello che indirizza la sfida definitivamente verso il pareggio, giunge quando Longo riceve il suo secondo cartellino giallo di giornata e va a fare la doccia anzitempo, costringendo i suoi compagni a terminare la sfida in inferiorità numerica. E infine, proprio all'ultimo secondo, ecco il pareggio: ci pensa Galli, con una staffilata da fuori a far esplodere di gioia il Chiusi per il punto guadagnato. <b>
Calciatoripiù: Nigi e Carretta</b> sono stati i più positivi nel corso di questa sfida, entrambi hanno messo in mostra carattere e voglia di vincere in quantità.