- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 1
- Mezzana
PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Santini, Ciullini (88' Grassi), Bachi (77' Sodi), Gordini (68' Gargiulo), Veggi (91' Michelassi). A disp.: Bucelli, Cardile, Gerbi, Guidi, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.
MEZZANA: Campana, C. Santi (60' Grandini), Filippini, Mansi, Lumini, P. Santi, Saracino (60' Cecconi), Sestini, Trevisan, Ingrassia, Campinoti (68' Ruggiero). A disp.:Ceretelli, Sarti, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Russo di Firenze
RETI: 27' Chiti rig., 56', 72' Bachi, 81' P. Santi.
Il Pontassieve ricomincia subito a marciare dopo il passo falso di Arezzo e lo fa domando in casa un Mezzana che invece rimedia la seconda sconfitta consecutiva e resta il peggior attacco dell'intero torneo con la miseria di otto reti segnate. La cronaca. Nonostante che la partita in avvio sia piuttosto bloccata, è la squadra di casa a rendersi maggiormente pericolosa in due occasioni. Santini non sfrutta due servizi di Bachi, prima mette fuori di testa a porta spalancata, poi conclude addosso a Campana. Al 26' arriva la prima vera occasione per gli ospiti: al termine di una scorribanda sulla destra, Cosimo Santi crossa in mezzo, aggancia Saracino che conclude alto. Sul ribaltamento di fronte Veggi porta palla per una ventina di metri, entra in area e viene atterrato da Pietro Santi. Russo decreta il rigore che viene realizzato da Chiti: spiazzato Campana. Dopo aver acquisito il vantaggio, il Pontassieve continua ad attaccare. Al 33' uno scatenato Bachi serve Santini che viene fermato solo da Campana. Finiscono sul punteggio di 1-0 i primi 45' di gioco, dominati per lunghi tratti dalla squadra di Ballini. Nella ripresa è ancora la formazione di casa a partire forte. Al 56' arriva il raddoppio del Pontassieve. Il lancio in profondità di Ciullini imbecca perfettamente Bachi che sul filo del fuorigioco batte Campana con uno splendido destro al volo. Ma Bachi & co. , non si accontentano e calano anche il tris. Al 72' Ciullini spinge sulla sinistra, riesce a crossare in mezzo, dopo una deviazione il pallone arriva tanto per cambiare a Bachi che mette il pallone sotto il sette e realizza la suo doppietta personale. La formazione di casa avrebbe anche l'occasione per il 4-0: Campana rischia nel disimpegno, arriva in pressione il neo-entrato Sodi che trova la risposta dello stesso portiere. All'81' c'è tempo anche per il gol della bandiera del Mezzana. Punizione ben battuta dalla destra da Ingrassia, Pietro Santi svetta più in alto di tutti e insacca il gol dell'1-3 di testa. Il Ponte si prepara al meglio per lo scontro di vertice della prossima settimana con l'Atletico Castello, incappato nel k.o. a Luco, e vola al quarto posto in classifica a 19 punti. Ospiti quasi mai pericolosi nell'arco del match, in balia di un Pontassieve dominante.
Calciatoripiù: premiate le prove di Bachi, Ciullini e Santini sempre nel fulcro del gioco offensivo del Pontassieve, mentre nel Mezzana il migliore è il portiere Campana che soprattutto nel primo tempo ha tenuto a galla i suoi.
Giulio Vitali
PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Santini, Ciullini (88' Grassi), Bachi (77' Sodi), Gordini (68' Gargiulo), Veggi (91' Michelassi). A disp.: Bucelli, Cardile, Gerbi, Guidi, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.<br >MEZZANA: Campana, C. Santi (60' Grandini), Filippini, Mansi, Lumini, P. Santi, Saracino (60' Cecconi), Sestini, Trevisan, Ingrassia, Campinoti (68' Ruggiero). A disp.:Ceretelli, Sarti, Pasquinelli. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze<br >
RETI: 27' Chiti rig., 56', 72' Bachi, 81' P. Santi.
Il Pontassieve ricomincia subito a marciare dopo il passo falso di Arezzo e lo fa domando in casa un Mezzana che invece rimedia la seconda sconfitta consecutiva e resta il peggior attacco dell'intero torneo con la miseria di otto reti segnate. La cronaca. Nonostante che la partita in avvio sia piuttosto bloccata, è la squadra di casa a rendersi maggiormente pericolosa in due occasioni. Santini non sfrutta due servizi di Bachi, prima mette fuori di testa a porta spalancata, poi conclude addosso a Campana. Al 26' arriva la prima vera occasione per gli ospiti: al termine di una scorribanda sulla destra, Cosimo Santi crossa in mezzo, aggancia Saracino che conclude alto. Sul ribaltamento di fronte Veggi porta palla per una ventina di metri, entra in area e viene atterrato da Pietro Santi. Russo decreta il rigore che viene realizzato da Chiti: spiazzato Campana. Dopo aver acquisito il vantaggio, il Pontassieve continua ad attaccare. Al 33' uno scatenato Bachi serve Santini che viene fermato solo da Campana. Finiscono sul punteggio di 1-0 i primi 45' di gioco, dominati per lunghi tratti dalla squadra di Ballini. Nella ripresa è ancora la formazione di casa a partire forte. Al 56' arriva il raddoppio del Pontassieve. Il lancio in profondità di Ciullini imbecca perfettamente Bachi che sul filo del fuorigioco batte Campana con uno splendido destro al volo. Ma Bachi & co. , non si accontentano e calano anche il tris. Al 72' Ciullini spinge sulla sinistra, riesce a crossare in mezzo, dopo una deviazione il pallone arriva tanto per cambiare a Bachi che mette il pallone sotto il sette e realizza la suo doppietta personale. La formazione di casa avrebbe anche l'occasione per il 4-0: Campana rischia nel disimpegno, arriva in pressione il neo-entrato Sodi che trova la risposta dello stesso portiere. All'81' c'è tempo anche per il gol della bandiera del Mezzana. Punizione ben battuta dalla destra da Ingrassia, Pietro Santi svetta più in alto di tutti e insacca il gol dell'1-3 di testa. Il Ponte si prepara al meglio per lo scontro di vertice della prossima settimana con l'Atletico Castello, incappato nel k.o. a Luco, e vola al quarto posto in classifica a 19 punti. Ospiti quasi mai pericolosi nell'arco del match, in balia di un Pontassieve dominante. <b>
Calciatoripiù</b>: premiate le prove di <b>Bachi, Ciullini</b> e <b>Santini </b>sempre nel fulcro del gioco offensivo del Pontassieve, mentre nel Mezzana il migliore è il portiere <b>Campana </b>che soprattutto nel primo tempo ha tenuto a galla i suoi.
Giulio Vitali