- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 2
- Atletica Castello
SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Squarcia, Casagni, Venturini, CUfta, Mattei, Favilli, Doka, Contaldi, Kokora. A disp.: Tizzone, Rencinai, Battelli, Manganiello, Graziani, Maritato, Ferretti, Muca, Eremitaggio. All.: Paesano.
ATL.CASTELLO: Michelassi, Milani, Chiti, Loayza, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Bartoli, Crinzi. A disp.: Guidi, Mariotti, Giovannini, Vianello, Bianchi, Bonaiuti, Squillace, Corsi, Giuliani. All.: Carmannini.
ARBITRO: Biagioni di Siena.
RETI: Piovaccari, rig. Casagni, Fantechi.
Una sconfitta amara. Di quelle che - citando uno dei più accaniti sostenitori dei rossoblù di Sinalunga - si digeriscono soltanto al fischio iniziale della partita successiva . E il Castello? Ride, non certo degli avversari, ma per una classifica meravigliosa per una neo-promossa, resa scintillante da questo blitz in casa di una formazione esperta della categoria, fra le più competitive del campionato. Masticano davvero amaro i ragazzi di Paesano che, in calce a una gara vibrante e ricca di emozioni, vengono superati e beffati dagli avversari a tempo quasi scaduto. Non ruba nulla il Castello, ai punti forse un pari sarebbe stato più giusto ma questo è il calcio, e oltretutto la boxe da tempo esercita meno fascino. Veniamo al campo allora. Si parte e sembra durissima per la nuova capolista del girone; la Sinalunghese inizia fortissimo e per i primi 10' mette ritmo e intensità in ogni frangente di gioco. Il Castello non sbanda, anzi, al 10' alla prima vera occasione, colpisce: un cross da calcio piazzato di Bartoli pesca preciso la testa di Piovaccari, che firma lo 0-1. Si prosegue e l'inerzia in campo è cambiata, tanto che Costa deve superarsi in due occasioni su Fantechi e compagni per evitare ai suoi un raddoppio che metterebbe tutto ancor più in salita. Il finale in crescendo dei locali desta buone sensazioni ai tifosi rossoblù che non a caso, in avvio di ripresa, esultano quando i loro ragazzi rimettono la situazione in parità: è Piovaccari a commettere un fallo in area fiorentina, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta lo specialista Casagni. Esecuzione perfetta, 1-1. Siamo nella seconda parte del match e la Sinalunghese vuole completare la rimonta: Doka conclude da calcio piazzato, il palo salva la porta bianco verde. Man mano che ci si avvicina alla conclusione, la gara si fa sempre più spettacolare. Le due squadre vogliono la posta intera e non si fanno sconti nel tentativo di ottenerla. Il Castello va vicinissimo al gol con Focardi, Costa però non è d'accordo e si supera. Fa altrettanto, ancora una volta, Michelassi sul fronte opposto, strepitoso nel neutralizzare il colpo di testa di Muca sugli sviluppi di un contropiede. Si prosegue così' fino all'88', quando arriva la svolta: Fantechi punta la porta avversaria, vince con caparbietà un rimpallo con un difensore e si presenta davanti a Costa. Stavolta il bomber bianco verde è un pezzo di ghiaccio, e da par suo manda in orbita il Castello. Il nuovo vantaggio dei ragazzi di Carmannini resiste infatti fino al triplice fischio. Oh, che bel Castello! Più di così, cari tifosi biancoverdi, non si potrebbe neanche nei sogni: è primato per la squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Quanto rammarico per una comunque grande Sinalunghese. Calciatorepiù: Michelassi (Atl. Castello).
SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Squarcia, Casagni, Venturini, CUfta, Mattei, Favilli, Doka, Contaldi, Kokora. A disp.: Tizzone, Rencinai, Battelli, Manganiello, Graziani, Maritato, Ferretti, Muca, Eremitaggio. All.: Paesano. <br >ATL.CASTELLO: Michelassi, Milani, Chiti, Loayza, Piovaccari, Focardi, Megli, Boanini, Fantechi, Bartoli, Crinzi. A disp.: Guidi, Mariotti, Giovannini, Vianello, Bianchi, Bonaiuti, Squillace, Corsi, Giuliani. All.: Carmannini. <br >
ARBITRO: Biagioni di Siena.<br >
RETI: Piovaccari, rig. Casagni, Fantechi.
Una sconfitta amara. Di quelle che - citando uno dei più accaniti sostenitori dei rossoblù di Sinalunga - si digeriscono soltanto al fischio iniziale della partita successiva . E il Castello? Ride, non certo degli avversari, ma per una classifica meravigliosa per una neo-promossa, resa scintillante da questo blitz in casa di una formazione esperta della categoria, fra le più competitive del campionato. Masticano davvero amaro i ragazzi di Paesano che, in calce a una gara vibrante e ricca di emozioni, vengono superati e beffati dagli avversari a tempo quasi scaduto. Non ruba nulla il Castello, ai punti forse un pari sarebbe stato più giusto ma questo è il calcio, e oltretutto la boxe da tempo esercita meno fascino. Veniamo al campo allora. Si parte e sembra durissima per la nuova capolista del girone; la Sinalunghese inizia fortissimo e per i primi 10' mette ritmo e intensità in ogni frangente di gioco. Il Castello non sbanda, anzi, al 10' alla prima vera occasione, colpisce: un cross da calcio piazzato di Bartoli pesca preciso la testa di Piovaccari, che firma lo 0-1. Si prosegue e l'inerzia in campo è cambiata, tanto che Costa deve superarsi in due occasioni su Fantechi e compagni per evitare ai suoi un raddoppio che metterebbe tutto ancor più in salita. Il finale in crescendo dei locali desta buone sensazioni ai tifosi rossoblù che non a caso, in avvio di ripresa, esultano quando i loro ragazzi rimettono la situazione in parità: è Piovaccari a commettere un fallo in area fiorentina, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta lo specialista Casagni. Esecuzione perfetta, 1-1. Siamo nella seconda parte del match e la Sinalunghese vuole completare la rimonta: Doka conclude da calcio piazzato, il palo salva la porta bianco verde. Man mano che ci si avvicina alla conclusione, la gara si fa sempre più spettacolare. Le due squadre vogliono la posta intera e non si fanno sconti nel tentativo di ottenerla. Il Castello va vicinissimo al gol con Focardi, Costa però non è d'accordo e si supera. Fa altrettanto, ancora una volta, Michelassi sul fronte opposto, strepitoso nel neutralizzare il colpo di testa di Muca sugli sviluppi di un contropiede. Si prosegue così' fino all'88', quando arriva la svolta: Fantechi punta la porta avversaria, vince con caparbietà un rimpallo con un difensore e si presenta davanti a Costa. Stavolta il bomber bianco verde è un pezzo di ghiaccio, e da par suo manda in orbita il Castello. Il nuovo vantaggio dei ragazzi di Carmannini resiste infatti fino al triplice fischio. Oh, che bel Castello! Più di così, cari tifosi biancoverdi, non si potrebbe neanche nei sogni: è primato per la squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Quanto rammarico per una comunque grande Sinalunghese. <b>Calciatorepiù: Michelassi</b> (Atl. Castello).