- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
2 - 0
- Audax Rufina
PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Gargiulo, Ciullini, Yasser, Di Muro, Veggi. A disp.: Bucelli, Magnelli, Cardile, Michelassi, Gordini, Gerbi, Guidi, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.
AUDA. RUFINA: Cari, Cirami, Viciani, Peluso, Poggiali, Falugiani, Saudino, Bechelli, Cicalini, Bartolozzi, Tempestini. A disp.: Chiti, Fusi, Fumelli, Dragonetti, Bestrova, Fantoni, Gasparrini, Becherucci, Bourezza. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Shaben di Prato
RETI: Chiti, Yasser.
È il Pontassieve ad aggiudicarsi il sentitissimo derby con la Rufina col punteggio di 2 a 0. Sono Chiti e Yasser a regalare i tre punti alla formazione di Ballini, mentre l'ex di giornata, Rossi, è costretto ad accontentarsi di una prestazione più che buona della sua nuova squadra. La prima frazione vede la squadra di casa approcciare nel migliore dei modi, con un buon palleggio sebbene con non troppe occasioni dalle parti di Cari. Il tempo scorre rapido, e ci regala il primo vero sussulto di giornata: Ciullini si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, supera la barriera ma viene deviata dall'intervento del numero uno, la sfera rimane lì ed ecco che Chiti giunge per primo sul pallone vacante gettandolo in rete. La Rufina cerca di rialzare la testa, pressa forte e si riversa nella trequarti locale in massa. Il primo tempo giunge a chiusura subito dopo: le squadre vanno al riposo col punteggio ben fermo sull'uno a zero, mentre i due allenatori ne approfittano per apportare alcune modifiche ai loro schieramenti. Il principio del secondo tempo è esattamente come ci si potrebbe attendere: Pontassieve teso a difesa della propria porta con ordine e uomini, e Rufina che si sbilancia continuamente in avanti alla ricerca di un pareggio che più passa il tempo e più sembra difficile da cogliere. I padroni di casa non rimangono soltanto a guardare, anzi, al primo spazio trovato incustodito ecco che vi si lanciano con lo scatenato Yasser e trovano anche la rete del due a zero, mettendo di fatto la pietra tombale su un incontro dagli equilibri così delicati. Gli istanti finali di partita, come volevasi dimostrare, sono colmati da un ulteriore, sterile assedio bianconero: la squadra ospite è costretta a rassegnarsi alla maggiore esperienza in questa categoria del Pontassieve, esperienza che paradossalmente il Pontassieve ha maturato grazie anche proprio all'aiuto di Mister Rossi. Il triplice fischio, infine, regala tre punti sudati proprio all'undici di Ballini, mentre gli sopiti piegano la testa e subiscono la sconfitta vedendosi costretti a pensare già da subito al prossimo incontro. Calciatorepiù: Yasser (Pontassieve) ha di fatto chiuso ogni tentativo di rimonta avversaria con un gol bellissimo, oltre che aver dimostrato tutto il suo carattere trascinando i suoi compagni per vari tratti di partita.
PONTASSIEVE: Fabiani, Larini, Chiti, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Gargiulo, Ciullini, Yasser, Di Muro, Veggi. A disp.: Bucelli, Magnelli, Cardile, Michelassi, Gordini, Gerbi, Guidi, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.<br >AUDA. RUFINA: Cari, Cirami, Viciani, Peluso, Poggiali, Falugiani, Saudino, Bechelli, Cicalini, Bartolozzi, Tempestini. A disp.: Chiti, Fusi, Fumelli, Dragonetti, Bestrova, Fantoni, Gasparrini, Becherucci, Bourezza. All.: Alessandro Rossi. <br >
ARBITRO: Shaben di Prato<br >
RETI: Chiti, Yasser.
È il Pontassieve ad aggiudicarsi il sentitissimo derby con la Rufina col punteggio di 2 a 0. Sono Chiti e Yasser a regalare i tre punti alla formazione di Ballini, mentre l'ex di giornata, Rossi, è costretto ad accontentarsi di una prestazione più che buona della sua nuova squadra. La prima frazione vede la squadra di casa approcciare nel migliore dei modi, con un buon palleggio sebbene con non troppe occasioni dalle parti di Cari. Il tempo scorre rapido, e ci regala il primo vero sussulto di giornata: Ciullini si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, supera la barriera ma viene deviata dall'intervento del numero uno, la sfera rimane lì ed ecco che Chiti giunge per primo sul pallone vacante gettandolo in rete. La Rufina cerca di rialzare la testa, pressa forte e si riversa nella trequarti locale in massa. Il primo tempo giunge a chiusura subito dopo: le squadre vanno al riposo col punteggio ben fermo sull'uno a zero, mentre i due allenatori ne approfittano per apportare alcune modifiche ai loro schieramenti. Il principio del secondo tempo è esattamente come ci si potrebbe attendere: Pontassieve teso a difesa della propria porta con ordine e uomini, e Rufina che si sbilancia continuamente in avanti alla ricerca di un pareggio che più passa il tempo e più sembra difficile da cogliere. I padroni di casa non rimangono soltanto a guardare, anzi, al primo spazio trovato incustodito ecco che vi si lanciano con lo scatenato Yasser e trovano anche la rete del due a zero, mettendo di fatto la pietra tombale su un incontro dagli equilibri così delicati. Gli istanti finali di partita, come volevasi dimostrare, sono colmati da un ulteriore, sterile assedio bianconero: la squadra ospite è costretta a rassegnarsi alla maggiore esperienza in questa categoria del Pontassieve, esperienza che paradossalmente il Pontassieve ha maturato grazie anche proprio all'aiuto di Mister Rossi. Il triplice fischio, infine, regala tre punti sudati proprio all'undici di Ballini, mentre gli sopiti piegano la testa e subiscono la sconfitta vedendosi costretti a pensare già da subito al prossimo incontro. <b>Calciatorepiù: Yasser</b> (Pontassieve) ha di fatto chiuso ogni tentativo di rimonta avversaria con un gol bellissimo, oltre che aver dimostrato tutto il suo carattere trascinando i suoi compagni per vari tratti di partita.